Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Qualcuno mi aiuta??

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito Qualcuno mi aiuta??

    Ciao a tutti
    finalmente mi son deciso e a Novembre inizierò il mio primo cicletto di massa
    Ho un problemino che sicuramente qualcuno di voi sa risolvermi! A settembre esattamente dal 30 agosto ho intenzione di seguire un periodo di Dieta Metabolica per pulirmi più possibile prima di fare la massa evitando quindi di diventare un pallone (ho circa 4kg da buttare). Il punto è questo: se seguo la metabolica per un periodo non superiore alle 4 settimane osservando tutti i criteri dovuti, e ultimandola a prescindere dai risultati ottenuti per l'inizio di ottobre volendo sfruttare lo stesso mese per riabituare il corpo a ricevere quegli alimenti che gli avevo tolto (carbo) come effettuo il passaggio?Il mio corpo tende a gonfiarsi molto e a trattener tanta acqua!! Il dubbio viene dal fatto che se da Novembre devo seguire una dieta d massa per due mesi per sfruttare al meglio il ciclo, ho paura che se non seguo prima un periodo di assestamento (tra la Meta di settembre e la Massa di Nov/Dic) che corrisponde al mese di ottobre durante il ciclo di massa ingrasserei troppo e non potrei apprezzare e valutare i cambiamenti in modo ottimale, perdendo anche quello stimolo mentale che secondo me è fondamentale! Inoltre siccome ragiono a lunga scadenza e l'idea è quella che dopo la massa (solo prima della prox estate) bisogna PULIRSI credo sia più facile farlo con qualche chiletto in più piuttosto che con tanti chili di monnezza! Nemmeno una ferrari rende se non è pulita
    La mia idea per reiserire i carbo, è la seguente:
    14 + 2 (indico lo scarico e la rcarica!) per iniziare la fase,
    ma poi invece del classico 6+1 o 5+2 faccio:
    4 + 1 ; 5 + 2 ; 4 + 1 ; 3 + 1 ; 3 + 1 ; 2 + 1 (per tre/4 volte); 1 + 1 ((per tre/4 volte); quindi siamo arrivati a fine ottobre e credo di poter iniziare a inserire i carbo tutti i gg aumentandoli gradualmente per intraprendere la dieta di massa per il mio cilco!
    La mia è solo un idea (da poco esperto in materia) inoltre l'impostazione è stata studiata anche per facilitarmi più possibile nel mio lavoro che non mi da molto spazio! Credete possa andare bene??
    La dieta dovrebbe essere la seguente:
    COLAZIONE
    300 bianchi + 1rosso (mi piacerebbe anche uno yogurt bianco ma.. non so se si puo!)
    P.W.
    40 proteine
    PRANZO
    22o tonno nat + pomodori 250 + evo 10
    SPUNTINO
    30 proteine
    SPUNTINO
    300 bianchi + mandorle 25 (o arachidi o burro arachidi?)
    CENA
    pollo 220 + verdura 500 + evo 10
    PRE NANNA (se passano tre ore dalla cena e quindi raramente)
    prot caseina 30 oppure (Grana gr?? fiocchi latte??)
    Se nn mi son rincoglionito i valori dovrebbero essere
    Kcal 1800
    Prot 270 gr - 60% delle calorie
    Carb 25,42 gr - 6% delle calorie
    Grassi 62,75 gr - 31% delle calorie

    sono alto 174 peso soltanto 74kg.. aimè, e .... se serve altro chiedete!!



    Ciò che più è importante credo sia come reiserire i carbo, tenendo conto che tendo veramente tanto ad accumulare acqua e ritenzione!
    Spero di essermi spiegato e cmq mi scuso per eventuali errori di scrittura
    GRAZIE 1000 A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO E... anche a coloro che non mi risponderanno!! SPERO POCHI!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IoUltimo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    finalmente mi son deciso e a Novembre inizierò il mio primo cicletto di massa
    Ho un problemino che sicuramente qualcuno di voi sa risolvermi! A settembre esattamente dal 30 agosto ho intenzione di seguire un periodo di Dieta Metabolica per pulirmi più possibile prima di fare la massa evitando quindi di diventare un pallone (ho circa 4kg da buttare). Il punto è questo: se seguo la metabolica per un periodo non superiore alle 4 settimane osservando tutti i criteri dovuti, e ultimandola a prescindere dai risultati ottenuti per l'inizio di ottobre volendo sfruttare lo stesso mese per riabituare il corpo a ricevere quegli alimenti che gli avevo tolto (carbo) come effettuo il passaggio?Il mio corpo tende a gonfiarsi molto e a trattener tanta acqua!! Il dubbio viene dal fatto che se da Novembre devo seguire una dieta d massa per due mesi per sfruttare al meglio il ciclo, ho paura che se non seguo prima un periodo di assestamento (tra la Meta di settembre e la Massa di Nov/Dic) che corrisponde al mese di ottobre durante il ciclo di massa ingrasserei troppo e non potrei apprezzare e valutare i cambiamenti in modo ottimale, perdendo anche quello stimolo mentale che secondo me è fondamentale! Inoltre siccome ragiono a lunga scadenza e l'idea è quella che dopo la massa (solo prima della prox estate) bisogna PULIRSI credo sia più facile farlo con qualche chiletto in più piuttosto che con tanti chili di monnezza! Nemmeno una ferrari rende se non è pulita
    La mia idea per reiserire i carbo, è la seguente:
    14 + 2 (indico lo scarico e la rcarica!) per iniziare la fase,
    ma poi invece del classico 6+1 o 5+2 faccio:
    4 + 1 ; 5 + 2 ; 4 + 1 ; 3 + 1 ; 3 + 1 ; 2 + 1 (per tre/4 volte); 1 + 1 ((per tre/4 volte); quindi siamo arrivati a fine ottobre e credo di poter iniziare a inserire i carbo tutti i gg aumentandoli gradualmente per intraprendere la dieta di massa per il mio cilco!
    La mia è solo un idea (da poco esperto in materia) inoltre l'impostazione è stata studiata anche per facilitarmi più possibile nel mio lavoro che non mi da molto spazio! Credete possa andare bene??
    La dieta dovrebbe essere la seguente:
    COLAZIONE
    300 bianchi + 1rosso (mi piacerebbe anche uno yogurt bianco ma.. non so se si puo!)
    P.W.
    40 proteine
    PRANZO
    22o tonno nat + pomodori 250 + evo 10
    SPUNTINO
    30 proteine
    SPUNTINO
    300 bianchi + mandorle 25 (o arachidi o burro arachidi?)
    CENA
    pollo 220 + verdura 500 + evo 10
    PRE NANNA (se passano tre ore dalla cena e quindi raramente)
    prot caseina 30 oppure (Grana gr?? fiocchi latte??)
    Se nn mi son rincoglionito i valori dovrebbero essere
    Kcal 1800
    Prot 270 gr - 60% delle calorie
    Carb 25,42 gr - 6% delle calorie
    Grassi 62,75 gr - 31% delle calorie

    sono alto 174 peso soltanto 74kg.. aimè, e .... se serve altro chiedete!!



    Ciò che più è importante credo sia come reiserire i carbo, tenendo conto che tendo veramente tanto ad accumulare acqua e ritenzione!
    Spero di essermi spiegato e cmq mi scuso per eventuali errori di scrittura
    GRAZIE 1000 A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO UNA MANO E... anche a coloro che non mi risponderanno!! SPERO POCHI!!

    Oggi è 8 settembre , quindi la dieta l'avrai già iniziata ?
    Ma tu attualmente , o per meglio dire prima, quanti cho assumevi al giorno ?
    Considera che per la metabolica le prime due settimane sono di "prova" , il tuo corpo potrebbe reagire male a soli 30g di Cho ,e quindi li dovresti aumentare, per vedere l'adattamento ; per me sei corto con i tempi , in pratica potresti seguire la metabolica solo per 3 settimane .

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    la metabolica e la cheto sono diete dure, sia perchè provano il fisico, soprattutto a livello psichico perchè tagliano gli zuccheri con cui va il cervello, dure perchè per farle bene bisogna avere una padronanza dell'alimentazione notevole. Diete con "ma si stasera ci scappa un morso di pane", una caramella, lo zucchero nel caffè etc. e alla fine uno sta a 200g di carbo invece che 30g...
    Inoltre un ciclo serio per avere senso e perdere 4 kg richiede almeno un 6-8 settimane. perdere 4 kg in un mese significa quasi 1kg a settimana, cioè un taglio così deciso e immediato delle calorie che sicuramente indurranno prima un deciso catabolismo prima ancora di innescare il meccanismo lipolitico. Cioè perdi massa e pochissimo grasso perchè hai tagliato troppe calorie. Il corpo non è fesso, se gli togli troppe calorie si riduce prima di intaccare le riserve strategiche. Il nostro organismo è programmato dall'evoluzione non dalla prova costume.
    Se invece il taglio delle calorie è leggero, il corpo non entrerà in modalità "carestia" e nel medio lungo periodo procederà a far fuori le riserve di grasso grazie al diverso meccanismo energetico che gli farà preferire i grassi agli zuccheri come fonte energetica.

    Detto questo in un mese fai poco o nulla, ce ne vorrebbero almeno 2.
    Inoltre tutte le diete come gli allenamenti hanno fasi di ricondizionamento. Se tu passi da una metabolica a 2200kcal senza carbo a 3500 con carbo in 2 giorni ingrassi sicuramente. Il passaggio deve essere graduale con un aumento settimanale del tetto calorico e della percentuale di carbo. Es. 2200, 2400, 2600, 2800 etc. con i carbo che vanno dal 10 al 15 da 15 a 20 etc. Con prudenza se soffri già di leggere intolleranze (cioè hai l'intestino teso a causa del gas) e se tendi a ingrassare facilmente.
    Come in ogni cosa ci vuole gradualità e pazienza.
    Comunque la tua dieta è 60+6+31 che fa 97%... e il 3% che manca???
    Parti con una dieta da massa non esagerata fissati tra 1 etto e 2 etti a settimana di crescita da avere tra 500/1000g al mese di guadagno o meno se tendi a mettere pancetta.

Discussioni Simili

  1. Qualcuno con un pò di pazienza. Chi mi aiuta?
    Di flavio92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-08-2010, 02:39 AM
  2. Chi aiuta un principiante solo?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-01-2005, 12:56 AM
  3. Muscoli? Non so come fare! Chi mi aiuta?
    Di N3uronix nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 12:12 AM
  4. "Pompare" di più aiuta ?
    Di quazar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2004, 01:57 AM
  5. LA genetica aiuta x questo motivo?
    Di ninja nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2003, 10:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home