Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dieta massa anti inchiattamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    17

    Predefinito dieta massa anti inchiattamento

    ciao raga...

    ho la dannata predisposizione a mettere su trippa e dopo l'estate e una pausa forzata da dieta e palestra sono passato dal 13 al 20% di bf io che sono 1.75 per 70 kg - 28 anni
    da un mese ho ripreso la palestra e volevo trovare il modo migliore per mettere su massa limitando al massimo l'inchiattimento :-)

    avevo pensato a una pseudo dieta a zona... praticamente sto in zona fino al wo aumentando i carbo nello spuntino successivo e nella cena, mentre nei giorni off limito i carbo a cena.
    ecco la dieta:

    GIORNI ON
    colazione:
    albumi 200 gr
    muesli 25 gr
    mandorle 7 gr
    260 kcal - pro 25gr 102 kcal 39% - carbo 20gr 80 kcal - grassi 9gr 80kcal

    spuntino
    yogurt total 0% 340gr
    cioccolato novi 72% 20 gr
    mela verde 100 gr
    mandorle 7 gr
    365 kcal - pro 33gr 138 kcal - carbo 28gr 115 kcal - grassi 13gr 115 kcal

    pranzo
    petto di pollo 140gr
    broccoli 150gr
    melone giallo 450 gr
    olio evo 10 gr
    365 kcal - pro 37gr 150 kcal - carbo 26gr 107 kcal - grassi 13gr 115kcal

    spuntino pre wo
    2 wasa alle segale 22gr
    fesa di tacchino 75gr
    mandorle 12 gr
    216 kcal - pro 21gr 87 kcal - carbo 15gr 60 kcal - grassi 7gr 66 kcal

    spuntino post wo
    datteri secchi 90 gr
    whey 35 gr
    380 kcal - pro 30gr 117 kcal - carbo 58gr 235 kcal - grassi 3gr 25 kcal

    cena
    tonno al naturale 112gr
    patate dolci 200gr
    289 kcal - pro 30gr 122 kcal - carbo 42gr 170 kcal

    dopo cena
    fiocchi di latte 200gr
    204 kcal - pro 26gr - carbo 4 gr - grassi 9 gr

    tot kcal giornaliere 2079
    proteine 202 gr
    carbo 193 gr
    grassi 54 gr




    GIORNI OFF
    colazione:
    albumi 200 gr
    muesli 25 gr
    mandorle 7 gr
    260 kcal - pro 25gr 102 kcal 39% - carbo 20gr 80 kcal - grassi 9gr 80kcal

    spuntino
    yogurt total 0% 340gr
    cioccolato novi 72% 20 gr
    mela verde 100 gr
    mandorle 7 gr
    365 kcal - pro 33gr 138 kcal - carbo 28gr 115 kcal - grassi 13gr 115 kcal

    pranzo
    petto di pollo 140gr
    broccoli 150gr
    melone giallo 450 gr
    olio evo 10 gr
    365 kcal - pro 37gr 150 kcal - carbo 26gr 107 kcal - grassi 13gr 115kcal

    spuntino pomeriggio
    bresaola 80gr
    pera 220gr
    mandorle 10gr
    284 kcal - pro 29gr 117 kcal - carbo 21gr 85 kcal - grassi 9gr 85 kcal

    cena
    merluzzo surgelato 150 gr
    fagiolini 320 gr
    olio evo 9 gr
    248 kcal - pro 32gr 130 kcal - carbo 8gr 32 kcal - grassi 10gr 90kcal

    dopo cena
    fiocchi di latte 200gr
    204 kcal - pro 26gr - carbo 4 gr - grassi 9 gr

    tot kcal giornaliere 1726
    proteine 182gr
    carbo 107gr
    grassi 63gr


    secondo voi bastano ste calorie per mettere massa o le aumento con i grassi?
    aggiungo 1 o 2 sessioni di cardio a settimana?
    lo so che per mettere massa dovrei impostarla diversamente e che è quasi una dieta da definizione... ma ingrasso solo respirando!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ciao io non sono un gran esperto ma ti posso dire la mia secondo me mangi pochi grassi,
    e li prendi da alimenti non buoni prova ad aumentare i grassi unsa una fonte di grassi come frutta secca le mandorle togliele al mattino e mettile nello spuntino, lo yogurt usalo al mattino, i datteri non è una buona frutta secca toglila, riduci i carbo alla cena, la frutta solo negli spuntini, ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    massa con 1700/200 kcal? Non cresceresti neanche se l'unica attività cui ti dedicassi fosse mangiare...
    belfisico ha ragione pochissimi grassi e forse troppe pro in rapporto al tuo peso lordo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da belfisico Visualizza Messaggio
    ciao io non sono un gran esperto ma ti posso dire la mia secondo me mangi pochi grassi,
    e li prendi da alimenti non buoni prova ad aumentare i grassi unsa una fonte di grassi come frutta secca le mandorle togliele al mattino e mettile nello spuntino, lo yogurt usalo al mattino, i datteri non è una buona frutta secca toglila, riduci i carbo alla cena, la frutta solo negli spuntini, ciao
    FERMI TUTTI non mi quadra qualcosa....
    punto 1, grassi da alimenti non buoni?!?!? li prendo da mandorle, evo, dal cioccolato fondente extra.. che ha anche carbo a basso ig... se avessi messo maionese, uova intere, burro ecc avrei capito ma non penso che la qualita dei grassi sia scadente....

    yogurt al mattino... ho letto molto e leggo che al mattino meglio proteine raffinate come le whey, voglio usare il + possibile alimenti solidi... secondo me meglio gli albumi a colazione che dovrebbero essere + velocemente assimilabili...

    i datteri sono una fonte di carbo ad alto indice glicemico... dopo il wo perchè eliminarli?!?!?

    i carbo a cena... nei giorni off ho solo 8 grammi di carbo, nei giorni on ceno un'ora dopo lo spuntino post wo e quindi 1 ora e 10 minuti circa dopo l'allenamento... visto che dovrei essere ancora all'interno della finestra anabolica mi sembra positivo assumere una buona dose di carbo....

    frutta solo negli spuntini, e secondo quale criterio se pensi alla dieta a zona i carbo provengono quasi in toto da frutta e verdura...

    posso capire che le calorie possono essere poche... che potrei aumentarle con i grassi e probabilmente è la strada giusta... secondo voi a quanto le dovrei aumentare?!?!?
    ho letto che per la massa un modo sommario per trovare le calorie e moltiplicare il peso per 33 e tenersi sul range del +/- 5% 10% quindi 70x33=2310

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    infatti pochi grassi e troppe proteine, e forse anche troppi carbo io penso. non demoniziamo i grassi perchè quelli ci aiutano ci vogliono anche quelli ma bisogna preferire quelli monoinsaturi e polinsaturi. poi i musli hai visto che indice glicemico hanno? se c'e sciroppo di glucosio e altre cavolate non va bene non va bene, perche se sei come me hai il cortisolo alto dal mattino fino alle 18.00 e appena mangi cose ad ig alto ingrassi, togli lo yogurt nello spuntino e metti proteine carne, pesce azzurro ( sgombro,tonno,salmone ecc ) a pranzo mangia un po di carbo tipo 40 gr o 60 di pasta integrale, e questa è la mia, poi ci sono persone più esperti di me

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    17

    Predefinito

    uso il muesli vitalis senza zuccheri aggiunti... quelli con solo la frutta secca... è per il oltre il 50% cereali integrali quali avena segale e frumento... il restante frutta disidratata e mandorle...

    lo yogurt mi viene comodo da portare a lavoro...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ma come troppi carbo??nei giorni di allenamento basta pensare a colazione,pranzo,pre e post work out....190 gr sono pochi!Io aumenterei i carbo nei giorni ON, diminuirei (visto il tuo peso) le calorie derivanti dalle pro,e aumenterei la frutta secca..
    In molti pensano alla frutta secca in modo errato...nel senso che l'uvetta secca o i datteri non sono da considerare come frutta secca vera e propria,ma frutta DISIDRATATA,hanno un alto contenuto di carbo,e pochi grassi.
    mentre la frutta secca quali NOCI,MANDORLE,PISTACCHI,NOCCIOLE, hanno un gran quantitativo di grassi e un alto apporto calorico.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    ciao marco ben io penso che mangiare cosi tanti carbo faccia solo ingrassare, questo lo visto su di me. che ho il problema del cortisolo alto dal mattino alle 8.00 fino alla sera alle 18.00.
    io trovo che sia inutile mettere massa mettendo anche tanto grasso nel torace per poi in estate ammazarsi per togliere quel adipe, meglio un po di massa alla volta ma limitando adipe.
    si i datteri io non li mettere come frutta secca visto che hanno molti carbo, e il cioccolato fondente non lo mettere manco, è sempre meglio limitare i dolci, io li ho propio eliminati

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da belfisico Visualizza Messaggio
    ciao marco ben io penso che mangiare cosi tanti carbo faccia solo ingrassare, questo lo visto su di me. che ho il problema del cortisolo alto dal mattino alle 8.00 fino alla sera alle 18.00.
    io trovo che sia inutile mettere massa mettendo anche tanto grasso nel torace per poi in estate ammazarsi per togliere quel adipe, meglio un po di massa alla volta ma limitando adipe.
    si i datteri io non li mettere come frutta secca visto che hanno molti carbo, e il cioccolato fondente non lo mettere manco, è sempre meglio limitare i dolci, io li ho propio eliminati
    Ciao!si è ovvio che troppi carbo possono portare a un accumulo extra di grasso,però consideriamo che in una classica dieta 40-30-30 il maggior apporto deve essere quello dei carbo,e visto che camelox è in un surplus di proteine (e di parecchio) io credo che il suo accumulo di grasso sia causato probabilmente dalle troppe pro(una volta che il corpo prende quelle necessarie,fa lo stesso lavoro che con i carbo).
    Ovviamente siamo molto diversi gli uni dagli altri,ma penso che una diminuizione di kcal derivanti dalle pro,a favore di carbo e grassi,in giusta misura,possano portare benefici.
    A colazione per esempio,25 g di muesli come carbo,sono pochini,visto che a colazione si può fare un bel carico di carbo,cosi come a pranzo non vedo un bel piatto di riso o altre fonti di carbo.
    Fino al pranzo,si possono consumare più carbo,per poi diminuire il quantitativo la sera...Fare un post WO con 90 gr di datteri,e una cena con 200gr di patate dolci.....secondo me è un carico un pò troppo elevato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ragazzi... sto leggendo il libro body building di Cianti... e provo a impostare una dieta... vediamo cosa esce :-)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    17

    Predefinito

    e la dieta evolutiva?!?!?!?
    che ne dite? eliminare i cereali e i legumi, limitare i latticini, carbo solo da frutta (preferibilmente frutti di bosco) verdura e tuberi, carne e pesce a volontà, uova intere e albumi, grassi da frutta secca e oli...

Discussioni Simili

  1. Dieta anti pancetta. Consigli?
    Di condor87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-2014, 04:21 PM
  2. approccio anti overtraining
    Di Mattia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-2006, 01:15 PM
  3. kaspersky anti virus
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-01-2006, 12:31 AM
  4. integratori anti invecchiamento
    Di madone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 10:54 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home