Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Help x metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Molto dubbioso Help x metabolica

    Ho 21 anni, mi alleno con discontinuità da 3 anni (nel senso che ogni anno nel periodo aprile-agosto mi perdevo un pò via.. ma quest'anno mi metto d'impegno), è da settembre che seguo un programma ABCDE e ora peso 70kg*170cm con 16% grasso(all'ultimo giorno della fase di massa).
    Vorrei provare a fare un paio di mesi di Metabolica(con la zona nn sono mai riuscito a scendere sotto il 12%), mi consigliate un piano alimentare?
    Il problema è che non posso mangiare frutta secca causa allergia (altrimenti avrei già cercato altri consigli nel forum).
    Generalmente mi alleno 1v a sett in def e 5vv in 2 sett in massa.
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Se devi dimagrire parecchio allora una metabolica (chetogenica) può essere davvero proficua.
    Non protrarle per oltre 30 gg dato che il MB si abbasserà parecchio anche per grossi rischi gluconeogenetici.
    Se vuoi affrontare una chetogenica benché se ne dica i rischi catabolici sono altissimi, quindi un'integrazione di BCAA e glucogenetici diretti come la Glutammina sono fondamentali.
    Potresti inserire anche l'assunzione di creatina in modo da preservare anche con essa il muscolo.
    La creatina apparentemente ti potrebbe dare anche leggera ritenzione idrica ma poi togli l'assunzione (se ti da ritenzione) appena finisci la metabolica così da espellere l'acqua in eccesso.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

Discussioni Simili

  1. Help metabolica.. ho scritto dieta dettagliata.
    Di .EmAnUeLe! nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-2009, 07:30 PM
  2. Da Zona a Metabolica....help
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-03-2007, 12:52 AM
  3. Sono nuovo...ecco la mia Metabolica....HELP
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 11:14 AM
  4. Help metabolica.
    Di Swarzy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-02-2005, 09:24 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home