Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sono disperato! Massa Magra...Massa Grassa

  1. #1
    Xaero Guest

    Predefinito Sono disperato! Massa Magra...Massa Grassa

    Sono veramente disperato! Vi racconto in breve la mia storia...Ho 17 anni e sono alto 165 cm...sono uscito da una condizione di obesità (pesavo 81 kg) e sono dimagrito di 30 chili in pochissimo tempo seguendo un'alimentazione eccessivamente povera di grassi e ricca di proteine...ero arrivato ad un peso di 57 kg e frequentando una palestra ero riuscito ad acquistare una bella percentuale di massa muscolare a discapito di quella grassa. Ora vengono i problemi: ho continuato inesorabilmente a dimagrire perdendo sia massa magra che massa grassa...(causa: disturbi del comportamento alimentare, ovvero anoressia nervosa )ora sono arrivato ad una condizione di sottopeso grave (peso 48 kg) e per questo ho dovuto lasciare da almeno 5 mesi la palestra.
    Il mio obbiettivo ora è quello di recuperare peso, ma mettendo muscoli e non massa grassa. Purtroppo ora il mio terrore è quello di incappare nella classica sindrome dello yo-yo e di riprendere inesorabilmente massa grassa. (Da considerare che ho scoperto con un analisi della calorimetria di aver ridotto il mio metabolismo basale a 600 kcal a riposo). AVETE QUALCHE CONSIGLIO PER POTER RIPRENDERE PESO METTENDO SU MASSA MAGRA E NON MASSA GRASSA?? Vi prego...sono realmente DISPERATO!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Al di là degli errori che hai fatto, vedi eliminare i grassi dall'alimentazione che sono fondamentali ed altro, non ti dirò di andare a leggere i vari therad sugli argomenti in questione, ma di affidarti alle cura di un esperto. L'alimentazione è fondamentale e modifiche profonde della stessa possono si apportare benefici ma anche provocare non pochi problemi, alcuni non riparabili. Considerando quindi il tuo stato di forma, e per il fatto che non hai la minima idea di come strutturare un'alimentazione e tantomeno è impossibile creare un piano alimentare ad hoc su un forum in base alle caratteristiche di un individuo, poichè sono molte le variabili in gioco, ed il fai da te per la situazione raccontata potrebbe provocare ancora più problemi, rimane il consiglio spassionato di rivolgerti ad una persona competente, sia esso un nutrzionista che un dietologo.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Io c sn passato anche se la mia nn era proprio anoressia ma un lieve accenno c'era,sn arrivato a pesare 62kg(adesso 69 da 5 mesi ke m alleno...)...Posso dirti che un pò d grasso devi riprenderlo xkè così rimani dove sei...riprendi qlc kilo lentamente,senza paura,poi qnd starai un pò + in crane ricomincia ad allenarti ed a magnare come s deve,certo senza esagerare...Affidati x ora ad un esperto del settore,m racconmando nn sottovalutare l'idea d riprendere u pò d grasso,riiniziando ad allenarti se t alleni bene nn c'è rischio d ingrassare troppo,giusto qlcsina se nn esageri cn l'alimentazione...ma m raccomando riprendi un pò d peso Già un latro ragazzo nel forum aveva i tuoi stessi problemi adesso nn so cm stia ma spero x lui che abbia ripreso un pò d peso,ke è ciò ke devi fare tu...Dammi retta l'anoressia è 1 brutta bestia,mgna e riprendi qlc kilo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 07:04 PM
  2. mettere massa magra o togliere massa grassa
    Di salvatore90na nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 02:44 PM
  3. Trasformazione di massa grassa in massa magra
    Di hellope nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-2007, 07:31 PM
  4. I mie dati:percentuale massa grassa, kg massa magra. Mi date un'occhiata?
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2007, 08:40 AM
  5. massa grassa-massa magra
    Di tincan island nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-06-2004, 11:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home