Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ed eccoci, finalmente ho TENTATO di scrivere una dieta per massa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito Ed eccoci, finalmente ho TENTATO di scrivere una dieta per massa...

    Salve a tutti e grazie per i preziosi consigli che date a tutti i novizi e non solo!
    Ma arrivo al punto, sono alto 193 cm e peso circa 85 kg. Il mio fabbisogno calorico(se non ho fatto errori di calcolo) dovrebbe essere di circa 2800kcal giornaliere...
    Volendo seguire una dieta per la massa e dovendo(credo) aumentare di circa un 20% il mio apporto giornaliero di calorie vi posto qui di seguito la dieta che vorrei seguire, sperando in qualche prezioso consiglio

    Colazione:
    Kellogs(oppure altri cereali) 100g
    Latte 200ml
    30g proteine WHEY(in sostituzione potrebbero andare bene 3 uova dato che non trovo gli albumi a litro?)

    Spuntino:
    Panino con 50 gr prosciutto crudo o cotto
    Frutta secca 30 gr(mandorle, noci)
    (In sostituzione potrei mangiare un paio di mele ed alzare a 50gr la frutta secca?)

    Pranzo
    150gr riso
    30gr grana(per condire il riso)
    2 cucchiaini di olio extravergine
    150gr carne bianca o pesce
    150gr verdure

    Spuntino
    Mela
    150/200gr fiocchi di latte(oppure 30 gr grana e 30gr prosciutto)

    Cena
    200gr carne o pesce
    100 gr verdure

    Prenanna(eventualmente)
    30gr grana(oppure fiocchi di latte)
    5 noci

    Ovviamente nei giorni di Workout andrei a sostituire lo spuntino della mattina o lo spuntino del pomeriggio(in base all'ora della giornata nella quale mi alleno) con 30gr di proteine whey+1 banana.
    Che dite di questa dieta? E' una dieta utile per la massa in base alle mie caratteristiche di peso e fabbisogno calorico?
    Aspetto delle dritte dai più esperti che sicuramente potranno essermi utili!!!
    GRAZIE!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Up...nessuno ha qualche consiglio da darmi? Anche per capire se sto sbagliando con le percentuali o roba simile
    Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    A grandi linee direi che la dieta potebbe andare. Direi di aggiungere olio la sera e di togliere il grana a pranzo. Meglio bresaola di prosciutto.
    Whey+banana va bene come prewo. Nel pasto successivo ti conviene mettere dei carbo: se è il pranzo sei a posto; se è la cena, leva 100g di riso dal pranzo e mettili a cena.


  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quindi whey+banana nel PREworkout?
    Io pensavo che dovessi assumere proteine rapide+carboidrati ad alto indice glicemico nel POSTworkout...

    Quindi le whey non devo prenderle nel post? E sopratutto 30 gr di whey bastano o son poche?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Se devi fare una dieta da 3500 calorie a me sembra poco quello che mangi! Come fai il calcolo dei macronutrienti? Quante proteine/grassi/carboidrati raggiungi con questa dieta?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Riportiamo le cose nel loro alveo naturale, a che livello di "spremitura" dei muscoli credi di arrivare?
    Perchè pre wo e post wo diventano reali esigenze quando uno arriva a livelli tali di intensità che il pre wo serve a garantire riserve energetiche fondamentali per portare a termine la sessione e il post wo a ricostituire riserve di glicogeno effettivamente depletate.
    Non tutte i wo automaticamente depletano il glicogeno. Quando uno vede gente come i pro allenarsi, deve tenere a mente che quelli si bombano di steroidi e quindi per loro stare in palestra anche due o tre ore a sessione per due sessioni al giorno comporta come ovvio un serio depletamento del glicogeno muscolare.
    Ma per chi è sulla terra, 1 oretta di allenamento con chiacchierate e sguardi furtivi alle chiappe che ballano sullo stepper, non sono equivalenti. Quindi attenzione a correre dietro alla ricostituzione del glicogeno post wo con i carbo con i vari rapporto 2:1 etc. perchè si rischia di fornire un inutile surplus calorico di carbo al corpo.
    Idem per le pro, se il bilancio giornaliero è già completo, avere un post wo con 30g di prodotto magari non tecnico (ricordo la giusta critica di memphisdaemon alla MIA scelta di whey nel post wo) non serve.
    Spesso si è convinti di allenarsi in modo "pesante" e poi quasi nessun esercizio fondamentale, arriva a smuovere il 100% del peso corporeo.
    Non voglio arrivare ai livelle di starr che predicava che sono tutti principianti quelli che non fanno 136kg di panca e non fanno il lento avanti con il 100% bw, ma sicuramente pre wo e post wo, intesi come pasti indipendenti diventano un'esigenza quando si è almeno ad un livello intermedio.
    Diversamente sono solo un fastidio, nel senso che il pre wo può essere un normale spuntino e idem il post wo, che spesso, con le dovute variabili rispetto alla abitudini di ognuno, è spesso un aperitivo rispetto alla cena (post wo alle 8 e cena 8 e mezza) circostanza che lo rende spesso superfluo a livelli iniziali.
    Ricordo che andare in palestra "da un paio d'anni" non è certificazione di esperienza.
    Se uno in 2 anni di presunto allenamento serio, non ha messo 10kg di massa e non ha la bf al 10% in massa, significa che è ancora un principiante perchè non ha capito bene come funziona la baracca.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Si hai ragione, il tuo discorso non fa una piega(sopratutto per il "guardare le chiappe delle donzelle sullo step" )
    Però secondo me allenandosi a distanza di un oretta e mezzo dall'ultimo pasto, nel post workout servono un po di whey e dei carbo ad alto IG tipo una bella banana(che detto così può sembrare ambiguo ahahah ), che vanno a sostituire lo spuntino...Quindi in teoria lo spuntino diventa post-workout...O sbaglio?
    Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    quando finisci l'allenamento il pasto più vicino qual'è? A che distanza è? Perchè se tu finisci (per esempio) di allearti alle 19:00 fai il post wo e poi alle 19:30 a casa mangi... non ha senso un post wo perchè finisce per sovrapporsi al pasto seguente.
    Il post wo dovrebbe essere ad assimilazione ultrarapida. Per questo spesso è composto da elementi semplicissimi. Whey tecniche (98% di pro), e una fonte isolata di carbo (ad esempio destrosio).
    In questo modo il post wo rispetta il motivo per cui viene applicato.
    Il problema resta: ma a te serve?
    L'unico pasto che all'inizio bisogna curare è il pre wo, perchè spesso si arriva in palestra con già tre o quattro ore di distanza dall'ultimo pasto. Meglio curare lo spuntino pre wo e il pasto successivo che fissarsi sulla banana nel post wo

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Grazie tutto chiaro...almeno credo! LOL In caso avrò bisogno di chiarimenti non esiterò a chiedere Grazie!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Eliminerei anche la frutta secca prima di andare a dormire....e le metterei a colazione!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ben Visualizza Messaggio
    Eliminerei anche la frutta secca prima di andare a dormire....e le metterei a colazione!
    perchè?

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ancona
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Nel pre-nanna è meglio non esagerare con le calorie....non ti servono durante il sonno,mentre nella colazione,che è un pasto fondamentale,si può inserire una buona fonte di calorie da grassi...le sfrutti meglio!

Discussioni Simili

  1. Eccoci qui
    Di AlexanderFitt nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-2016, 10:07 PM
  2. Programmi per scrivere diete
    Di Christoph nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-2016, 10:05 PM
  3. Lo sapete LEE PRIEST ha tentato il suicidio!?
    Di the PUNISHER nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-2008, 06:09 PM
  4. tentato di crescere
    Di SIMON78 nel forum Problema Doping
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2004, 02:55 AM
  5. che imbarazzo scrivere qui...
    Di Sly83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-06-2003, 10:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home