Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dieta per definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito dieta per definizione

    dieta per definizione

    Salve a tutti!mi chiamo Fabio e ho 22 anni...mi sono iscritto a questo forum in quanto sono rimasto davvero soddisfatto di questo sito che reputo davvero ben fatto e c tenevo a chiedere un parere agli esperti del settore!Reputo giusto specificare che faccio pesi da almeno 5 anni e ho seguito diversi corsi e master della fif...Data la mia esile costituzione ( sono longilineo , circonferenza polso 16.5 cm, poca resistenza-credo di essere un ecto-mesomorfo ) ho sempre avuto difficolta ad aumentare di peso ed è per questo che in passato sono stato convinto, anche per via di diverse letture, a seguire diete fortemente ipercaloriche ( + 1200 kcal)e iperglicidiche(60 %)..queste diete mi hanno permesso di aumentare vertiginosamente il mio peso e la mia muscolatura (arrivando anche a pesare 81 kg)ma alla lunga mi hanno portato anche ad aumentare la massa grassa in maniera eccessiva..a distanza di anni con la pratica ho potuto rivalutare tali scelte ed ora ho finalmente capito l'importanza di un leggero surplus calorico(+ 300-500 calorie)per ricercare la massima ipertrofia limitando al massimo l'aumento di adipe..ora mi trovo ad affrontare un periodo di definizione al quale poi seguirà un macrociclo annuale con un primo mesociclo di forza..ma prima di iniziarlo ci tenevo a definirmi al massimo per partire nel migliore dei modi.La dieta di definizione che seguo è cosi strutturata: 2150kcal i giorni di allenamento (25-30 minuti di pesi+ 20 minuti di treadmill) e 1800 kcal i giorni di riposo..le percentuali dei macronutrienti sono : 40-40-20/40-45-15(carb-prot-gras)..sono alto 1.75 cm e peso 69 kg..ho gia perso molti cm nel girovita passando da 86 cm a 80 cm ma vorrei eliminare anche il poco Grasso che mi è rimasto che reputo siano non più di 2-3 kg( in tutto il corpo)..purtroppo non ho potuto accertarmene al massimo in quanto non dispongo di un plicometro o altri mezzi di misurazione..ma veniamo alla dieta..le proteine stanno sui 3 gr x kg massa magra(67 kg) e i Carboidrati sono per lo più a basso ig e sono stati completamente eliminati nella cena e nello spuntino pre-nanna..vorrei avere un vostro parere sulle scelte alimentari e , se presenti,su eventuali carenze vitaminiche e minerali.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!fabio
    ps..nello spuntino pre-nanna ho messo le proteine del siero mancandomi quelle alla caseina ma rimedierò a breve..


    DIETA DEFINIZIONE

    2150 kcal ( giorni di allenamento )

    % macronutrienti : 40 % Carboidrati 40 % proteine 20 % grassi

    COLAZIONE

    200 ml di latte scremato
    37 gr di chocapic
    180 ml di albume + 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

    META MATTINA

    280 gr di mele
    130 gr di prosciutto di tacchino (LDL )
    22 gr di pistacchi ( peso con buccia )

    PRANZO

    68 gr di pasta integrale
    75 gr di tonno al naturale
    150 gr di pomodorini
    1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

    SPUNTINO POST-WORKOUT
    subito dopo l’allenamento

    34 gr di proteine del siero del latte
    270 gr di mele

    circa mezz’ora dopo

    4 fette di pane integrale
    230 ml di albume + 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

    CENA

    200 gr di petto di pollo
    150 gr di pomodorini
    1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

    SPUNTINO PRE-NANNA

    38 gr di proteine del siero del latte
    14 gr di pistacchi ( peso con buccia )

    Bere almeno 4 litri d’acqua al giorno , possibilmente lontano dai pasti



    1800 kcal ( giorni di riposo )

    % macronutrienti : 40 % Carboidrati 45 % proteine 15 % grassi

    COLAZIONE

    300 ml di latte scremato
    30 gr di chocapic
    180 ml di albume + 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

    META MATTINA

    280 gr di mele
    150 gr di prosciutto di tacchino ( LDL )


    PRANZO

    73 gr di pasta integrale
    75 gr di tonno al naturale
    150 gr di pomodorini
    1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

    SPUNTINO POMERIDIANO

    280 gr di mele
    290 ml di albume + 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

    CENA

    200 gr di petto di pollo
    1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva
    150 gr di pomodorini

    SPUNTINO PRE-NANNA

    45 gr di proteine del siero del latte
    4 gr di pistacchi ( peso con buccia )

    Bere almeno 4 litri d’acqua al giorno , possibilmente lontano dai pasti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    e dopo 5 anni di palestra per fare definizione metti il 40% di carbo? Troppe pro: 3g per kg di massa magra?!? e troppi pochi grassi.
    Pessime scelte di cibo (prosciutti di tacchino che li fanno con i peggio scarti, chocapic), niente pesce dieta povera perchè fissa.
    In ogni caso non va bene per la definizione.

    Ed in generale, pesi 69 kg per 175 e vuoi definirti? Ti hanno scritturato per un film sugli internati nei campi di concentramento?
    Fai massa, pulita ma fai massa, perchè con i tuoi volumi corporei non sei in condizioni di definirti in tempo breve, se anche ti mettessi ora a fare definizione, con 69kg di carne addosso ti ritroveresti 65 o 64 con magari 1 o 2 punti di bf in meno ma con l'aspetto della mummia del similaun.
    Per intenderci più vuoi tirare fuori i muscoli, più devi averne se non ne hai anche se perdi grasso la resa estetica sarà nulla perchè il muscolo avrà così poco volume che il dettaglio muscolare sparirà perchè non c'è il muscolo da far emergere.

    Immagina di dover incidere il legno dove il legno sei tu. Secondo te darai più profondità ad un lavoro fatto su un tronco di sequoia o su un rametto di salice?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Immagina di dover incidere il legno dove il legno sei tu. Secondo te darai più profondità ad un lavoro fatto su un tronco di sequoia o su un rametto di salice?[/QUOTE]


    mi piace molto questo paragone, rende molto l'idea
    Ultima modifica di simo87; 23-09-2010 alle 12:56 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  3. Aiuto dieta per definizione e per massa
    Di Zocca89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 08:37 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. nuova dieta per definizione e per eliminare maniglie!
    Di megaricca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 06:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home