Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alimentazione di definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito Alimentazione di definizione

    Buongiorno, innanzi tutto mi presento:
    Mi chiamo Salvatore e scrivo dalla provincia di Torino, chiedo scusa in anticipo se c'era una sezione a posta per le presentazioni.
    Ad ogni modo chiederei a degli esperti, la giusta proporzione tra l'apporto di prote carbo e grassi, in un ciclo di definizione.
    Ho un programma che realizza diete e me ne sto creando una personalizzata.
    Su internet ho trovato di tutto e sinceramente non ho rscontrato nessun successo in quella ,seguita pedestremente , redatta dalla mia palestra.
    C'è qualcuno con una valida esperienza?
    Grazie mielleee

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ma nessuno offre consulenza qui dentro?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Scusa salvo ma questa non è una chat, quindi porta pazienza

    Io, quando ho fatto definizione, ho tenuto i carbo bassissimi, le prot ad un tetto massimo che mi sono imposto (sui 2,4kg per kg di massa) e la differenza tutta di grassi: quindi una low carb. Le % quindi non sono fisse.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito

    scusa nn volevo essere aggressivo :-)
    Cmq come carbo sei rimasto più o meno su che quantitativo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    40g nella colazione e basta. Poi ovvio mi facevo 3 pasti di ricarica nel week end.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito

    hai migliorato la tonicità dell'addome? rapporto di proporzione con la perdita di massa magra?
    Ultima modifica di salvo85; 03-09-2010 alle 06:22 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Bè partivo da una condizione non ottimale quindi l'addome in vista non è venuto (anche per un'altra serie di cause che non sto qui a spiegarti perchè andrei OT) però ho avuto i miei discreti risultati (-5kg in 6 settimane).

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Prov Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito

    OTTIMO,non volevo farmi i fatti tuoi ma preferscio ascoltare le esperienze altrui, che le guide su internet

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Sì bè sempre meglio l'esperienza altrui anche se comunque va sempre presa con le pinze perchè non è detto che tu ottenga i miei stessi risultati: magari ne hai di più, magari ne hai di meno.

    E comunque quei 5kg non era tutta massa grassa, sia chiaro. All'inzio son solo liquidi, di massa grassa ne avrò perso un 3kg si e no e gli altri 2kg erano liquidi (dovuti più che altro alla creatina, di cui ho fatto lo scarico in definizione).

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    le diete di definizione sono molto ma molto più complesse di tutte le altre. Sono le più strette e difficili da organizzare. E' difficile che un neofita riesca ad affrontare positivamente un ciclo di definizione con una low carb (o cheto o metabolica etc.) per alcuni semplici motivi:
    1- non è preparato fisicamente, cioè non ha muscoli, non ha struttura e la definizione senza struttura è come cercare di fare ebanisteria con un ramoscello di balsa... ci vuole un tronco di quercia... per chi non ha capito la metafora per far saltare fuori i muscoli ci vuole massa bisogna essere grossi o non essere mai ingrassati se si è magri con la pancetta, salvo si sia panzoni, meglio fare massa e poi fare definizione non il contrario;
    2- non conosce bene come funziona il corpo umano, il dimagrimento localizzato non esiste, l'occhio cade sempre sull'addome, ma lì semplicemente il corpo ne accumula di più, normalmente quando si perde grasso lì è l'ultimo posto da cui se ne va. Vuol dire che prima di vedere la targaruga probabilmente si noteranno muscoli in altre zone meno "coperte" come spalle, petto etc. Gli abs sono gli ultimi, quindi saltano fuori solo alla fine del ciclo e questo demoralizza chi pensa che la pura perdita di peso indotta da ipocaloriche low carb dovrebbe subito evidenziare gli addominali subito. QUindi non vedendo i risultati si abbandona il ciclo;
    3- non padroneggia la dieta. Questo è il nodo gordiano, si tende ad essere indulgenti con continui strappi "ma sì che sarà mai se mangio una pizza il venerdì serà" "ma sì che sarà mai se mangio un pò di pane a pranzo" e via discorrendo. Il peggio è riservato a chi non si fa da mangiare da solo, le mamme appena sentono che il loro pargolo non vuole la pasta a pranzo diventano più insidiose del serpente con eva. Continuano come martelli a chiedere "ma un po' di pasta la vuoi?" "ma proprio niente pasta?" "nè faccio comunque un po' di più se ti viene fame a pranzo così c'è" e via discorrendo.
    Il corpo preferisce i carboidrati e soffre se vengono tolti, soprattutto all'inizio e se si passa da un regime ipercalorico ricco di glucidi a uno che è non solo ipoglucidico ma pure ipocalorico, in definizione bisogna limitarsi e spesso è difficile capire che il meccanismo che innesca la low carb è molto fragile: strappi, cambiamenti nel rapporto dei macro etc. possono compromettere il risultato. C'è poi chi non capisce bene cosa siano i carbo ed è convinto che siano solo pasta, pane e patate e si riempie di frutta pensando faccia bene.
    4- è psicologicamente provato. Il cervello funziona a zuccheri, un sacco di persone fanno fatica in low carb a resistere perchè spesso la quota di carbo è così bassa che l'organismo non si adegua, e subentrano mal di testa, difficoltà a prendere sonno, difficoltà a concentrarsi. Non è che capiti sempre a tutti e con la stessa intensità, però qualche effetto collaterale può presentarsi e dato che incide proprio sul cervello che dovremmo usare per resistere alla dieta, il maledetto ci suggerisce di sgarrare per ottenere zuccheri che gli servono per funzionare.
    5- non sa integrare. Data la scarsa varietà delle low carb, soprattutto dal punto di vista vitaminico, l'integrazione in definizione è importante, ma anche qui come per la dieta ci vuole tempo per imparare "come si fa a..."
    6 - se uno punta subito agli abs ed è dominato dalla loro emersione è perchè è purtroppo caduto nella trappola sociale dell'estetica contemporanea, che propone come modello estetico maschile addominali cesellatissimi come proponeva toraci da gorilla negli anni '80. Però alla fine il risultato estetico di addominali in vista su strutture senza muscoli è solo quello di un soggetto pronto per recitare in un film sui campi di concentramento.

    Rendiamoci conto di una cosa, per cui vanno in palestra credo il 90% dei ragazzi, l'attrazione sessuale che si può suscitare in una donna è governata da meccanismi ancestrali. Delle donne gli uomini guardano sedere e seno perchè da quelli dipendono le capacità di sfornare e allattare la prole. Le donne per gli stessi motivi riproduttivi, non guardano gli stramaledetti addominali, ma la struttura fisica. Più il maschio è massiccio più probabilmente è un buon cacciatore e i suoi geni sono appetibili. Ecco perchè è inutile ammazzarsi per avere l'8% di bf su un corpo senza muscoli, perchè se arriva un 12% con un po' di massa addosso vi da la paga...

    Mi scuso per la lunghezza ma è un mese che sono fuori dal giro e dovevo sfogarmi!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Effettivamente 40g di carbo sono bassi a anche per una lowcarb.
    Io mi sono trovato bene a fare 100g di riso pre e postwo, 3,5 pro/kg e il resto grassi che ho abbassato fino a 50g.
    Diciamo che alla fine ho raggiunto il grado di definzione voluto (https://www.bbhomepage.com/forum/sho...a-permettendo)) ma l'anno prossimo farò l'estate coperto perché ho intenzione di fare due anni di massa e chissenefrega.
    Ah e rep+ a Tersite. La pasta della mamma mi ha fatto scompisciare.


Discussioni Simili

  1. alimentazione per definizione
    Di llcoolj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-2006, 08:26 PM
  2. Vostro parere su Alimentazione x DEFINIZIONE
    Di Fidelio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-04-2006, 07:03 PM
  3. Alimentazione Definizione
    Di scricciolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-2006, 05:11 PM
  4. Da massa a definizione... aiuto x primo cambio alimentazione
    Di Venom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-12-2005, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home