Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: da nutelloso a un minimo di definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito da nutelloso a un minimo di definizione

    Un saluto a tutto il forum
    Vorrei aver un minimo di definizione, in pratica nell’addome non lo vorrei ultra scolpito ma quel che basta per non averlo afflosciato e gonfio. Le braccia un po’ più pronunciate. Questo si può ottenere senza andar in palestra usando solo i manubri ? In pratica che allenamenti dovrei fare?
    Ho 31 anni Sono alto 1,97 peso 88Kg circa, 3 anni fa ne pesavo 120 kg, il peso l'ho perso sopratutto con la corsa non ho fatto una dieta particolare. Adesso è da circa un anno che peso 88 (son sceso anche a 80) però mi ritrovo sempre quello strato ti pancetta nell'addome che non riesco a togliere.
    Premetto che non vado in palestra ma Faccio 3 0 4 volte a settimana sollevamento pesi, Crunch con gambe in alto, crunch con piedi a terra e torsioni seduto con bacino fermo, tutto senza panca.


    Attività fisiche
    In pratica quasi sempre faccio sport , corro quasi tutti i giorni, un anno fa facevo 10 km 5 volte a settimana adesso ho ridotto notevolmente facendone solo 5 km tre volte a settimana .Vado anche in bicicletta. Gioco ogni tanto a tennis e alcun volte faccio trekking in montagna. In pratica sto poco fermo.
    Ho ridotto la corsa per fare pesi .
    Ecco l’allenamento con i pesi
    ecco l'allenamento di questi ultimi 3 mesi
    alternando un giorno crunch e un giono pesi. alcune volte faccio un riposo anche di due giorni

    3 serie da 10 con 8 kg per ogni manubrio
    Esercizi per le spalle con manubri

    Lento manubri
    Lento Arnold
    Tirata al mento manubri
    Deltoide posteriore
    Deltoide posteriore da seduto
    Alzata frontale manubri
    Alzata laterale manubri
    Alzata laterale manubri completa
    Sollevamento spalle posteriori

    per i bicipiti
    3 serie da 20 con 8 kg per manubrio
    alternato da seduto
    all'impiedi (invece di usare il bilanciere utilizzo i manubri)
    Curl con presa a martello

    3 serie da 20 con 8 kg per manubrio
    piegamento con il busto lateralmente

    3 serie da 20 con 8 kg per manubrio
    Tricipiti a 90° con un manubri


    3 serie da 20 con 8 kg per manubrio
    allenamento petto sdraiato

    3 serie da 50
    Rotazioni del busto con barra alzato

    3 serie da 50
    Rotazioni del busto con barra seduto

    le gambe le alleno uscendo in bicicletta.
    Ecco la mia alimentazione tipo:

    Mattina: una bicchiere di latte con cereali, se capite un pezzo di crostata
    Pranzo:
    il pranzo e vario non mangio tutti giorni pasta
    2 o 3 volte a settimana: 60g di pasta con salsa o con olio può capitare anche che ci sia qualche contorno di carne, secondo panino di 40g con spinaci o uova raro e alcune volte carne bianca
    I restanti giorni della settimana vengono coperti solo dal primo con zuppa di legumi o con broccoli o cavolfiori (condimento olio ma non molto) accompagnato con 60 -80 g di pane.
    La domenica tortellini e carne bianca.
    Cena: in pratica tutte le sere o insalata di pomodoro o di lattuga se capita un in inerzia di formaggio, prosciutto e salame, accompagnato da 50 grammi di pane e poi frutta.
    Spuntini frutta o cereali a secco.


    le mie Misure:
    Collo 41
    Fianchi 100cm
    Vita 95
    Polso 18




  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Hai sbagliato termine, infatti hai detto che vuoi definire l'addome...
    Vedi, la definizione è l'ultimo passo estremo: prima occorre la massa, poi il dimagrimento, poi la definizione...
    Ultima modifica di user_del87452; 11-10-2010 alle 10:27 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    quindi come dovrei procedere. l'anno scorso pesavosui 79 -80 avevo le braccia e gambe sottili ma sempre con il ventre gonfio, floscio. Ho preso un pò di peso riducendo la corsa e facendo più pesi e son aumentato di circa 9kg.
    Quali sono le tammpe che mi portino a fare massa e poi la definizione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-2017, 04:46 PM
  2. Acquisto acquisto bilanciere minimo 150 cm di lunghezza
    Di manu.pablo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-2008, 02:01 AM
  3. volume minimo
    Di pupperino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-08-2006, 10:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home