Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dieta massa fai da te: accettabile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito dieta massa fai da te: accettabile?

    ciao a tutti,
    sono una ragazza, 23 anni, sottopeso di qualche kg. voglio prendere peso in massa magra, se possibile (pur sapendo che un pò di grasso arriverà lo stesso). specialmente, mi mancano completamente i bicipiti, i tricipiti, le spalle.

    mi sono iscritta in palestra e mi è stata fatta una scheda molto blanda, comprendente anche le gambe e un pò di nuoto (cosnigliato per la mia lordosi).

    la mia dieta faidate è stata completamente da me modificata in vista della palestra, e volevo sapere se lmeno a grandi linee ci sono grossi errori. ho letto i vari thread generali, e mi sono basata un pò su quelli.

    colazione... ore 6.30

    4 fette integrali (23 kcal a fetta, totale: 16 g di carbo)
    marmellata
    actimel
    yogurt magro (66 kcal, 11 g pro, 9 g zuccheri)
    latte di soia, circa 125 ml
    cereali integrali, 40 g, 116 kcal

    spuntino pre wo... ore 9.30

    1 mela
    o
    1 pera

    +

    fiocchi di latte o latte di soia

    40 min di wo
    post wo: 1 banana e una barretta proteica (con grassi e annessi... non so se faccia molto bene...)

    pranzo, ore 13...

    140 grammi di farro
    80 grammi di tonno naturale

    80 - 100 grammi di bresaola
    100 grammi di ricotta

    4 - 8 fette integrali come quelle sopra

    merenda... ore 16.30

    1 mela
    o
    1 pera

    +
    1 yougurt magro

    cena, ore 20...

    minestrone, 200 g
    orata (400 g) o petto di pollo o controfiletto di manzo
    verdure cotta o cruda a volontà
    formaggi (cacio, ricotta, scamorza, brie, dipende....)

    pre nanna, ore 22.30...

    200 g di fiocchi di latte

    ore 23, nanna.. discontinua...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    noto che hai inserito delle grammature precise: la domanda quindi è ovvia....su che base di calcolo hai determinato ciò?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    sulla base di quello che mangio realmente.
    non ho contato i grammi in base all'apporto che mi danno in termini di pro, carb, ecc, ma in base a quello che di solito riesco a mangiare e mi sento di mangiare. per quanto riguarda carne e pesce le grammature sono dovute a una media di quello che trovo di solito, ad es, compro l'orata gia pronta e di solito va dai 300 ai 500 grammi, non lo scelgo io dipende da quello che trovo.

    x i cereali, ho seguito l'indicazione sulla confezione
    per il latte, ho fatto circa una tazza
    per i fiocchi di latte, una confezione intera: stessa cosa per la ricotta e il farro

    per il tonno mi sono basata su una o due scatolette a seconda di quante altre pro ci sono nel pasto...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    noto che hai inserito delle grammature precise: la domanda quindi è ovvia....su che base di calcolo hai determinato ciò?
    Fixa, ogni volta che leggo un tuo post mi viene un istinto omicida.... ma che cacchio te ne frega della base di calcolo, dai dei pereri concreti invece di riempire il forum con ste domande del caxxo.

    Scusate l'OT ma non ho resistito

    @Elise: inserirei una fonte proteica magra pre wo, post wo solo frutto e proteine (niente grassi), e toglierei tutti quei latticini, tanto per cominciare...
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    @Elise: inserirei una fonte proteica magra pre wo, post wo solo frutto e proteine (niente grassi), e toglierei tutti quei latticini, tanto per cominciare...
    fonte proteica magra tipo una scatoletta di tonno naturale? o uno yogurt magro (che però contiene parecchi zuccheri) ? quanto tempo prima, mezz'ora può andare bene? la aggiungo alla mela o mangio slo quella senza la mela?

    oddio io adoro i latticini :-( ! inoltre mi hanno detto che in massa possono essere utili per via del fatto che sono grassi... cmq seguendo cio che dici tu posso tenere la colazione cosi com'è e limitarmi ai fiocchi di latte pre nanna, togliendoli da pranzo e cena?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    forse non mi sono spiegato, il mio consiglio è di eliminarli i latticini, tutti! quindi via latte, yogurt, fiocchi di latte e formaggi vari
    Per fonte proteica magra intendo tonno naturale (con moderazione x via del mercurio e del sodio), affettati magri, albumi proteine in polvere, merluzzo ecc
    pre wo se lo fai solido direi un oretta prima anche con una fonte di carbo, un frutto puo andare.
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato, il mio consiglio è di eliminarli i latticini, tutti! quindi via latte, yogurt, fiocchi di latte e formaggi vari
    Per fonte proteica magra intendo tonno naturale (con moderazione x via del mercurio e del sodio), affettati magri, albumi proteine in polvere, merluzzo ecc
    pre wo se lo fai solido direi un oretta prima anche con una fonte di carbo, un frutto puo andare.
    okay, ho capito. da brava ignorante in materia posso chiederti come mai sono cosi dannosi?
    con cosa posso sostituire le calorie, le proteine e i grassi che mi vengono dai latticini? pre nanna cosa posso prendere al posto dei fiocchi? come avrai notato la mia dieta è costituita in gran parte da latticini quindi se li tolgo devo trovare il modo di sostituirli...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Il forum è pieno di post che parlano dei latticini e trovi anche in giro sul web...cmq fondamentalemnte i problemi sono ritenzione e intolleranze.
    Le fonti proteiche te le ho gia dette, i grassi le recuperi da olio, frutta secca, pesce, burro d'arachidi, tuorli, carne rossa.
    Prenanna una delle fonti proteiche + grassi, oppure proteine a lento rilascio+ grassi eventuali
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    Il forum è pieno di post che parlano dei latticini e trovi anche in giro sul web...cmq fondamentalemnte i problemi sono ritenzione e intolleranze.
    Le fonti proteiche te le ho gia dette, i grassi le recuperi da olio, frutta secca, pesce, burro d'arachidi, tuorli, carne rossa.
    Prenanna una delle fonti proteiche + grassi, oppure proteine a lento rilascio+ grassi eventuali

    ho capito, ti ringrazio della pazienza.
    modificando secondo i tuoi consigli, dovrebbe venire fuori una cosa di questo genere...

    colazione... ore 6.30

    4 fette integrali (23 kcal a fetta, totale: 16 g di carbo)
    marmellata
    cereali integrali, 40 g, 116 kcal (li posso mettere nell'actimel, almeno ?)
    3 fette di bresaola? bastano?

    spuntino pre wo... ore 9.30

    50 g di tonno naturale, o un uovo sodo, o bresaola, quante fette?

    40 min di wo
    post wo: 1 banana e 50 g di tonno

    pranzo, ore 13...

    140 grammi di farro
    80 - 100 grammi di affettato
    oppure petto di pollo o controfiletto di manzo

    4 - 8 fette integrali come quelle sopra
    verdura

    merenda... ore 16.30

    1 mela
    o
    1 pera

    +
    affettato?

    cena, ore 20...

    minestrone, 200 g
    orata (400 g) o petto di pollo o controfiletto di manzo o pesce spada
    verdure cotta o cruda a volontà

    pre nanna, ore 22.30...

    1 uovo sodo


    ... la pasta faccio bene a non metterla? il pane dovrei aggiungerlo o va bene cosi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    6

    Predefinito

    io la vedo tutta sbagliata, di carboidrati ne metti pochissimi per essere massa, e poi le dosi sono tutte sbagliate come ha detto "lee haney" su cosa ti sei basato? metti più carne rossa e più carboidrati sopratutto a pranzo, un po di pasta ci vuole o riso che è un carboidrato raffinato. Ti consiglio di andare da un preparatore atletico apposito per body building nel fai da te a meno che sai bene tutti i componendi alimentare non ti conviene poi va a finire che ti fai solo del male.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    x Teonida: la domanda che ho posto è una domanda ovvia quanto razionale..la tua dieta prevede un tot di carbo, pro e grassi giusto? stessa cosa...su quale base hai determinato quelle grammature?

    si ragiona e si cerca di capire, sia io che tutti gli utenti del forum, il perchè delle cose.
    Come si può dare un "parere concreto" se non si conoscono i dati primari?

    fine OT (senza alterarsi)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adamo Visualizza Messaggio
    io la vedo tutta sbagliata, di carboidrati ne metti pochissimi per essere massa, e poi le dosi sono tutte sbagliate come ha detto "lee haney" su cosa ti sei basato? metti più carne rossa e più carboidrati sopratutto a pranzo, un po di pasta ci vuole o riso che è un carboidrato raffinato. Ti consiglio di andare da un preparatore atletico apposito per body building nel fai da te a meno che sai bene tutti i componendi alimentare non ti conviene poi va a finire che ti fai solo del male.
    ...verrebbe una cosa cosi?

    colazione... ore 6.30

    4 fette integrali (23 kcal a fetta, totale: 16 g di carbo)
    marmellata
    cereali integrali, 40 g, 116 kcal (li posso mettere nell'actimel, almeno ?)
    3 fette di bresaola? bastano?

    spuntino pre wo... ore 9.30

    50 g di tonno naturale, o un uovo sodo, o bresaola, quante fette?

    40 min di wo
    post wo: 1 banana e 50 g di tonno

    pranzo, ore 13...

    120 grammi di riso
    affettato
    oppure petto di pollo o controfiletto di manzo

    4 - 8 fette integrali come quelle sopra
    verdura

    merenda... ore 16.30

    1 mela
    o
    1 pera

    +
    affettato?

    cena, ore 20...

    minestrone
    orata (400 g) o petto di pollo o controfiletto di manzo o pesce spada
    verdure cotta o cruda a volontà

    pre nanna, ore 22.30...

    1 uovo sodo

    come fai a dire che le dosi sono sbagliate? nel senso, se sai che sono9 sbagliate, mi saprai anche consigliare quelle giuste: mi dai una mano ? xchè secondo me il problema è che ci sono decisamente troppe proteine... quando dovrei toglierle? a pranzo o a cena?
    Ultima modifica di elise; 11-08-2010 alle 06:56 PM

Discussioni Simili

  1. Dieta massa fai da te?
    Di PVerdi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-2016, 01:21 PM
  2. adipe su petto e addome dopo una dieta fai da te
    Di coronatuning nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-2014, 12:14 AM
  3. dieta fai da te... suggerimenti
    Di akulx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-2010, 07:12 PM
  4. dieta a Zona fai da te....
    Di TheProphet nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-02-2006, 11:46 PM
  5. dieta fai da me !!!
    Di crazyaliens nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 09:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home