Ciao a tutti, sono iscritto da poco! fulminatemi se sono cieco e non ho trovato la sezione di Benvenuto per salutare..mi chiamo Gianluca..

Vi scrivo velocemente perchè+ proprio oggi che è venuto l'antennista a casa ho dovuto saltare la palestra che aimè posso frequentare 5 volte a settimana nella pausa di lavoro cioè 13.30 14.45.
Svolgo un lavoro molto stressante dove non sto mai fermo. Cammino molto veloce , salgo scale, prendo carichi, dialogo con i clienti ecc...Volevo quindi un aiuto per avere un alimentazione piu corretta. Da premettere che cerco nella mia ignoranza di mangiare cio che puo servire purtroppo non vado con i grammi contati anzi esagero sicuramente..
Esempio:

Colazione ore 8.00 : tazzone latte di soia, due cucchiani di orzo, cereali di kamut ( oggi ho comprato i cereali di soia che proverò) soffiato, 5-6 fettebiscottate con spalmato sopra del Miele di bosco (che ho finito e proverò quello di tiglio) e un caffè se ho tempo.

Spuntino at Work ore 10.40/11.20 dipende se posso sostare:
jougurt magro con una dozzina di noci dell'amazzonia e una mela rossa. ( l'anno scorso prendevo una banana e poi alle 13.30 mi girava la testa durante l'allenamento)

ore 13.30 allenamento
ore15.00 pranzo con riso e grana(moltatipo un etto circa) e tonno al naturale.. oppure al posto del tonno petto di pollo o surimi o uova o hamburger .. insomma cio che vedo di sostanzioso...(lo so gia che sto sbagliando ma ho fame )
ore 15.30 lavoro

ore 18:00 circa spuntino : 100/150g di bresaola o fesa di bovino stufata o fesa di tacchino e una mela o senza mela. oppure semi di zucca oppure fiocchi di latte.

ore 21 circa esco da lavoro

cena dipende da cosa faccio dopo il lavoro ma solitamente non esco xche sono stanco.

cena se sto a casa:
ore 21.30/22 : petto di pollo o fesa di tacchino sempre in padella con verdure cotte tipo spinaci o broccoli o funghi o insalata verde... se avrò opportunità pesce o cmq non tocco roba tipo pane o pasta...


Ecco dato che sono molto confuso su cio che faccio vorrei una mano a correggermi e capire cosa sbaglio! oddio in salute non ci rimetto anzi fortunatamente se mi viene la febbre una volta l'anno o il raffreddore è gia tanto! a volte alle 13 mi sento debole in palestra ma ci vado forzatamente perche altrimenti la sera non ce la farei ad andare! Come scheda (appena fatta) è abbastanza pesante però divisa in 5 giorni! devo mettere massa dove serve e asciugarmi però fianchi e addome...

Vi ho rotto le scatole? spero di no
e grazie anticipate per l'aiuto..

dimenticavo.. la domenica mangio dolci e tutto cio che cucinano , mangio anche fuori..insomma mi ingozzo di tutto senza ritegno! psicologicamente mi aiuta ad arrivare fino alla domenica