Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dieta per definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito dieta per definizione

    dieta per definizione

    Salve a tutti!mi chiamo Fabio e ho 22 anni...mi sono iscritto a questo forum in quanto sono rimasto davvero soddisfatto di questo sito che reputo davvero ben fatto e c tenevo a chiedere un parere agli esperti del settore!Reputo giusto specificare che faccio pesi da almeno 5 anni e ho seguito diversi corsi e master della fif...Data la mia esile costituzione ( sono longilineo , circonferenza polso 16.5 cm, poca resistenza-credo di essere un ecto-mesomorfo ) ho sempre avuto difficolta ad aumentare di peso ed è per questo che in passato sono stato convinto, anche per via di diverse letture, a seguire diete fortemente ipercaloriche ( + 1200 kcal)e iperglicidiche(60 %)..queste diete mi hanno permesso di aumentare vertiginosamente il mio peso e la mia muscolatura (arrivando anche a pesare 81 kg)ma alla lunga mi hanno portato anche ad aumentare la massa grassa in maniera eccessiva..a distanza di anni con la pratica ho potuto rivalutare tali scelte ed ora ho finalmente capito l'importanza di un leggero surplus calorico(+ 300-500 calorie)per ricercare la massima ipertrofia limitando al massimo l'aumento di adipe..ora mi trovo ad affrontare un periodo di definizione al quale poi seguirà un macrociclo annuale con un primo mesociclo di forza..ma prima di iniziarlo ci tenevo a definirmi al massimo per partire nel migliore dei modi.La dieta di definizione che seguo è cosi strutturata: 2150kcal i giorni di allenamento (25-30 minuti di pesi+ 20 minuti di treadmill) e 1800 kcal i giorni di riposo..le percentuali dei macronutrienti sono : 40-40-20/40-45-15(carb-prot-gras)..sono alto 1.75 cm e peso 69 kg..ho gia perso molti cm nel girovita passando da 86 cm a 80 cm ma vorrei eliminare anche il poco Grasso che mi è rimasto che reputo siano non più di 2-3 kg( in tutto il corpo)..purtroppo non ho