Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dieta definizione!Chiarimenti!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito Dieta definizione!Chiarimenti!!

    Giorni workout

    30gr top egg protein
    4 fette biscottate marmellata burro d'arachidi

    spuntino
    80gr bresaola

    pranzo
    riso 100gr
    pollo 200gr piu 50 patate

    spuntino
    banana 60gr bresaola

    cena
    idem pranzo

    prenanna
    15gr noci piu 20gr proteine


    Giorni 0ff
    lo stesso tranne che non mangio il riso a cena e diminuisco i grassi

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    devi postare qualosa in più: dati personali, kcal totali, suddivisione dei macronutrienti

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SixPack Visualizza Messaggio
    Giorni workout

    30gr top egg protein
    4 fette biscottate marmellata burro d'arachidi

    spuntino
    80gr bresaola

    pranzo
    riso 100gr
    pollo 200gr piu 50 patate

    spuntino
    banana 60gr bresaola

    cena
    idem pranzo

    prenanna
    15gr noci piu 20gr proteine


    Giorni 0ff
    lo stesso tranne che non mangio il riso a cena e diminuisco i grassi
    EEEEHHHHH??????????? O.O BURRO D'ARAKIDI?????????????????? MA QUELLO E PEGGIO DELLA MAIONESE :S e li c'è scritto dieta definizione, se facevi massa ke ti mangiavi??? bambini al forno?

    troppi carbo!!! riso + patate = carbo + carbo... se stai a definizione riso integrale con petto di pollo, riso rigorosamente bollito, con un filo d'olio extravergine, e magari ci miski il petto di pollo a pezzetti dentro (io ci aggiungo anke un sacco di peperoncino, ha un certo effetto termogenico e diuretico, ma apparte questo mi piace il piccante )

    ti ripeto questa è definizione...quindi, meno carbo la sera, non puoi fare stessi carbo a pranzo e cena, dopo cena non ti alleni, dopo cena (generalmente) rimani a casa, non vai a lavoro o cmq nn hai impegni ke ti fanno "muovere"... io la sera il riso lo toglierei proprio... 30 gr pane integrale (o anke di segale ke è a basso indice glicemico) + petto di pollo

    via il prenanna (poi con le noci a maggior ragione) si fa la cena, e dopo qualke ora a nanna e basta...

    magari nei giorni ON la sera 50 gr di riso vanno anke bene, ma 100 + patate assolutamente no...prova a fare spuntino preWO (la banana è ottima, piena di potassio) e spuntino PostWO (oltre ai bcaa ke spero tu prenda, potresti fare 50 gr pane con 80 gr bresaola o fesa di takkino, se sei ricco mangia la bresaola, se sei una persona normale ti consiglio la fesa eh, il portafoglio si sente)

    questi sn i miei consigli, molto generali, infatti come ha detto theiron devi dire diverse cose su di te, altezza peso bmi bodyfat...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ah un altra cosa...mangi riso e banane, devi definirti e nn assumi fibre? il riso integrale ne è pieno, pane integrale pure, il riso "normale" e le banane portano stitichezza...dovresti bilanciare o aggiungendo riso integrale, o anke latte di soia a colazione, con muesli o fibre, in 5 minuti stai gia cagando eh XD

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito

    17 anni 78kg BF:10%

    OK,eliminati burro d'arachidi e noci.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SixPack Visualizza Messaggio
    17 anni 78kg BF:10%

    OK,eliminati burro d'arachidi e noci.
    bf 10% niente male... ma qnt sei alto?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito

    *Preworkout 10gr storm,dato che ho finito oggi il pool di amino

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SixPack Visualizza Messaggio
    *Preworkout 10gr storm,dato che ho finito oggi il pool di amino
    ho capito ma, la tua altezza? XD

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    si ma come l'hai stimato sto 10% ?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RockyBalboa Visualizza Messaggio
    EEEEHHHHH??????????? O.O BURRO D'ARAKIDI?????????????????? MA QUELLO E PEGGIO DELLA MAIONESE :S e li c'è scritto dieta definizione, se facevi massa ke ti mangiavi??? bambini al forno?
    Non sono d'accordo assolutamente con questa idea sul burro d'arachidi
    Il burro di arachidi è un alimento validissimo e una fonte ottimale di grassi.
    Certo se parliamo delle porcherie che si trovano sugli scaffali dei discout ripieni di olio di palma e affini posso anche darti ragione, ma io massa o definizione il burro di arachidi ce l'ho sempre, fatto in casa con solo arachidi e il 5% di olio evo (che uso per l'amalgama). Non mi ha mai impedito o rovinato la definizione

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Allora sono alto 1,75.
    Comunque anch'io avevpo letto questa cosa del burro d'arachidi(è un ottima fonte di grassi buoni).Comunque non c'è ne olio ne altro,lo conservo nel frigo.Daltronde è buonissimo.
    Comunque l'unica parte del fisico che in definizione dovrei ancora migliorare è la vita,o meglio,i fianchi(82cm)pur avendp un discreto addome.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo assolutamente con questa idea sul burro d'arachidi
    Il burro di arachidi è un alimento validissimo e una fonte ottimale di grassi.
    Certo se parliamo delle porcherie che si trovano sugli scaffali dei discout ripieni di olio di palma e affini posso anche darti ragione, ma io massa o definizione il burro di arachidi ce l'ho sempre, fatto in casa con solo arachidi e il 5% di olio evo (che uso per l'amalgama). Non mi ha mai impedito o rovinato la definizione
    nn immaginavo ke qlkn arrivasse a farsi il burro d'arakidi "artigianalmente" infatti ho subito pensato al barattolo del supermarket cn + o - 80% di grassi...i grassi servono sicuramente nn dico certo di eliminarli, ma ovviamente cercare di eliminare gli idrogenati e affini, prediligendo i grassi vegetali...ma sixpack tu lo fai come tersite? artigianale?

    TERSITE qnt grassi dovrebbe contenere piu o meno quello fatto da te? giusto x curiosità

    riguardo al sapore ci credo che è buono...l'ho mangiato sl 1 volta tempo fa ma poi l'ho abbandonato ovviamente proprio xke pienissimo di grassi

    cmq sixpack sei 1.75 per 78 kg... bf10% mah secondo me così okkio e croce dovresti perdere max 5 kg non di piu...passi il burro d'arachidi, ma riguardo gli spuntini ecc riconfermo quanto detto prima...sempre secondo la mia modesta opinione

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Guarda che con l'andare del tempo e assolutamente normale farsi sempre più cose da soli, come il pane ad esempio.

    calcolando che in genere il 50% del peso di una arachide è composto da grassi, diciamo che un barattolo da 200g ne contiene 100g circa o poco più a seconda di quanto olio evo ci metto per renderlo più fluido. Poi in alcuni casi puoi aggiungere anche il miele... con tutto quello che comporta una fonte di carbo di quel tipo.

    Se è al 10 gli abs si vedono distintimente, 5kg di puro grasso significherebbe scendere attorno all'8% quindi con una vascolarizzazione evidente e striature che cominciano a intravedersi, parliamo di una condizione prossima a quella richiesta per le competizioni locali.

    Mi pare però ci siano un po' troppi carbo e un po' troppi pochi grassi per poter mantenere un 10% di bf. Al 10% come arrivi? Plicometri o bioimpedenziometria (NON la bilancia per favore...)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito

    ragazzi non sò cosa fare.
    L'istruttore mi ha detto di rimanere invariato con la dieta,ma sinceramente mi preferisco piu grosso(è difficile tenere una percentuale cosi bassa)
    Inoltre sono diminuito un pò tutto ad incominciare dalle braccia,spalle,ecc.
    Le braccia in massa stavano sui 39,adesso 37,75circa.
    Mi rimetto in massa da domani.

    *comunque misurata con plicometri.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Nuove news,BF misurata col plicometro è al 10 %come avevo già detto.
    Adesso ricomincio con la massa,però voglio farla pulita e non salire troppo in fretta col peso.
    Avevo pensato a:

    1 pasto
    30gr top egg protein
    4fette biscottate burro d'arachidi 30gr piu marmellata 30gr

    spuntino
    bresaola80gr
    30gr noci

    3 pasto
    100gr riso
    pollo 200gr
    verdure 50gr
    banana

    4
    4 albumi
    spremuta d'arancia

    5 preworkout
    bresaola 80gr o tonno 100gr
    banana

    workout(storm)

    6)post workout 20gr proteine piu succo di frutta

    7 riso 100gr
    pollo o hamburger pollo e tacchino o manzo 200gr
    banana

    prenanna
    20gr noci
    20gr whey

Discussioni Simili

  1. Chiarimenti su dieta metabolica.
    Di vinceg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 08-08-2011, 05:21 PM
  2. chiarimenti dieta massa!
    Di dog nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-10-2010, 09:58 PM
  3. Alcuni consigli/chiarimenti su questa mia dieta x definizione
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-07-2010, 04:34 PM
  4. definizione??? chiarimenti??
    Di fede91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2010, 07:06 PM
  5. chiarimenti su parametri di valutazione di una dieta
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2006, 11:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home