ciao a tutti,
sto seguendo una dieta massa.

mi è però venuta una perplessità riguardo i giorni in cui non ho palestra bensì allenamento di calcio (che sono alternati: lunedi - mercoledi - venerdì in palestra, martedi e giovedi allenamento, sabato partita).
la perplessità riguarda la ripartizione dei macronutrienti del pasto prima e dopo il "wo": è la stessa?

prima della palestra vado di carbo a basso IG (mela)
e un pò di pro (yogurt magro)

dopo la palestra vado di carbo alto IG (gallette)
e pro veloci (albumi)

... e prima e dopo l'allenamento? allenandomi alle 21 al momento faccio lo spuntino alle 16 con la mela e lo yogurt, e alle 18.30 "ceno" con wasa, bresaola e ricotta. però mi sembra molto sbilanciato sulle proteine, dovrei mettere più carbo? quali nutrienti sono più importanti prima dell'allenamento? i grassi vanno tanti o pochi?

dopo allenamento mi comporto come quando faccio il prenanna palestra: arrivo a casa ore 23, mi mando giu fiocchi di latte e mandorle e filo a nanna. mi chiedo però se dopo l'allenamento non mi servano carbo, e se si, a quale indice glicemico. assumerne ad alto indice glicemico e poi andare a letto dopo 20 minuti non mi sembra una furbata. non so, ho un pò di confusione

voi che dite? tra l'altro, in particolare, ieri ho fatto:

ore 16.30 : 250 g yougurt di soia, 10 g mandorle, 3 fette wasa fibre, 20 g crusca

ore 18.30: 8 fette wasa integrali, 60 g bresaola, 50 g rucola

ore 20.45 - 22.30: allenamento

risultato: non ho digerito e ho fatto tutto l'allenamento con la roba che mi saltava per lo stomaco. come devo fare? mangio prima? evito le proteine prima dell'allenamento?
e dopo cosa mangio? io ora sono andata di fiocchi di latte. meglio carbo? anche se dopo mezz'ora dormo?

Grazie...