Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Avvio dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Molto Felice Avvio dieta massa_consigli e pareri

    Ciao a tutti,
    lo so che è sempre la stessa storia, avendo bisogno di pareri su come ho impostato la mia dieta, voglio rendere tutti partecipi in modo da rendermi conto se ho fatto molti errori( e sicuramente ci saranno degli errori, per questo volevo sottoporla a voi), partiamo:


    1)calcolo della massa magra e quindi bf,
    2)calcolo metabolismo basale,
    3)surplus di n calirie per dieta in massa,
    4)calcolo dei macronutrienti,
    5)distrubuzione dei vari macronutrienti nel seguente modo:
    -prediligo carboidrati al mattino e i grassi alla sera
    -le proteine nell'arco della giornata e negli spuntini un 15-20g
    -dopo il wo glucidi + protidi (con tutte le questioni del caso)


    Ora i miei dati:

    1. peso 70 kg altezza 1,78 (ho perso 5 kg da maggio a ora per motivi personali) e bf 12-13% (calcolata con misurazioni e calcoli, a occhio direi più sul 12 o anche un po di meno, in quanto si vedono le vene sulle anche e se alzo il braccio si vedono le vene sugli intercostali, cmq siamo li dai)
    2. M.B. 2250 kcal ( lavoro di ufficio nove ore al giorno)
    3. Metabolismo nei giorni on 2500 kcal (giustifico questo livello basso di Kcal perchè essendo all'inizio della dieta mi devo abituare a mangiare e aumenterò ogni due settimane fino ad arrivare a 2800 per poi vedere quanti kg prendo al mese)
    4. ho calcolato queste quantità:
      protidi -155gr ( siamo tra i 2 e 2,5 gr per chilo)
      lipidi - 70 gr ( andrò ad alzarli nei gioni off di 10 gr)
      glucidi – 315 gr ( andrò ad abbassarli nei giorni off per la differenza di kcal con i lipidi)
    5. distribuzione macronutrienti nella giornata:


        1. -colazione 110gr glucidi 38gr pro 2gr grassi
          -spuntino 1 90gr glucidi 20gr pro 3gr grassi
          -pranzo 75gr glucidi 38gr pro 8gr grassi
          -spuntino 2 25gr glucidi 20gr pro 25gr grassi
          -cena 15gr glucidi 38gr pro 32gr grassi




    Ora alcune annotazioni:

    • lo spuntino 2 è anche il pre wo, e la cena è il mio post wo( in fatti nei giorni di allenamento inverto la cena con il pranzo in modo da avere proteine e carboidrati) perchè torno a casa alle sette e mezza e finisco il tutto intorno alle 21 e 30
    • il sabato mi alleno prima di pranzo, diciamo nell'ora del primo spuntino …....domanda.....come faccio??lo spuntino lo salto e poi faccio diretto pranzo(con i macro descritti sopra così come sono, in modo da avere il post wo completo-pranzo 75gr glucidi 38gr pro 8gr grassi)



    Tutta questa roba che sicuramente sarà un po' da correggere l'ho calcolata ieri sera, e quindi non sono ancora riuscito a tirare giù una dieta con i cibi (di questa settimana dovrei farcela), cmq ho scelto questa varietà di cibi da distribuire e utilizzare come rotazione(elenco che poi ho trovato sul forum, acui ho aggiunto qualcosa)


    Protidi( uova, fiocchi di latte, carne rossa tagli magri, petto di pollo, petto di tacchino, bresaola, ogni tipo di pesce fresco, salmone-sgombro-tonno-in scatola e affumicati)


    Lipidi (burro di arachidi,noci, mandorle, nocciole, semi di zucca-girasole-sesamo e lino, olio di oliva, olio di lino-ottimo se non si riesce a consumare abbastanza pesce grasso non superando i 20 gr al giorno, olio di sesamo)


    Glucidi(riso integrale-nero-rosso, pasta integrale, avena, grano saraceno, frumento integrale, farro integrale, patate, patate dolci, fagioli, ceci, lenticchie, fave, piselli, carote, zucca, mele, pere, arance)


    verdura fibrosa (broccoli, cavolfiore, cavolo, zucchine, fagilolini, asparagi, lattuga, verza, carciofi, ecc.....) consumo tra 250 e 500 gr al giorno.
    acqua almeno 3 litri al giorno
    i cibi che andrò a scegliere saranno presi in considerazione per la qualità

    Per ora ho detto tutto, provvederò a stilare la dieta il prima possibile....più che altro spero di essere stato chiaro

    se avete voglia di darmi dei consigli e tirarmi le orecchie su quello che ho sbagliato ne sarei felice


    Grazie a tutti per ora.

    Ultima modifica di simo87; 27-09-2010 alle 05:30 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    mi sa che ho ciccato il titolo della discussione

Discussioni Simili

  1. Consigli per avvio piano di allenamento
    Di vera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2017, 10:30 PM
  2. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home