Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: fibre nel pre wo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito fibre nel pre wo?

    ciao a tutti.

    attualmente il mio pre wo è composto da:

    - 4 fette WAs integrali
    - 25 g bresaola

    volevo sapere se cambierebbe qualcosa se usassi le stesse fette ma con le fibre. so che rallentano l'assorbimento delle pro, ma andrebbe bene o no? tenendo conto che il wo è circa 1 h dopo il pre wo, anche qualcosa di piu, e che subito dopo prendo un frullato di albumi (200 ml) e banana.

    GRAZIE!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non so se tu stia scherzando oppure no.
    Comunque provo a risponderti cercando di trattenermi dallo sbellicarmi dalle risate.
    Le fibre sono importanti nell'alimentazione.
    Detto ciò, quanti chili di fibra pensi siano presenti in 4 fette WASA?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    prendo un frullato di albumi (200 ml) e banana.
    :faccinachevomita.gif:

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    :faccinachevomita.gif:

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    :faccinachevomita.gif:
    lo so, fa schifo.
    valutavo se aggiungerci qualche cosa che lo renda piacevole al gusto, o se invece tornare a mangiarli solidi. il fatto è che avendo il pranzo dopo circa un'ora volevo rendere l'assimilazione il piu rapida possibile.

    ma nessuno mi ha mai dato delucidazioni riguardo la diversità di velocità di assimilazione tra liquido e solido (ovverO: cambia cosi tanto da valere la pena di buttare giu sto frullato che non mi piace poi granchè?)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Aspetta, perché non capisco i tuoi tempi. Tu fai pre wo, dopo un ora ti alleni, poi dopo un'ora dalla fine dell'allenamento mangi il pranzo?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Aspetta, perché non capisco i tuoi tempi. Tu fai pre wo, dopo un ora ti alleni, poi dopo un'ora dalla fine dell'allenamento mangi il pranzo?
    con i nuovi tempi faccio cosi:

    colazione ore 6 - 6.30

    pre wo ore 9.30 con yogurt magro e fette wasa

    wo dalle 10.45 alle 11.45 (circa...)

    post wo ore 11.45 con gallette di riso e mais e albumi cotti

    pranzo ore 12.30 - 12.45 circa

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Potresti prendere in considerazione saltare il post-wo dato che il pranzo è così vicino.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Potresti prendere in considerazione saltare il post-wo dato che il pranzo è così vicino.
    infatti ho seri dubbi sulla tempistica.

    mi chiedo se sia meglio:

    1) saltare il pre wo e allenarmi direttamente appena finito di digerire, tenendo conto che faccio una colazione tipo:

    50 carbo
    10zuccheri
    25 pro
    5 grassi

    poi fare un post wo con 30 g di carbo e 22 di pro e poi mangiare dopo un paio di ore un pasto completo

    2) tenere il pre wo, dimezzare il post wo e pranzare dopo 45 min. oppure come dici tu togliere completamente il postwo e pranzare direttamente con riso e carne o pesce andando a togliere i grassi. il mio problema era che passano almeno 45 min dalla fine del wo al pranzo, anzi, spessissimo anche un'oretta perchè devo tornare a casa e cucinare. in molti mi hanno detto che la ricarica di pro e carbo deve essere molto rapida, circa mezz'ora al max, quindi era per quello che tenevo il post wo.

    quale soluzione è migliore? posso andare in palestra a qualsiasi orario la mattina, quindi mi è indifferente.

    ps, le grammature si basano sul fatto che sono in massa e peso 45 kg
    dieta da 2100 kcal con

    210 carbo
    50 zuccheri
    130 pro
    50 grassi

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Allora, dipende molto da te:

    1) se salti il pre WO: io personalmente cerco di fare pesi almeno dopo pranzo perché se mi alleno con solo la colazione in corpo mi si fissa l'idea di essere debole, specie negli esercizi come lo squat dove lo sforzo è molto intenso ed è facile che cercando di fare un'ultima ripetizione ti giri la testa se non hai scorte di energia. Questo per dire che il pre wo non è male farlo.

    2) sulla ricarica di carbo e proteine subito dopo i pesi c'è da discutere, i carbo per esempio sarebbero effettivamente necessari per un atleta che nello stesso giorno ha un secondo alleamento, c'è anche chi sostiene sarebbe meglio lasciare agire il testosterone per un'ora prima di mangiare (l'insulina lo disattiva o qualcosa del genere). Poi bisogna vedere tu come sei finito l'allenamento, se sei in grado di aspettare di pranzare o se avendo mangiato solo colazione e leggero pre WO non iniziano a tremarti le mani dalla fame dopo mezz'ora, nel qual caso crea un post wo più moderato sulla linea del tuo pre wo.

    Questo basandosi sul fatto che mi pare di capire che spostare di un'ora il pranzo non sia possibile e tu voglia conservare il pranzo come un pasto sostanzioso piuttosto che dividerlo in due spuntini di cui uno come post wo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Allora, dipende molto da te:

    1) se salti il pre WO: io personalmente cerco di fare pesi almeno dopo pranzo perché se mi alleno con solo la colazione in corpo mi si fissa l'idea di essere debole, specie negli esercizi come lo squat dove lo sforzo è molto intenso ed è facile che cercando di fare un'ultima ripetizione ti giri la testa se non hai scorte di energia. Questo per dire che il pre wo non è male farlo.

    diciamo che la mia colazione è particolarmente abbondante se pensi che prendo piu di un quarto dei carbo di cui ho bisogno durante il giorno. cmq il mio metabolismo deve essere impazzito perchè ho fame ogni due ore anche con una sostanziosa colazione/spuntino/pranzo, quindi se salto il pre wo dovrei tenere la colazione come tale e andare ad anticipare il wo. cosa che posso fare. cosi facendo non andrei a spostare il pranzo ma lo terrei alla solita ora (12.45), sempolicemente però avendo finito il wo un paio di ore prima o qualcosa di meno.

    2) sulla ricarica di carbo e proteine subito dopo i pesi c'è da discutere, i carbo per esempio sarebbero effettivamente necessari per un atleta che nello stesso giorno ha un secondo alleamento, c'è anche chi sostiene sarebbe meglio lasciare agire il testosterone per un'ora prima di mangiare (l'insulina lo disattiva o qualcosa del genere). Poi bisogna vedere tu come sei finito l'allenamento, se sei in grado di aspettare di pranzare o se avendo mangiato solo colazione e leggero pre WO non iniziano a tremarti le mani dalla fame dopo mezz'ora, nel qual caso crea un post wo più moderato sulla linea del tuo pre wo.

    io sono un pò ignorante, ma essendo donna, ilo testosterone mi interessa? cmq il mio poist wo era piu che altro per il discorso del "devi ricaricare subito" che mi hanno sempre detto. non penso di morire di fame se non lo faccio e pranzo dopo un'ora, il piu era solo capire se posso farlo o se è meglio"agire" subito sulle scorte di carbo e pro.

    Questo basandosi sul fatto che mi pare di capire che spostare di un'ora il pranzo non sia possibile e tu voglia conservare il pranzo come un pasto sostanzioso piuttosto che dividerlo in due spuntini di cui uno come post wo.
    il punto è che già avendo un post wo sostanzioso (25-30 carbo e 22 pro) e un pranzo MOLTO sostanzioso, sto dentro alle quote minime che devo tenere. se vado a togliere sostanza dal pranzo dove la metto? e soprattutto, ha senso?

Discussioni Simili

  1. quanti carbo nel pre WO e nel post WO
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2014, 11:54 AM
  2. Fibre bianche e fibre rosse
    Di alebz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-09-2009, 01:52 PM
  3. Scheda massa...fibre si, fibre no :D
    Di tyler85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-2007, 12:17 AM
  4. grassi nel pre e nel post WO
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 09:38 PM
  5. Fibre lente vs Fibre veloci
    Di Su Malloru nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home