Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consiglio per definire pancia

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito consiglio per definire pancia

    Ciao a tutti mi sono appena registrato.
    Ho un problema,forse anche più di uno.
    Ho cominciato una dieta drastica a natale,ma realmente drastica(a colazione nesquick con 3 biscotti e per pranzo verdura,philadelphia o qualcosina così,no cena,no pane e non cose vive sono vegetariano e domenica diguno totale)
    verso giugno da 89 che ero,sono sceso a 55.Da li ho cambiato la dieta e mangio quello che mi và quando mi và.Non sono ingrassato,anzi adesso sono 53-54 a seconda della giornata.Sono alto 175-176 e ho 18 anni.Il dimagtrimento si vede e non poco.Ho le braccia finissime e mi si vedono le costole un pò.
    Il problema sono la pancia e le coscie.La pancia c è la ho un pò cadente e molla e le cosce un pò grossete.Che rimedio c è per farle scendere e definire gli addominali?Non mi interssa buttare su massa muscolare solamente non avere più la pancia floscia.Adesso di solito mangio così:
    colazione:merendina-latte con nesquick e cereali-3 o 4 biscotti
    pranzo gelato o come colazione
    cena:le poche volte che la faccio perchè non ho mai fame o una mela,o un pò di frutta secca o un ovetto kinder
    dovrei allenarmi per far sparire la pancia?a casa ho la cyclette...grazie a chi legge e risponde

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Hai fatto una colossale fesseria. Le diete da denutrizione sono la peggiore cosa che la mente umana possa concepire. Denutrire il corpo è più innaturale di una dieta solo carnivora.
    La tua dieta non la considero nemmeno perchè le diete sono pianificazione e disciplina non spannometria applicata.
    La pancia "floscia" in assenza di foto è teorizzabile sia la pelle che non è riuscita a diminuire la sua estensione di pari passo con la diminuzione del volume corporeo. La pelle è un organo, il più vasto del corpo, tu hai sgonfiato il palloncino troppo in fretta e adesso ti penzola la pelle che conteneva il grasso che negli uomini per gravita si raccoglie attorno al giro vita.

    Se non vuoi fare massa prendi appuntamento da un chirurgo estetico e fatti rimuovere la pelle in eccesso.
    Le perdite ponderali improvvise hanno questo sgradevole effetto che "da solo" non si riprenderà di certo. Per recuperare bisognerebbe riempire i vuoti lasciati dal grasso, che occupa più spazio dei tessuti muscolari, con altri muscoli e diminuire l'estensione della pelle floscia. Più tempo passa meno quel tessuto diventerà reattivo e il difetto si fisserà lasciandoti sempre quel tabarro di pelle sulla pancia. Ma se non vuoi fare massa è' inutile proseguire
    Inoltre spiacente il dimagrimento localizzato non esiste, gli addominali da copertina non crescono su fisici senza volume muscolare. Più addominali vuoi più ti servono muscoli, perchè il processo che porta alla definizione muscolare implica che tu abbia muscoli sui quali lavorare.
    Non esiste la possibilità di essere "normale" e poi avere gli addominali da modello di biancheria intima. Quelli comunque hanno volumi muscolari complessivi rilevanti.

    Se non hai intenzione di variare il tuo attuale stile alimentare nessuno ti potrà aiutare qui.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie per la risposta...ma non c'è niente che possa fare senza dover andare da un chirurgo?comunque non mi interesserebbero gli addominali scolpiti mi basterebbe essere piatto...sarò io strano ma vi dico,i muscoli non me li vedo...mi basterebbe solo buttare giù sta ultima ciccia o pelle...grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Pesi 53 kg per 176 cm. Sei già terribilmente sottopeso. Perdere altro peso peggiorerà ultriormente la situazione.
    Ma in tutti questi mesi non ti è venuto il dubbio che una dieta basata su nesquik, biscotti e ovetti kinder fosse sbagliata...
    Fossi in te comincerei un programma di massa pulita, il che significa dieta leggermente ipercalorica (per te non ci vorrà molto dto che il metabolismo sarà di una lentezza assurda) e un buon programma di pesi. Per far ciò devi leggerti molte discussioni nelle varie sezione del forum in modo da capire e pentirti delle cavolate fatte.


  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie della risposta...sai com è ho voluto dei risultati subito...comunque guarda io ti dico che x il mangiare non ci sono problemi,basta che mangio un pò di più di cereali la mattina che mi fa male la pancia tutto il giorno...comunque adesso mi sto sforzando di mangiare riso qualche volta...però per cena non so perchè non la faccio quasi mai,non ho mai fame...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Non significa nulla aver o non aver fame nel tuo stato di denutrizione. Dopo mesi in questa condizione è ovvio che il tuo corpo inibisce il senso della fame come autodifesa.
    Per capire come dovrebbe essere una dieta, dai un'occhiata alle diete nella sezione nutrizione. Non basta certo mangiare un pò di riso o di carne qua e là per fare una buona dieta.
    Devi pian piano riabituarti a mangiare; la cosa migliore sarebbe fare 5 piccoli pasti...


  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie del consiglio...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    se pensi di allenarti mangiando cosi poco non riusciresti a farlo.. comunque hai esagerato davvero.. ma in famiglia nessuno ti ha detto qualcosa a riguardo? secondome riguardo l'addome la forte perdita di peso ha fattto si che ti ritrovi la pelle "floscia".

    la cosa migliore sarebbe fare 5 piccoli pasti...
    sono d'accordo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    in famiglia tutti mi dicono 6 magrissimo e io rispondo sempre ma dove?comunque facendo un calcolo alla veloce ho calcolato che mangio 800-1000 calorie al giorno più o meno...non p che se ne mangio 1200 ingrasso?i pasti di solito verso le 12 colazione e verso le 18 pranzo.x gli allenamenti non mi mancano mai le energie quando c'è da lavorare o fare un pò di moto(pochissime volte di solito guardo tutto il giorno la tv)non mi stanco mai...riesco tranquillamente

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    il tuo è un disturbo alimentare.
    Se tutti ti dicono che sei magrissimo, e 53 per 177 lo sei davvero in modo imbarazzante ma tu non ti ci vedi perchè confondi l'effetto estetico con il dato ponderale (sei magro quando sei sotto certi parametri non quando vedi gli addominali), se mangi 1000 calorie e hai paura che a 1200 "ingrassi" quando sei, anche in relazione all'età, pericolosamente sotto il tuo metabolismo basale, il tuo problema è purtroppo nella tua testa.
    Nelle tue condizioni, nel tuo rapporto peso altezza e vista la tua età, dovresti mangiare almeno 2500 kcal con una dieta decente, allenarti e arrivare a 3000 kcal die per una massa decisa.
    Dubito anche che il tuo allenamento sia un allenamento serio in termini di intensità, perchè con 1000 calorie die impiegheresti eoni a recuperare e saresti prono ad infortuni.
    Inoltre è perfettametne inutile discutere, che uno sia magro come uno scopettone, o grasso, i principi che governano la modificazione del corpo sono gli stessi, se uno vuole ascoltare chi da 10 anni o più si confronta con queste realtà lo fa, chi sente la vocina nella testa che gli dice che con 800 kcal al giorno la pelle floscia sparirà, continuerà a sbagliare finchè questa pessima abitudine diverrà una patologia con tutte le complicazione del caso

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    il tuo è un disturbo alimentare.
    Quoto. E pure piuttosto serio.

    Sarebbe bene consultare un medico ed evitare il fai-da-te alimentare
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    di solito faccio 2 allenamenti leggeri a settimana.per mangiare diversamente ci sto lavorando...mi piacciono troppo i dolci e dovrei sforzarmi di mangiarli solo la mattina.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    A questo punto ti conviene rivolgerti a due persone: dietologo-nutrizionista e psicologo. Di certo certe problematiche non possono essere risolte su un forum...


  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackz Visualizza Messaggio
    di solito faccio 2 allenamenti leggeri a settimana.per mangiare diversamente ci sto lavorando...mi piacciono troppo i dolci e dovrei sforzarmi di mangiarli solo la mattina.
    tu hai capito cosa diciamo?
    Allora tu hai una immotivata paura di ingrassare immotivata perchè non è che dalla sera alla mattina ti ritrovi con 20kg di lardo addosso, quindi imponi un regime di denutrizione al tuo organismo e poi ti butti su trash food. E' un comportamento compulsivo da manuale fatto e finito.
    L'alimentazione sportiva è disciplina, regole, perchè secondo regole e leggi funziona il corpo. Si può dimagrire anche con la dieta del mercante di venezia, ti fa tagliare un pezzo di carne e perdi peso, questo non vuol dire che sia un buon metodo.
    A parte il supporto medico e psicologico il tuo organismo ha solo bisogno di essere nutrito, stabilizzato e poi allenato. Ci vuole TEMPO e PAZIENZA e molto molto molto BUONSENSO....

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie delle risposte

Discussioni Simili

  1. Allenamento e alimentazione per tonificare e definire
    Di n150 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-05-2010, 04:01 PM
  2. Consigli allenamento per dimagrire e definire
    Di tudor77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-01-2010, 10:10 AM
  3. dieta per definire
    Di lety nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 10:03 PM
  4. per definire....
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-07-2004, 12:15 AM
  5. per definire,,,,
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-2004, 09:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home