Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda Massa - aiutatemi a migliorarla

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito Scheda Massa - aiutatemi a migliorarla

    Vi Posto la mia dieta in massa, aiutatemi a migliorarla. Ho 32 anni, peso 73 kg, 176cm. Bf sul 13%.
    Obiettivo: massa (senza diventare un ciccione nel processo anche se so che è normale mettere su un pò di grasso se vuoi mettere su muscoli).

    Colazione
    Latte Scremato (no grasso) 600ml (3 bicchieri)
    2 tuorli d'uovo
    2 fette biscottate integrali
    30gr noci

    Spuntino
    40gr Grana Padano

    Pranzo
    120gr pasta (in bianco, con 2 cucchiai olio ed un pò di parmigiano)
    150gr carne (rossa/bianca a rotazione, 1 volta a settimana salmone o pesce)
    2 porzioni di verdura

    Spuntino
    1 frutto (mela o banana)

    Cena
    150gr Carne o pesce
    2 porzioni di verdura
    1 cucchiaio d'olio

    Prenanna
    200ml Latte scremato

    In totale esce (2100Kcal):
    Carb: 160gr
    Prot: 120gr
    Fats: 90gr

    Che ne pensate? So che il totale di calorie sembra basso, ma i conteggi sono giusti. e per aumentarle come faccio? aggiungere la pasta a cena non mi esalta, ho visto che personalmente tendo a mettere su parecchia pancia. Magari la pasta a cena i giorni in cui vado in palestra (finisco di allenarmi e poi ceno) ? A colazione la vedo dura senza aggiungere integratori (ma non mi esalta l'idea di ingerire roba artificiale).

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    io metterei più proteine negli spuntini insieme ai carboidrati (pane integrale e affettato) la sera un 50gr di pane integrale o riso vanno bene.
    INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI....sempre

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    secondo me fa schifo ...... però questa è una mia idea.......sei sicuro di aver calcolato il livello calorico giusto ? 2100 calorie sono poche per fare massa......cosa vuol dire solo 2 tuorli d'uovo ? Lo spuntino grana la mattina ? Secondo spuntino un frutto ?? Il prenanna non va bene-..........

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    secondo me fa schifo ...... però questa è una mia idea.......sei sicuro di aver calcolato il livello calorico giusto ? 2100 calorie sono poche per fare massa......cosa vuol dire solo 2 tuorli d'uovo ? Lo spuntino grana la mattina ? Secondo spuntino un frutto ?? Il prenanna non va bene-..........
    Lo so che 2100 sono poche, infatti chiedo consigli su coma aumentarla. se pensi che fa schifo non mi offendo, in fondo lo so di non essere un guru in materia, per questo ho postato. tu come la modificheresti? Tieni presente che lavoro ed a pranzo sono in mensa, ergo il pranzo è difficilmente modificabile. il prenanna lo elimineresti?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaigab Visualizza Messaggio
    Colazione
    Latte Scremato (no grasso) 600ml (3 bicchieri)
    2 tuorli d'uovo
    2 fette biscottate integrali
    30gr noci
    Troppo latte, togli le noci e i tuorli, metti una fonte proteica seria (tonno, albumi, whey, affettato magro).


    Spuntino
    40gr Grana Padano
    Metterei anche dei carboidrati e magari aumenterei un pelo i g del grana.


    Pranzo
    120gr pasta (in bianco, con 2 cucchiai olio ed un pò di parmigiano)
    150gr carne (rossa/bianca a rotazione, 1 volta a settimana salmone o pesce)
    2 porzioni di verdura

    Spuntino
    1 frutto (mela o banana)
    Fai lo spuntino simile alla mattina.


    Cena
    150gr Carne o pesce
    2 porzioni di verdura
    1 cucchiaio d'olio
    Aumenterei l'olio. Se è il tuo post wo mettici delle patate e metti poco olio.

    Prenanna
    200ml Latte scremato
    Mettici del grana, parmigiano, caseine o fiocchi di latte.
    Dei consigli in neretto.
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Dei consigli in neretto.
    grazie!

    Alcune domande per capire ed imparare:
    perchè eliminare i tuorli (so che fa schifo ma a me piace mangiarli crudi) e le noci al mattino? troppo grasso?
    devo ridurre il latte al mattino e toglierlo alla sera perchè fa male? o per quale motivo?

Discussioni Simili

  1. Prima Scheda obbiettivo massa creata da me.Aiutatemi a correggermela e a migliorarla
    Di Libertas nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-2012, 04:37 PM
  2. La mia scheda! aiutatemi a migliorarla!
    Di stefinfuga nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 05:10 PM
  3. La mia scheda! aiutatemi a migliorarla!
    Di stefinfuga nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 04:08 PM
  4. Scheda massa migliorarla!!
    Di marc8 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home