Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: come consigliato preso articolo è aperto post su carbo + pro post w.o.

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito come consigliato preso articolo è aperto post su carbo + pro post w.o.

    Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento.
    L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli.
    In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di un rifornimento rapido di glicogeno.
    Ancora oggi, però, si sentono “nutrizionisti dello sport” consigliare ai bodybiulder di assumere il 70% del loro apporto calorico giornaliero totale sotto forma di carboidrati, il che non ha alcun senso. Molti di questi cosiddetti “esperti” non hanno mai sollevato un peso in tutta la loro vita.
    Ricerche ulteriori hanno mostrato che aggiungere una proteina con assorbimento rapido a un carboidrato semplice, o con indice glicemico alto, aumentava la sintesi proteica muscolare di circa il 40% in più dei carboidrati da soli.
    Infatti, i carboidrati da soli non stimolano affatto la sintesi proteica muscolare dopo una sessione di sollevamento pesi. Il meccanismo che sta alla base della combinazione di proteine e carboidrati è che certi aminoacidi attivano il rilascio dell’insulina e che l’insulina, a sua volta, favorisce l’assorbimento degli aminoacidi nei muscoli e attiva l’enzima che controlla la sintesi del glicogeno.
    Dopo alcuni anni, gli scienziati hanno scoperto che non è necessario ingoiare quantità ingenti di proteine dopo un allenamento: soli 6 g, insieme a 35 g di carboidrati, assunti dopo un allenamento sono un metodo diretto per aumentare i guadagni muscolari.
    Questo suggerimento è, poi, stato ulteriormente perfezionato, fino ad affermare che soli 6 g di aminoacidi essenziali sono sufficienti per fornire un effetto anabolico completo dopo l’allenamento.
    Secondo i ricercatori, altri aminoacidi, i cosiddetti aminoacidi non essenziali, non hanno alcun effetto sui guadagni muscolari dopo l’allenamento.
    E il suggerimento di assumere carboidrati dopo un allenamento?
    Un nuovo studio ha esaminato se questo è davvero necessario, nel caso in cui si assuma una dose elevata di proteine. I soggetti erano 10 uomini in forma, con in media 20 anni, che hanno praticato un’ora di sollevamento pesi e, poi, hanno assunto 0,3 g per chilogrammo di peso corporeo di una proteina ad assorbimento rapido insieme a 0 g, 0,15g, o 0,6g di carboidrati per chilogrammo di peso corporeo, nel corso di un periodo di recupero di 6 ore. Gli scienziati hanno misurato l’uso delle proteine nei muscoli della coscia dei soggetti tracciando un aminoacido specifico marcato radioattivamente attraverso la sua incorporazione nel muscolo.
    Risultati:
    -con un apporto proteico elevato,l’aggiunta di carboidrati non ha avuto alcun effetto sull’aumento della sintesi proteica muscolare post w.o.
    Gli autori osservano pero’,che i carboidrati stimolano una maggiore risposta insulinica e,con un alto contenuto di ammiocidi nel sangue,l’insulina contribuisce a ritardare la disgregazione muscolare.
    Quando i soggetti hanno assunto piu’ carboidrati,la lora risposta insulinica e’ stata maggiore,ma questo non ha significato un aumento della sintesi proteica.
    Inoltre,i ricercatori hanno osservato che i carboidrati hanno ridotto la quantita’ di amminoacidi ramificati presenti nel plasma e nei muscoli,il che potrebbe significare una riduzione della disgregazione muscolare.
    L’insulina indotta dalle solo proteine(senza cho)era superiore alla quantita’ raccomandata per massimizzare la sintesi proteica muscolare e ridurre la disgregazione delle proteine.
    Questo potrebbe spiegare perche’ i carboidrati sono stati superflui e indica anche che l’insulina gioca un ruolo permissivo negli effetti anabolici delle proteine muscolari.
    Quindi,benche un certo livello di insulina sia necessario,superare tale livello non influenza la sintesi proteica.Una questione importante da considerare e’ il fatto che lo studio ha osservato solo lo studio tra sintesi proteica muscolare e l’assunzione di cho e proteine post w.o.
    Mentre un altro aspetto del recupero dopo un w.o. riguarda il rifornimento di glicogeno muscolare,che si riduce del 30-40% post w.o.
    E’ necessario rifornire di glicogeno per riparare completamente i muscoli e ripristinare l’energia nei muscoli allenati.
    Per questi obbiettivi i carboidrati sono ancora la fonte migliore.
    QUINDI,BENCHE’ ASSUMERE CARBOIDRATI INSIEME ALLE PROTEINE NON FAVORISCA LA SINTESI PROTEICA MUSCOLARE POST W.O. , ESSI SONO NECESSARI PER OTTENERE UN RECUPERO COMPLETO.
    INOLTRE I CARBOIDRATI ASSUNTI POST W.O. SONO UTILIZZATI DIRETTAMENTE PER RIFORNIRE DI GLICOGENO E, NON INFLUENZANO NEGATIVAMENTE L’OSSIDAZIONE DEI GRASSI O LA PERDITA DI GRASSO CORPOREO.





    N.B. questo articolo dop averlo letto l'ho solo copiato e postato qui, non sono state fatte correzioni o aggiunte...spero possa essere utile

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Di solito si cita la fonte...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    I fatto è: è davvero necessario rifornire le scorte di glicogeno? Se si,entro quanto?

    L'ultima frase invece è sbagliata in linea di principio poichè se è vero che facciamo rilascaire insulina (che è un ormone "di stockaggio") come potete pensare di non intaccare la perdita di grasso??
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    e ma ho preferito portarlo così perchè su questo articolo c'erano discussioni che hanno solo appesantito la discussione da cui l'ho preso...cmq l'ho trovato (da Nastychris) leggendo una discussione presente su questo forum

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ottime domande menphis....ciò che mi sono chiesto anche io
    ora vediamo che succede

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    141

    Predefinito

    in sostanza allora? nel postworkout si usano solo pro e nel pasto successivo pro+carbo?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ma a parte che se fai il post w.o. e poi dopo mezz'ora fai pranzo o cena non ha senso farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    141

    Predefinito

    dopo un'ora dal workout solitamente viene consigliato il pasto, se non erro.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Il depletamento è il nodo gordiano. Già come attività sportiva in generale la pesistitca è a basso dispendio energetico (nel senso che 1 ora in palestra non è come 1 ora di corsa o 1 ora di canottaggio) ma anche restando nell'ambito degli effetti dell'allenamento, certi accorgimenti come appunto sfruttare questa famigerata finestra anabolica presuppone almeno un vago consumo del glicogeno muscolare. Altrimenti fornisco solo un inutile surplus calorico di zuccheri che il corpo userà al posto dei grassi... Il corpo preferisce sempre stoccare grassi ed in alternativa usare zuccheri.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Il punto ragazzi è che non ci sono regole fisse e che la risposta varia a seconda del risultato cercato. Per questo un preparatore accorto modifica timing, partitioning e ratio dei vari nutrienti...per giocare con gli ormoni da noi naturalmente prodotti a proprio vantaggio. Sugli atleti supportati poi ci sono ancora valutazioni diverse da fare.

    Per questo mi viene da sorridere quando cercate una risposta definitva...la regola aurea...NON C'E' ragazzi...non c'è.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    ottimo menphis
    devo dire che concordo con te, nel senso che essendo tutti diversi e volendo cose diverse una risposta per tutti non c'è
    io dico di provare sul proprio corpo e vedere come reagisce...questa è l'unica soluzione per avere delle risposte

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    attenzione impossibilità di dare una regola aurea significa che non è possibile dare una equazione priva di variabili, non che l'anarchia regni sovrana sulle regole della fisiologia.
    Ad esempio dire che non è necessario massacrarsi con una metabolica con 30g di carbo perchè non siamo tutti uguali, non significa che ci sia qualcuno che può definirsi con una dieta ipercalorica al 70% di carbo, significa che qualcuno potrà stare a 40g, qualcuno a 60 e su magari fino a 100g continuando a definirsi perchè la regola "aurea" del 30g di carbo max non è corretta o meglio non è universalmente applicabile. Questo non vuol dire che si possa ritenere favola l'esigenza in definizione di stare bassi coi carbo.
    Quindi più che "provare" uno dovrebbe anzitutto capire se gli serve. Se si arriva ad uno stallo di crescita allora si può "provare" a sfruttare in vari modi questa presunta finestra.
    Ma il buon senso vuole che se peso 70kg per 175cm, forse prima di lambiccarmi il cervello con il miglior post wo possibile è meglio che spinga al limite la dieta in modo da costruire una solida base dove innestare gli integratori (che compongono il 99% dei post wo) così da sfruttarli appieno invece che spedirli a compensare le carenze della dieta tradizionale (eg. usare le whey per sostituire un piatto di petto di pollo a pranzo)

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    la mia esposizione non voleva dire che per dimagrire faccio quello che voglio...ma che le regole basilari ci devono essere(certo sarebbe impossibile pensare che quello che ho scritto voglia dire che ci può essere qualcuno che si definisca con 70% di carbo,dai, non presupponiamo che tutti quelli che scrivono qui non usino il cervello) poi come hai detto tu saranno le piccole cose da provare.....
    ( le macchine sono fatte tutte con lo stesso principio così come il corpo umano)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    141

    Predefinito

    e allora scusate, a questo punto se uno si trova bene con postwo banana e dopo un'ora il pasto completo ''Viene Detto che non va bene''.

    allora ci sono dei principi da mantenere.

    quindi carbo+ pro postwo? oppure altra strada?

Discussioni Simili

  1. Video consigliato
    Di Palanca nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-02-2020, 04:19 PM
  2. Ho preso la creatina pura in capsule..come assumerla?
    Di SixPack nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-2010, 11:28 AM
  3. Dosaggio consigliato Cell Tech Hardcore.
    Di Graveofsoul nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2010, 12:19 AM
  4. bigshow77 a studio aperto
    Di GRIZZLY nel forum Rest Pause
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-04-2007, 02:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home