Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Salve a tutti. Chiedo consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Salve a tutti. Chiedo consigli

    Ragazzi questo forum è meraviglioso. Allora, io sono un ragazzo di un 1.71 e peso 67 kg. Sto facendo una scheda di definizione da un mese e mezzo, e vorrei dei consigli nutrizionali.

    Colazione: latte (250 ml) e nesquik (30g) e un cornetto integrale

    Pranzo: 150 gr di pasta con tonno all'olio d'oliva e 120 gr di bovino e un caffè macchiato

    Pomeriggio: Uno yougurt e un bicchiere di succo d'arancia da 200 ml(o pera o albicocca)

    Cena: A volte 1 patata bollita grande e altre volte del riso con ortaggi (150 gr)+ 100-150 gr petto di pollo

    Le domande che volevo porvi sono queste:

    1. Mantenendo una dieta del genere e integrando con proteine Whey in polvere avrei possibilità di crescere muscolarmente?

    2. Se dovrei integrare la mia alimentazione quanti grammi di proteine dovrei prendere (ho comprato le pro action whey)?

    p.s io mi alleno 3 volte a settimana e i miei dati sono:collo 38, polso 16, bibipite 27, fianchi 84, petto 96 e spalle 118, coscia 44 e polpaccio 36.

    Scusate se sono stato un pò prolisso ma vorrei realizzare il sogno di definirmi. Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexmaster Visualizza Messaggio
    Ragazzi questo forum è meraviglioso. Allora, io sono un ragazzo di un 1.71 e peso 67 kg. Sto facendo una scheda di definizione da un mese e mezzo, e vorrei dei consigli nutrizionali.

    Colazione: latte (250 ml) e nesquik (30g) e un cornetto integrale Qua ho smesso di leggere la dieta. Siamo in un forum di bb, mica al bar dell'angolo.

    Pranzo: 150 gr di pasta con tonno all'olio d'oliva e 120 gr di bovino e un caffè macchiato

    Pomeriggio: Uno yougurt e un bicchiere di succo d'arancia da 200 ml(o pera o albicocca)

    Cena: A volte 1 patata bollita grande e altre volte del riso con ortaggi (150 gr)+ 100-150 gr petto di pollo

    Le domande che volevo porvi sono queste:

    1. Mantenendo una dieta del genere e integrando con proteine Whey in polvere avrei possibilità di crescere muscolarmente? Prima dici che vuoi fare definizione, poi che vuoi fare massa...qual è il tuo vero obiettivo? Cmq si integra una dieta già decente e non a caso. Cmq gli effetti di aggiungere pro in polvere sarebbero quelli dell'aggiunta di una fetta di carne.

    2. Se dovrei integrare la mia alimentazione quanti grammi di proteine dovrei prendere (ho comprato le pro action whey)? Prima integra con un pò di grammatica italiana

    p.s io mi alleno 3 volte a settimana e i miei dati sono:collo 38, polso 16, bibipite 27, fianchi 84, petto 96 e spalle 118, coscia 44 e polpaccio 36.

    Scusate se sono stato un pò prolisso ma vorrei realizzare il sogno di definirmi. Grazie
    Puoi realizzare il tuo "sogno" con una dieta ferrea. Per stilarla dai una lettura al forum e alle discussioni in evidenza. Però se col tuo peso non hai già una buona massa muscolare prima di definirti del tutto dovrai alternare cicli di "massa pulita" a cicli di "definizione" e potrai arrivare tirato magari all'estate prox.


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Innanzitutto Eze ti ha dato dei consigli validissimi (come sempre)...
    Le schede di definizione con i pesi non esistono...e la tua dieta é praticamente l' alimentazione del ragazzo medio pertanto hai 0 possibilità si metter su muscoli...cambiare é la parola d'ordine...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok grazie. Ho già dato una letta a molti post presenti su questo forum e ne farò tesoro.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ributta giù un alimentazione in base ai posts letti

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Leggendo i vari post su questo forum ho creato una bozza sulla mia nuova dieta.


    Colazione: Latte parzialmente scremato(200ml) + Cereali (100 g)

    Spuntino mattutino: 100 g di bresaola

    Pranzo: 150 g di pasta + 50 gr tonno + una fettina di bovino (100 g)

    Metà Pomeriggio: due pere o due mele o un succo di frutta ace

    Cena: 200 g di insalata verde + 100 gr di petto di pollo


    Vorrei ringraziare il ragazzo che mi ha consigliato di integrare la grammatica italiana. Riconosco il mio errore/orrore nel testo ,che ho scritto antecedentemente, ma andavo di fretta e non mi sono lasciato prendere dai formalismi, sbagliando.
    Giustamente la costruzione fisica è importante allo stesso modo di quella lessicale.
    Intanto non avendo un fisico eccezionale, per il momento, sono pronto ad una sfida sulla grammatica e sulla cultura più in generale. Scherzo!!!
    Come ultima annotazione aggiungerei che non c'è bisogno di maltrattare chi si affaccia per la prima volta a questo sport non avendo una base dalla quale partire. Grazie lo stesso

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    54

    Predefinito

    La quantita di proteine e troppo bassa per il tuo peso corporeo ricorda di mantenere un range tra i 2,5- 3 gr diproteine per kg corporeo cmq cio che diceva eze era giusto la definizione abbinala ad un ciclo di massa il tuo peso data la tua altezza nn mi sembra cosi elevato anche se dovresti essere piu preciso mettendo il tuoi indice di massa corporea da cosi darci un idea se hai bisogno di perdere peso o no

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    La percentuale di massa grassa è del 6,3 %.
    Potrei mettere uno spuntino dopo cena, quindi, verso le 21.00-21.30 proteine in polvere oppure 60-70g di carne magra di bovino?
    Grazie a tutti, mi state fornendo un supporto validissimo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma, Caput Mundi
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexmaster Visualizza Messaggio
    Leggendo i vari post su questo forum ho creato una bozza sulla mia nuova dieta.


    Colazione: Latte parzialmente scremato(300ml) + Cereali (100 g)+1 banana+ fonte proteica (albumi, pro in polvere)+2\3 fette biscot.

    Spuntino mattutino: panino con 100 g di bresaola

    Pranzo: 150 g di pasta + 50 gr tonno + una fettina di bovino (100 g)+verdura a volontà+1\2 cucchiaio olio evo

    Metà Pomeriggio: due pere o due mele o un succo di frutta ace+yogurt magro o scatoletta tonno o pro in polvere

    Cena: 200 g di insalata verde + 150 gr di petto di pollo

    Prenanna: 200gr. fiocchi di latte

    Vorrei ringraziare il ragazzo che mi ha consigliato di integrare la grammatica italiana. Riconosco il mio errore/orrore nel testo ,che ho scritto antecedentemente, ma andavo di fretta e non mi sono lasciato prendere dai formalismi, sbagliando.
    Giustamente la costruzione fisica è importante allo stesso modo di quella lessicale.
    Intanto non avendo un fisico eccezionale, per il momento, sono pronto ad una sfida sulla grammatica e sulla cultura più in generale. Scherzo!!!
    Come ultima annotazione aggiungerei che non c'è bisogno di maltrattare chi si affaccia per la prima volta a questo sport non avendo una base dalla quale partire. Grazie lo stesso
    le correzioni in neretto.
    Ultima modifica di Alpha; 15-08-2010 alle 07:23 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Il tuoi indice di massa grassa e bassissimo quindi ti consiglio di nn scendere ulteriormente di peso aumenta sia le proteine che i carboidrati penso che sia arrivato il momento di mettere massa utilizza questo mese di agosto dove si ha un picco massimo di gh ovvero somatotrpina cioè l ormone della crescita , le annotazioni che ti ha fatto alpha vanno bene solo che ti conglio di aumentare il doppio solo dei carboidrati a giorni alterni e prima di coricarti consiglierei 30grdi proteine al100% caseine che ti permettono di stimolare la produzione endogena di gh e testosterone durante la notte dove si ha il picco massimo di ormoni anabolizzanTi endogeni spero di eserti stato utile

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma, Caput Mundi
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUROS Visualizza Messaggio
    Il tuoi indice di massa grassa e bassissimo quindi ti consiglio di nn scendere ulteriormente di peso aumenta sia le proteine che i carboidrati penso che sia arrivato il momento di mettere massa utilizza questo mese di agosto dove si ha un picco massimo di gh ovvero somatotrpina cioè l ormone della crescita , le annotazioni che ti ha fatto alpha vanno bene solo che ti conglio di aumentare il doppio solo dei carboidrati a giorni alterni e prima di coricarti consiglierei 30grdi proteine al100% caseine che ti permettono di stimolare la produzione endogena di gh e testostrone durante la notte dove si ha il picco massimo di ormoni anabolizzanTi endogeni spero di eserti stato utile
    quoto. in realtà avrei voluto essere più preciso nelle correzioni ma non volevo sembrare troppo esagerato...anche perchè il tuo organismo viene da una alimentazione nel complesso povera e potrebbe non reagire bene ad un boom calorico improvviso.
    Avrei aumentato le dosi a dismisura fosse per me ma bisogna lavorare per step.
    Cerca intanto di seguire queste preziose informazioni che ti sono state date e cerca di aumentare progressivamente kcal, peso corporeo e carichi. Parallelamente aumenterai la tua massa muscolare.

    Detto questo buona fortuna.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    I vostri consigli sono stati utilissimi e dalla prossima settimana inizierò la nuova alimentazione.
    A presto ragazzi!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexmaster Visualizza Messaggio
    Leggendo i vari post su questo forum ho creato una bozza sulla mia nuova dieta.


    Colazione: Latte parzialmente scremato(200ml) + Cereali (100 g)

    Spuntino mattutino: 100 g di bresaola

    Pranzo: 150 g di pasta + 50 gr tonno + una fettina di bovino (100 g)

    Metà Pomeriggio: due pere o due mele o un succo di frutta ace

    Cena: 200 g di insalata verde + 100 gr di petto di pollo


    Vorrei ringraziare il ragazzo che mi ha consigliato di integrare la grammatica italiana. Riconosco il mio errore/orrore nel testo ,che ho scritto antecedentemente, ma andavo di fretta e non mi sono lasciato prendere dai formalismi, sbagliando.
    Giustamente la costruzione fisica è importante allo stesso modo di quella lessicale.
    Intanto non avendo un fisico eccezionale, per il momento, sono pronto ad una sfida sulla grammatica e sulla cultura più in generale. Scherzo!!!
    Come ultima annotazione aggiungerei che non c'è bisogno di maltrattare chi si affaccia per la prima volta a questo sport non avendo una base dalla quale partire. Grazie lo stesso
    Mi spiace che l'hai presa così. Ero ironico
    Al 6% dovresti essere tiratissimo. Come hai ottenuto la misurazione?
    I consigli di alpha mi sembrano molto adatti alla definizione...
    @auros: prima di pemsare alle caseine nel prenanna la dieta dieta deve essere decente. Altro che gh e testosterone notturni

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezekius Visualizza Messaggio
    mi spiace che l'hai presa così. Ero ironico
    Al 6% dovresti essere tiratissimo. Come hai ottenuto la misurazione?
    I consigli di alpha mi sembrano molto adatti alla definizione...
    @auros: Prima di pemsare alle caseine nel prenanna la dieta dieta deve essere decente. Altro che gh e testosterone notturni
    eze volevo dirti che la stimalazione di gh e di ormoni anabolizzanti endogeni notturni vengono sempre stimolati da una fonte proteica introdotta in uno spuntino prima di andare a dormire sia in fase di massa che in fase di definizione poi se hai letto bene ho consigliato di prendere il doppio dei carboidrati ad giorni alterni da cosi dare una ricarica costante e poi siccome qua stiamo parlando di body building natural è sempre meglio sfruttare ogni arma a disposizione come i cicli circadiani ormonale su cui basare il nostro allenamento e dieta per ottenere un risultato maggiore

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Eze equivoco chiarito. Adesso concentriamoci sul risultato del calcolo della massa grassa. Ho calcolato la percentuale di massa grassa usando questa formula:

    M.G= 495 / {1.0324 - 0.19077 [log(vita-collo)] + 0.15456 [log(statura)]-450

    Nonostante io non abbia mai fatto un corso di bodybuilding prima di luglio mi ritrovo con alcuni gruppi muscolari in rilievo. Tranne gli addominali bassi riesco gia a vedere in rilievo gli alti, i medi e gli obliqui.
    Spero che con la dieta di alpha e con i consigli di tutti io riesca a definirmi ancora di più.
    Grazie

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti!vi chiedo consigli per favore sono nuovo. GRAZIE INFINITE!!
    Di matrix2354 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 01:55 PM
  2. Salve, mi presento e chiedo umilmente consigli
    Di edwards45pd nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-07-2010, 02:00 AM
  3. salve a tutti! chiedo un aiuto!!
    Di levrone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-08-2007, 05:05 PM
  4. Salve mi presento e chiedo i vostri cari consigli - alimentazione
    Di Luce nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 10:09 AM
  5. Salve, mi presento e chiedo consiglio
    Di ranagrassa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-2006, 10:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home