Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: modifiche alimentazione?? (sempre se vanno fatte)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito modifiche alimentazione?? (sempre se vanno fatte)

    Ragazzi vi spiego brevemente.
    In questo periodo sono quasi sempre fuori, e mi capita spesso di mangiare in modo sbagliato (e sopratutto di saltare gli spuntini). Mi sono rivolto al mio medico di famiglia, che mi ha consigliato di mangiare normalmente ma di prendere degli integratori come il B.C.A.A. della enervit in bustine da 3.5g e di prenderne una bustina al gg (solo i gg di workout)...prendo anche dall' estate scorsa un altro integratore per mantenere massa magra, è in base di creatinina e si chiama neovis plus. Ora dico quanto normale devo mangiare??. . cioè so bene che gli integratori vanno presi con una buona dieta di appoggio. Mi ha raccomandato di dimezzare tutto (gli ho spiegato la mia dieta attuale)

    che è questa qua.
    COLAZIONE
    latte 200gr-60gr cereali integrali-1banana o mela-50gr tonno
    SPUNTINO (saltato quasi sempre)
    panino con 50 gr tonno/cotto-15gr frutta secca
    PRANZO
    pasta non piu di 150g-150g tacchino/merluzzo-2Cdi evo-mela
    SPUNTINO (anche esso saltato quasi sempre)
    1 mela-50 gr fonte proteica
    CENA
    pollo/tacchino/affettato 150gr-verdura+evo-60gr pane
    PRENANNA
    50gr parmigiano

    Devo levare un po di pro? o cosa?..insomma ragazzi come dovrei mangiare assumendo qst due integratori?
    i miei soliti dati: 17 anni, peso 66, altezza1,68 e anzianità di allenamento 8 mesi-9.
    ILLUMINATEMI!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    é possibile che nessuno sia in grado di aiutarmi??

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Se salti gli spuntini è poco, se li fai è troppo Il problema è: se li prevedi perchè non li fai?? A sto punto aumenta colazione, pranzo e cena...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ooo finalmente un pezzo da 90 che mi risponde xD . . comunque io avevo pensato di mangiare di piu a colazione pranzo e cena, la mattina e il pome magari se ho fame, mangio un frutto o un yogurt al volo. .. ma siccome il mio medico ha detto che devo diminuire, sono in tilt perche non so "quanto" devo diminuire il cibo .. tu cosa mi consigli DJDO?. . devo diminuire le pro?.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ma dimmi una cosa: perchè cavolo non li fai gli spuntini??

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    1. mi stressano troppo.

    2. ultimamente per impegni sopratutto il pome, salto gli spuntini arrivando con una fame assurda la sera e cn tante pippe per averlo saltato. Non so cosa mangiare dopo perche appunto non avendo avuto la possibilità di farlo mi trovo tagliato fuori.

    3. rilaccinado il punto 1, preferirei mangiare di piu nei pasti principali (fino a skiattare anke xD) pur di fare degli spuntini piu leggeri, e star tranquillo anke là dove verranno saltati.

    Insomma è piu una questione di libertà mentale, mi sento piu libero di fare le cose che devo fare, senza sentirmi " skiavo" degli spuntini. è quasi un anno che seguo 6 - 7 pasti al gg, ma nn mi sono mai abituato, e penso che nn mi abituerò mai facendo questa alimentazione.

    Un mio amico culturista fa il poliziotto, un gg di fretta mi spiego che seguiva un alimentazione simile ( quella che vorrei fare io) ma putroppo non siamo mai scesi nei dettagli.
    HELP ME!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Il problema di assumere tante kcal nei pasti principali è proprio che in questi pasti ti devi ingozzare e poi a digerire tutto ci impieghi una vita.

    Comunque se è quello che vuoi... Io metterei molti dei carbo a colazione e la restante parte a pranzo e cena. Per le proteine le puoi divedere equamente tra i 3 pasti e lo stesso dicasi dei grassi.

    Comunque tutto ruota al fatto che la dieta debba essere ipercalorica per dare dei risultati, quindi se non sai il tuo fabbisogno e quante kcal ti da la dieta non vai da nessuna parte

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Il problema di assumere tante kcal nei pasti principali è proprio che in questi pasti ti devi ingozzare e poi a digerire tutto ci impieghi una vita.

    Comunque se è quello che vuoi... Io metterei molti dei carbo a colazione e la restante parte a pranzo e cena. Per le proteine le puoi divedere equamente tra i 3 pasti e lo stesso dicasi dei grassi.

    Comunque tutto ruota al fatto che la dieta debba essere ipercalorica per dare dei risultati, quindi se non sai il tuo fabbisogno e quante kcal ti da la dieta non vai da nessuna parte
    Ok va bene. Ma che ne dici del consiglio che mi ha dato il medico?, riguardante gli integratori e alimentazione "normale"? . .mi ha detto che praticamente prendendo il B.C.A.A. e il neovis plus nn ho piu bisogno di ingerire pasti solidi a volontà. ??????

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    assumere il fabbisogno calorico solo nei pasti "principali" non è solo sconveniente per gli obiettivi che hai ma soprattutto è una cosa scorretta e alla lunga sono sicuramente maggior i danni che i benefici direi che 5 pasti al giorno per una dieta da 2700-3000 kcal è il minimo sindacale. Se proprio non ce la fai elimina lo spuntino a meta mattina ma quello pomeridiano tienilo anche perche ti serve come pre wo o post wo.

    Per il resto a me sembra carente come contenuto proteicosecondo me a occhi e croce sono meno di 100 gr di pro in totale....e staremo sulle 2000k cal...prima di pensare all'integrazione sistema la dieta fai un po di conti sulle kcal e i gr di pro
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    [QUOTE=stefanopunk;560764]assumere il fabbisogno calorico solo nei pasti "principali" non è solo sconveniente per gli obiettivi che hai ma soprattutto è una cosa scorretta e alla lunga sono sicuramente maggior i danni che i benefici direi che 5 pasti al giorno per una dieta da 2700-3000 kcal è il minimo sindacale. Se proprio non ce la fai elimina lo spuntino a meta mattina ma quello pomeridiano tienilo anche perche ti serve come pre wo o post wo.

    Per il resto a me sembra carente come contenuto proteicosecondo me a occhi e croce sono meno di 100 gr di pro in totale....e staremo sulle 2000k cal...prima di pensare all'integrazione sistema la dieta fai un po di conti sulle kcal e i gr di pro[/QUOTE
    Ma questa dieta insieme agli integratori di cui ho parlato non va bene?...Il medico e il farmacista parlando proprio della mia dieta mi hanno detto di dimezzare tutto se prendo questi integratori. . . booh non ci capisco piu niente

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Quegli integratori non hanno contenuto calorico. Se non assumi più cal di quante ne consumi non cresci. Dunque quegli integratori non possono in alcun modo sopperire ad un deficit calorico.


  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Scusa...a colazione ti mangi latte,cereali,frutta e TONNO???
    Mmmmmm!!
    Ma due tre albumi di uova,non saranno meglio a colazione??e poi mangiare sempre tutti i giorni tonno non è il massimo..

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ben Visualizza Messaggio
    Scusa...a colazione ti mangi latte,cereali,frutta e TONNO???
    Mmmmmm!!
    Ma due tre albumi di uova,non saranno meglio a colazione??e poi mangiare sempre tutti i giorni tonno non è il massimo..
    perche mangiare tutti i giorni tonno non è il massimo(ovviamente escludendolo dalla colazione)?


    per la dieta io l'ho valutata senza considerare l'integrazione. Scudsa ma non hai messo le grammature di integratori che usi e dato che non mi è arrivata ancora la palla magica non potevo dirti di piu.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ben Visualizza Messaggio
    Scusa...a colazione ti mangi latte,cereali,frutta e TONNO???
    Mmmmmm!!
    Ma due tre albumi di uova,non saranno meglio a colazione??e poi mangiare sempre tutti i giorni tonno non è il massimo..
    no guarda, lo faccio per una questione di comodità, e anche per abitudine, mangiavo tonno di mattina delle volte, anche prima di volermi costruire il fisico "dei miei sogni" quindi non trovo questo un problema.Gli albumi, uhm, ancora non ho capito quanto proteine ci sono in albume quindi li evito xD.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    46

    Predefinito

    beh scusa, io pensavo ke tu l'avessi sta benedetta palla magica xD..sto a scherzà..comunque prendo il B.C.A.A. in bustine da 3,5g solo nei gg di workout..e il neovis plus, sempre in bustine da 6g tutti i gg.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-01-2010, 03:49 PM
  2. Come vanno fatte le serie decrementali??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 09:52 PM
  3. Le foto fatte un pò meglio . . .
    Di spo89 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 01:14 PM
  4. ma le panche da palestra con quale imbottitura sono fatte?
    Di LU FERRIGNO nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2006, 10:10 PM
  5. pientanze sott'olio fatte a casa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home