Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: il classico spuntino? alleato della ritenzione idrica!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito il classico spuntino? alleato della ritenzione idrica!

    ciao a tutti.

    un'occhiata ai classici spuntini e pre workout che citate nei vari thread:

    - fonte proteica magra (affettato, tonno naturale, albumi)
    - carbo basso ig (fette integrali, mela)
    - grassi (se non si tratta di pre wo)

    il problema che mi pongo è: tutti gli affettati magri e anche il tonno naturale sono un bel problema se uno soffre di ritenzione idrica come me, soprattutto se non sono assunti solo in quel pasto ma anche durante la giornata. ora, dato che gli albumi li prendo gia a colazione e in post wo, la domanda è:

    c'è uno spuntino che non contribuisca ad accentuare il problema ritenzione idrica, tenendo conto che io già ne soffro in maniera veramente consistente?
    in particolare avevo pensato allo yogurt magro (nel mio caso di soia) che ha come valori:

    Valore Energetico: 39 kcal;
    Proteine: 3,7 g; Carboidrati: 1,7 g; Grassi: 1,9 g; Fibre: 0,2 g; Sodio: 0,1 g

    MA il problema sono gli zuccheri che in teoria sono ad alto ig. quindi mi chiedo: sono un GROSSO problema a metà mattina/pomeriggio?
    e se fosse: quale alternativa?

    GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    io ho il tuo stesso terrore per la ritenzione idrica..eheh

    per prima cosa, considerando che sovente mangio bresaola/fesa/albumi (gli albumi sono meglio, comunque), cerco sempre di bere molto.

    comunque come alternativa puoi comprare il petto di pollo, cuocerlo e farne fettine sottili (tipo affettato) o, cosa che preferisco, frullarlo.
    ovviamente questo per rimanere su una fonte proteica.

    aspettiamo altri consigli!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
    io ho il tuo stesso terrore per la ritenzione idrica..eheh

    per prima cosa, considerando che sovente mangio bresaola/fesa/albumi (gli albumi sono meglio, comunque), cerco sempre di bere molto.

    comunque come alternativa puoi comprare il petto di pollo, cuocerlo e farne fettine sottili (tipo affettato) o, cosa che preferisco, frullarlo.
    ovviamente questo per rimanere su una fonte proteica.

    aspettiamo altri consigli!!
    cavolo, alle 4 di pomeriggio? il mio problema è che uso comunque tutte le fonti proteiche durante la giornata, quindi spesso ho magari pollo a pranzo e il pesce a cena, la bresaola a metà pomeriggio, gli albumi colazione e postwo, i fiocchi di latte (che già sarebbero da evitare!) come prenanna. quindi non so come gestirmi, non vorrei mangiare sempre le stesse cose.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    io spesso ho pesce sia a pranzo che cena (ne vado matta quindi non mi stufa, poi basta cambiare tipo), albumi a colazione e come spuntino pollo.. non mi pesa, anche perchè fesa di tacchino o pollo cambia ben poco! certo fatto a pappetta può non essere così invitante... però non è male!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Senti ma perché non chiedi a Zuzana?
    http://www.youtube.com/watch?v=y2cpTnmcZpI

    Se parliamo di cellulite, gliel'hanno già chiesto:
    http://www.bodyrock.tv/2009/02/04/wh.../#comment-4656
    Risposta: più cardio.
    Ultima modifica di orudozac; 22-08-2010 alle 08:07 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Senti ma perché non chiedi a Zuzana?
    http://www.youtube.com/watch?v=y2cpTnmcZpI

    Se parliamo di cellulite, gliel'hanno già chiesto:
    http://www.bodyrock.tv/2009/02/04/wh.../#comment-4656
    Risposta: più cardio.
    non parliamo di cellulite, ma di gambe e caviglie gonfie come palloni e di svegliarsi la mattina coi segni del lenzuolo sull'addome.
    riguardo il cardio... sono sottopeso di 5 kg, lo eviterei

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    premesso che devi aspettare pareri più autorevoli del mio, credo che lo yogurth bianco magro sia ok per tutti come spuntino, oltre ad essere pratico.

    altrimenti se vuoi il classico panino potresti diminuire la bresaola (troppo sale, ci sono affettati migliori come il manzo cotto) e mangiare solo pane sciapo e selezionare acque poverissime di sodio, così controbilanci il tutto, diciamo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo84 Visualizza Messaggio
    premesso che devi aspettare pareri più autorevoli del mio, credo che lo yogurth bianco magro sia ok per tutti come spuntino, oltre ad essere pratico.

    altrimenti se vuoi il classico panino potresti diminuire la bresaola (troppo sale, ci sono affettati migliori come il manzo cotto) e mangiare solo pane sciapo e selezionare acque poverissime di sodio, così controbilanci il tutto, diciamo.
    se lo yogurt fosse okay sarebbe fantastico, visto che un belo yogurt bianco con dentro le mandorle sarebbe anche parecchio gustoso. ho letto che molti usano lo yogurt greco, è per via dei grassi? io al supermercato lo avevo trovato ma aveva piu zuccheri di quello normale e visto che mi hanno detto di temerepiu questi ultimi dei grassi non lo ho comprato. infatti mi chiedo come possa essere il pre nanna di molti visto che ha parecchi zuccheri semplici. chi mi illumina? su questi zuccheri "veloci" non ho ancora chiarezza nonostante abbia letto i thread relativi. infatti si parla di assumerli solo a colazione e nel postwo, ma molti mangiano la mela a metà mattina. il fatto che sia a basso ig la rende "accettabile"?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Il "problema" della frutta non è l'ig che è basso, ma il fruttosio. Detto in soldoni esso si trasforma in glicogeno epatico e se queste scorte sono piene in grasso. Quindi si preferisce assumere la frutta inspuntini piuttosto che vicino a pasta, pane, riso, cereali ecc...


  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Il "problema" della frutta non è l'ig che è basso, ma il fruttosio. Detto in soldoni esso si trasforma in glicogeno epatico e se queste scorte sono piene in grasso. Quindi si preferisce assumere la frutta inspuntini piuttosto che vicino a pasta, pane, riso, cereali ecc...

    parlando in numeri: 20 grammi di zuccheri di una mela sono equiparabile nel calcolo di fine giornata a 20 g di zuccheri di latte, yogurt, cereali, ecc?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    In realtà non si tende più a fare la distinzione tra carbo e zuccheri, piuttosto tra carbo semplici e complessi.


  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    In realtà non si tende più a fare la distinzione tra carbo e zuccheri, piuttosto tra carbo semplici e complessi.

    ... quindi la risposta alla mia domanda è?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao elise.
    Ti ho inviato un pm
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    ... quindi la risposta alla mia domanda è?
    Che secondo me contare quanti zuccheri assumi lascia un pò il tempo che trova.


  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    io avevo capito che gli zuccheri erano carbo semplici, e pane pasta riso ecc erano carbo complessi.
    ho capito male?

    oggi come spuntino: yogurt (5 pro e 4 zuccheri e 2 grassi x 100 g), con dentro mandorle e fette wasa spezzettate. era meglio la mela?

Discussioni Simili

  1. ritenzione idrica
    Di rambo100 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 05:48 PM
  2. Ritenzione Idrica...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2003, 06:50 PM
  3. le uova danno ritenzione idrica??????
    Di gimmi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 06:03 AM
  4. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home