Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La mia dieta per la massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Oltrepò pavese
    Messaggi
    3

    Predefinito La mia dieta per la massa

    Ciao a tutti,
    Ho 22 anni sono alto 178cm e peso 74kg e sono in massa da 1 mese circa. Sono vegetariano.
    Attualmente sto seguendo questa dieta ma non la seguo maniacalmente, ma cerco di essere il più fedele possibile.

    Mattino
    40/50 gr di whey (mi tengo sui 40 quando non ho il wo e sui 50 quando ho il wo)
    una tazza di latte intero
    50g di riso soffiato al ciocco o 5 fette biscottate con marmellata o nutella bio

    Attualmente WO 4 giorni alla settimana dalle 9.30 del mattino fino alle 11 circa, allenamento intensivo.
    Immediatamente prima del wo prendo 3 cps di BCAA 2000 della universal e 2cps postwo, 15g di creatina distribuiti prewo, durante, postwo.

    Spunto
    50g di grana o 50g di frutta secca o bicchiere di latte con 20gr di whey.

    Pranzo
    100gr di pasta, in genere asciutta con verdure, o tortellini sempre con verdure
    in alternativa 3 uova fritte
    50gr di formaggi (per lo più zola o tomini o crescenza)
    1 frutto, spesso banana.

    spuntino
    1 Yogurt di soia con frutta
    50gr frutta secca o frutto
    o 500ml frullato proteico

    cena
    Pizza al formaggio o verdure 1 volta alla settimana, o 4 sofficini al formaggio o 3 uova fritte
    80gr di patate lesse o fritte due o tre volte a settimana
    Verdura lessata

    Prenanna
    100gr Fiocchi di latte con cracker integrali.

    Cosa ne pensate?
    In questo momento non mi interessa per nulla la definizione, mi interessa proprio mettere massa, soprattutto magra ovviamente.
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    troppo latte e latticini, troppe whey
    Il dibattito sul bodybuilding e il vegetarianesimo è eterno. Con il solo latte e qualche pastiglia farai comunque fatica ad avere uno spettro aminoacidico completo.
    Il latte poi non è equivalente alla carne anche se in termini di grammature di proteine uno può raggiungere l'equivalente.
    Inoltre più di 30g di pro per pasto è un dosaggio inutile. Il corpo non è un pozzo senza fondo, alcune sostanze, passatemi il termine poco tenico, non vengono assimilate al 100%.
    Per intenderci se io distribuisco le pro su tutta la giornata non è come fare un frullato la mattina con il 100% della mia quota proteica...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Oltrepò pavese
    Messaggi
    3

    Predefinito

    in sostanza che modifiche mi consigli di apportare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    CIao!

    Meno formaggi, le whey portale a 30g, e se il sapore è gradevole bevile con l'acqua....a prnazo non puoi alternare pasta o uova...non sono alimenti che si "sostituiscono",meglio fare un pranzo completo con carbo,pro e grassi! elimina la banana a pranzo,sono carbo in più che non ti servono.le uova se le mangi a pranzo è meglio sode,se no strapazzate...evita di farle fritte.
    Lo spuntino pomeridiano meglio con 60/80 g di pane e una fonte proteica quale tonno(2-max3 volte settimana) sgombro o bresaola... meglio variare!
    idem per la frutta secca...non è la stessa cosa mangiare parmigiano/frutta fresca, "o frutta secca"...sono due alimenti completamente differenti! 50 grammi di frutta secca ti apportano troppe calorie,abbassale a 10-15 g per spuntino,e ne metterei anche nella colazione!
    La cena.....evita pizze di formaggio e sofficini....sono alimenti un po troppo grassi....!
    Meglio un buon pesce (salmone,platessa,merluzzo,)o carne bianca (tacchino,petto di pollo)
    I crackers nel pre nanna a mio parere non servono a niente,vai a fiocchi di latte!!!!
    Questo è il mio parere,agli esperti largo sentenza !
    A mio parere i crackers integrali nel pre-nanna non servono,vai a fiocchi di latte

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ben Visualizza Messaggio
    CIao!

    Meno formaggi, le whey portale a 30g, e se il sapore è gradevole bevile con l'acqua....a prnazo non puoi alternare pasta o uova...non sono alimenti che si "sostituiscono",meglio fare un pranzo completo con carbo,pro e grassi! elimina la banana a pranzo,sono carbo in più che non ti servono.le uova se le mangi a pranzo è meglio sode,se no strapazzate...evita di farle fritte.
    Lo spuntino pomeridiano meglio con 60/80 g di pane e una fonte proteica quale tonno(2-max3 volte settimana) sgombro o bresaola... meglio variare!
    idem per la frutta secca...non è la stessa cosa mangiare parmigiano/frutta fresca, "o frutta secca"...sono due alimenti completamente differenti! 50 grammi di frutta secca ti apportano troppe calorie,abbassale a 10-15 g per spuntino,e ne metterei anche nella colazione!
    La cena.....evita pizze di formaggio e sofficini....sono alimenti un po troppo grassi....!
    Meglio un buon pesce (salmone,platessa,merluzzo,)o carne bianca (tacchino,petto di pollo)
    I crackers nel pre nanna a mio parere non servono a niente,vai a fiocchi di latte!!!!
    Questo è il mio parere,agli esperti largo sentenza !
    A mio parere i crackers integrali nel pre-nanna non servono,vai a fiocchi di latte
    Tutto bene peccato che abbia detto di essere vegetariano e quindi tacchino petto di pollo salmone platessa etc. non li mangia...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    o cavoli...non avevo letto quel punto.......quindi bisogna andare per forza a uova e ....UOVA??
    Per forza.....ma mancano comunque le proteine essenziali della carne e del pesce....cosa essenziale per mettere su MASSA...
    Bisogna vedere Tetsu a che livello segue la dieta vegetariana,per esempio alcuni mangiano il pesce,che sono animali più lontani all'uomo...

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  3. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM
  4. la mia dieta per la massa per 4ca
    Di stallone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-12-2003, 02:01 AM
  5. la mia dieta per la massa (voglio critiche e consigli)
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-2003, 02:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home