Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dieta per prendere peso/massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    Messaggio Dieta per prendere peso/massa

    Salve a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare questa mia discussione (sn nuovo!) ..in caso contrario chiedo venia!

    Vengo al punto! Ho 23 anni, sn alto 1.75 e peso circa 69 kg ; non mi dispiacerebbe prendere un pò di peso, diciamo sui 75 o giù di lì.

    Qui di seguito inserisco una dieta (che abbinerò ad attività fisica); che ne pensate? Può andare x prendere quei chiletti e per dare tono alla massa muscolare? Aspetto i vostri consigli!

    Ps: Non sono un patito della muscolatura, quindi non pretendo -ne voglio!- seguire dei regimi allenamento/dietetici da professionisti; mi basta prendere un pò di peso e volume muscolare!

    COLAZIONE
    150ml di latte + 70 gr. Di All Bran (10gr di Pro per 100gr)
    4 fette biscottate con marmellata
    yoghurt magro 0,1%

    SPUNTINO
    90gr di pane
    100gr di (bresaola/petto di tacchino) 5 mandorle

    PRANZO
    120gr di pasta (condimento + un cucchiaio di olio e.v.)
    giorni 1-3-5150gr di carne (bianca/rossa) o 2 uova (frittata, strapazzate)
    giorni 2-4-6 150 gr leguminose
    verdura a piacere (a parte leguminose e carote)

    SPUNTINO PRE WO
    90 gr di pane
    una scatoletta di tonno o bresaola


    POST-WO
    Barretta 50%pro 50%carbo

    CENA
    150/200gr di carne bianca/rossa o 2 uova
    verdura a piacere
    8 mandorle

    PRE NANNA
    150ml di latte


  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Benvenuto!

    Alcuni consigli in quote in neretto.

    Citazione Originariamente Scritto da markus86 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare questa mia discussione (sn nuovo!) ..in caso contrario chiedo venia!

    E' la sezione giusta

    COLAZIONE
    150ml di latte + 70 gr. Di All Bran (10gr di Pro per 100gr)
    4 fette biscottate con marmellata
    yoghurt magro 0,1%

    SPUNTINO
    90gr di pane
    100gr di (bresaola/petto di tacchino) 5 mandorle

    Aumenterei un pochino le mandorle.

    PRANZO
    120gr di pasta (condimento + un cucchiaio di olio e.v.)
    giorni 1-3-5150gr di carne (bianca/rossa) o 2 uova (frittata, strapazzate)
    giorni 2-4-6 150 gr leguminose
    verdura a piacere (a parte leguminose e carote)

    Che condimento per la pasta? 2 uova non sono equivalenti a 150g di carne...

    SPUNTINO PRE WO
    90 gr di pane
    una scatoletta di tonno o bresaola


    POST-WO
    Barretta 50%pro 50%carbo

    Valori nutrizionali di questa barretta?

    CENA
    150/200gr di carne bianca/rossa o 2 uova
    verdura a piacere
    8 mandorle

    Stesso discorso del pranzo per le uova e la carne.

    PRE NANNA
    150ml di latte


    Metterei del grana/parmigiano/fiocchi di latte
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Djdo, per prima cosa grazie dei suggerimenti!!
    Venendo alla dieta, cosa mi consigli x sostituire le uova (a proposito; intere? sia il tuorlo che il bianco?); le barrette a dire il vero nn so che valori nutrizionali abbiano...non le ho mai prese (me le hanno consigliate, ma sono un pò scettico a riguardo!); il condimento per la pasta varia: basilico e pomodoro, pesto, carbonara.... :-) cmq a parte questo, ti sembra una buona dieta x le mie intenzioni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Delle uova, come fonte proteica, si utilizza solo il bianco, in questo modo ne puoi usare anche un buon numero per venire incontro a quello di cui hai bisogno. Bè il post wo è importante ma non è fondamentale metterci una barretta, si può mettere altro

    Ora veniamo alla nota dolente: il sugo per la pasta. Se sono sughi pronti, assolutamente no. Se sono completamente fatti in casa allora va già meglio però alcuni sughi grassi (tipo, ahimè, la carbonara o l'amatriciana o panna&speck, per citarne alcuni) non vanno bene in nessun caso. Quindi meglio in bianco, col pomodoro e erbe aromatiche (basilico, origano, etc), ragu magro (quindi niente soffritti e niente carne grassa tipo maiale), o con il secondo per fare un piatto unico (tipo pasta e tonno). Quei sughi grassi, invece, sono ottimi per i giorni liberi (di norma solo la domenica)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    capisco....e va bene, farò questo sforzo!! Una curiosità...ma se devo prendere solo il bianco delle uova (quanti a proposito?) del rosso che ne faccio??? e poi, meglio carne bianca o rossa, piuttosto che quella di maiale quindi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non so, fai fare a tua mamma dei dolci per gli altri componenti della famiglia Comunque ci sono anche dei brick di albumi (tipo cartone del latte, ok la qualità sarà quel che sarà, però son comodi) al supermercato.

    Bè direi meglio carne bianca (ma non so fino a che punto) però anche quella rossa ci deve essere. Oh una valida alternativa è anche il pesce che ho visto che l'hai messo solo nello spuntino

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    è che il pesce nn mi piaceeeeeee :-/ ...io questi brik al supermercato nn li ho mai visti (e dire che ci ho lavorato 6 mesi! XD ) ...allora rimetto la dieta ''modificata'' così x fare un attimo il punto...

    COLAZIONE
    150ml di latte + 70 gr. Di All Bran (10gr di Pro per 100gr)
    4 fette biscottate con marmellata
    150g yoghurt magro 0,1%

    SPUNTINO
    90gr di pane
    100gr di (bresaola/petto di tacchino) 8-10 mandorle

    PRANZO
    120gr di pasta
    giorni 1-3-5150gr di carne (bianca/rossa) o 2 uova (frittata, strapazzate) + grana o fiocchi di latte
    giorni 2-4-6 150 gr leguminose
    verdura a piacere (a parte leguminose e carote) + bresaola o affettati o grana o fiocchi di latte

    SPUNTINO PRE WO
    90 gr di pane
    bresaola-petto tacchino

    CENA
    150/200gr di carne bianca/rossa o 2 uova + grana o fiocchi ldi latte
    verdura a piacere
    8-10 mandorle

    PRE NANNA
    150ml di latte

    Dunque..ho eliminato il post-work con buona pace di tutti ed ho inserito il grana e i fiocchi di latte... (ma eventualmente le uova come potrei sostituirle?)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Il grana o i fiocchi vanno nel prenanna al posto del latte.
    A colazione manca una fonte proteica.
    A pranzo non puoi mettere i legumi al posto della carne.
    A cena se è il tuo pasto postallenamento ci stanno bene dei carbo (magari riduci i grassi della cena)


  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non ci siamo capiti Il grana/fiocchi di latte era per il prenanna, non per tutto.

    In che senso "come posso sostituire le uova"? Cioè c'hai già la carne... Oppure c'è il pesce oppure ci sono gli affettati magri... Era questo che volevi sapere?

    E per il post wo ci stai dentro con la cena o ceni molto tempo dopo? Se no il post wo ci servirebbe...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ah scusa, non avevo capito la faccenda del grana e dei fiocchi...
    Intendevo sostituire le uova in generale, non prenderle proprio, ma mi hai già risp :-) ... cmq in genere ceno dopo un'oretta al max...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non riesci a cenare un pò prima? Che so, dopo mezz'ora?

    Comunque alcune cose che ha evidenziato ezekius mi erano sfuggite. E' vero.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    e cosa potrei aggiungere o modificare, in base alle lacune evidenziate da ezekius? (oh cmq nn mi serve una cosa 'atomica' da stare a vedere il millimetro, intendiamoci :-) ..non vorrei diventasse troppo complicato!) cmq si, potrei starci nella mezz'oretta!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Bè a colazione le opzioni son sempre quelle: albumi, affettato magro, tonno (se ce la fai) o whey (se hai intenzione di integrare, se no niente)-

    A pranzo stesso discorso con l'aggiunta del pesce, ma se non ti piace...

    A cena la cosa è semplice: se stai entro la mezz'ora (anche se non sei in orario che spacchi il secondo non muore nessuno) aggiungi dei carbo (chessò riso o patate) e togli le mandorle.

    A proposito, usi l'olio a pranzo e/o cena? Non lo vedo scritto...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    si, lo uso!
    Dunque..a colazione credo di non farcela ad aggiungere altra roba tipo affettati o uova! (abbiate pietà XD )
    X la cena va bene il discorso delle patate, magari lo alterno col riso!

    x il resto può andare così? per prendere sti 4/5 kg? ^_^

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    la dieta non la fai per accontentare noi, non è che il bodybuilding è la massoneria per cui per affiliarti devi sostenere prove di "coraggio", le pro servono per crescere se non metti le proteine in ogni possibile pasto come fanno i tuoi poveri muscoli a crescere?
    Inoltre prendere 4/5kg di muscoli (netti) sono quasi 1 stagione di pesi, quindi significa che devi "mangiare" non si inciampa nei muscoli, li devi costruire con una dieta disciplinata, disciplinata perchè ti devi imporre di mangiare certe cose e imporre di non mangiarne altri.
    Per quanto simpatia tu possa suscitare la tua fisiologia non muterà perchè non ce la fai a mangiare pro la mattina...

Discussioni Simili

  1. Dubbio dieta: non riesco piu a prendere peso!
    Di maniaorata nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-2014, 11:47 AM
  2. dieta per un thai boxer che vuole prendere peso ma non grasso
    Di MarcoSH nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-2011, 05:16 PM
  3. Che integratore prendere per aumentare di peso?
    Di vercinge torige nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-2010, 07:40 PM
  4. Dieta alimentare per prendere peso
    Di hybrid nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 11:54 AM
  5. Glutammina. Prendere o non Prendere questo è il dilemma!!
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 07:06 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home