Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli alimentari generici per perdere peso con questa scheda...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito Consigli alimentari generici per perdere peso con questa scheda...

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Mi chiamo Marco, 23 anni, 184cm, 80kg.
    Il titolo del post è un pò confuso ma mi spiego subito: sto andando in palestra da marzo in modo abbastanza costante, mi son fatto fare una scheda (che viene cambiata ogni 2 mesi dall'istruttore) principalmente per perdere un pò di peso e poi + avanti vorrò mettere massa e poi scolpire.
    Ora siamo ad agosto e ancora non ho avuto risultati di nessun tipo, probabilmente per un'alimentazione non corretta per l'allenamento che stavo facendo, non lo so. (ho sempre fatto un pò di sport in vita mia, palestra per 4-5 mesi l'anno in modo "soft", pallavolo tanti anni, arti marziali varie... giusto per farvi capire che sono un tipo abbastanza atletico ma non mi sento in forma)

    Ora mi son fatto fare un'altra scheda + intensa da un mio amico, con allenamento 5 giorni a settimana tutto soddiviso per bene, e da seguire per 6 settimane. Da come mi ha spiegato questa sarà grosso modo per il tono e la perdita di grasso.
    Vorrei avere ora gentilmente qualche consiglio sulla dieta da seguire in queste 6 settimane, cioè: alimenti da evitare, alimenti consigliati, numero di pasti al giorno, alimentazione pre e post allenamento.. Insomma cose di questo tipo, non vi chiedo una scheda alimentare precisa perchè mi sembra troppo.

    Comunque vi posso dire in modo generico che al momento faccio:

    colazione
    latte biscotti yogurt e cereali, un frutto metà mattina,

    pranzo
    pasta condita in qualsiasi modo (max 120gr) + carne o pesce o formaggi o insalate + frutta,

    pomeriggio
    frutta o niente,

    cena
    carne o pesce o insalata, cerco di evitare carboidrati quindi non mangio mai pasta o panacei, ogni tanto scappa una pizza o piadina, o qualche sgarro specie in estate tipo cornetto di notte (quindi come vedete non và bene per niente, lo sò anche da me...)

    Non bevo alcolici e non fumo, però bevo tè in bottiglia e succhi di frutta volentieri (entrambi da straevitare?)

    Vi posto anche la scheda che mi è stata fatta (i nomi di alcuni attrezzi li ho scritti io per ricordare meglio):

    Allenamento - Tono & perdita grasso ( fare per 6 settimane)

    Lunedì (dorsali e tricipiti):
    - Riscaldamento dei muscoli interessati (3-4 min)
    - Lat Machine larga avanti (15 a vuoto - 15-12-12-10)
    - Lat Machine stretta inversa avanti (12-12-10-10)
    - Rematore (12-12-10-10)
    - Lat Machine a braccia tese ( o bicipiti ai cavi verso il basso) (3x15)
    - Tricipiti ai cavi con la corda (12-12-10-10)
    - Tricipiti a 90° (15-15-12-12)
    - Addominali bassi alle parallele (4x20)
    - Crunch a terra con gambe a terra, classici (4x50)
    - Tapis R. minimo 20 min. camminata veloce, pendenza massima, (mantenere 140 battiti)

    Martedì (gambe):
    - Riscaldamento dei muscoli interessati (3-4 min)
    - Pressa (15-12-12-10)
    - Leg extension (12-12-10-10)
    - Leg curl (12-12-10-10)
    - Polpacci (4x15)
    - Corsa 40 minuti pendenza massima

    Mercoledì (addominali e lombari)
    - Addominali bassi alle parallele (4x20)
    - Crunch a terra con gambe a terra, classici (4x50)
    - Lombari (4x30) scendere lento salire normale, fare senza peso
    - Laterali (4x30 per lato)
    - Camminata veloce 40 minuti

    Giovedì (spalle):
    - Riscaldamento dei muscoli interessati (3-4 min)
    - Lento avanti, leggerm. inclinato (15-12-12-10-10)
    - Alzate laterali (12-12-10-10)
    - Alzate a 90° seduto (12-12-10-10)
    - Trapezi con sbarra 3x12
    - Camminata veloce 40 minuti

    Venerdì (petto e bicipiti):
    - Riscaldamento dei muscoli interessati (3-4 min)
    - Panca orizzontale classica (15-12-12-10-10-8)
    - Croci panca inclinata braccia distese (no scendere gomiti) (12-12-10-10)
    - Panca alta inclinata con bilanciere (12-12-10-10)
    - Doppi cavi in avanti a chiudere (3x15)
    - Bilancieri in piedi (12-12-10-10)
    - Bicipiti con manubri alternati seduto (4x15)
    - Addominali bassi alle parallele (4x20)
    - Crunch a terra con gambe a terra, classici (4x50)
    - Camminata veloce 40 minuti



    Grazie mille a tutti, è molto importante per me perchè ora sono molto determinato e vorrei intraprendere un percorso serio di allenamento+alimentazione corretti per vedere dei risultati minimi nel giro di un anno almeno!
    Ciao!
    Ultima modifica di kenji; 10-08-2010 alle 04:15 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    brescia
    Messaggi
    63

    Predefinito

    troppi allenamenti devi diminuire!
    quanti ne facevi prima di workout!?
    troppi esercizi!
    il tuo corpo non supercompensa!
    e per quello che non hai risultati.
    in più magari fai un lavoro faticoso?
    cioe al venerdi quanto ci metti a fare l'allenamento!
    2 ore emezzo!
    io ti consiglierei di passare subito alla massa!
    tanto ormai le vacanze sono arrivate.
    posta una foto cosi vediamo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Prima facevo 3 giorni a settimana con un allenamento suddiviso in 2 schede, cioè lunedì alcune fasce muscolari, mercoledì altre, e venerdì di nuovo quelle del lunedì.. etc etc..
    Allenamento circa 1 ora mezzo - 2 ore, e facevo molto allenamento aerobico.. distribuito durante le due ora facevo 10-15 min di corsa, 10-15 min e di rotex e 10-15 min di ciclette, ma mi hanno spiegato che è sbagliato fare l'aerobico prima o durante i pesi, farlo sempre alla fine...
    Se guardi la scheda di ora comunque il mercoledì è praticamente di riposo, sono solo addominali, un pò di laterali e camminata veloce, nessun peso.. per cui i giorni di allenamento serio sono 4, non mi sembra esageratissimo..
    Comunque ho modificato il post e scritto come mangio ora e come ho mangiato negli ultimi mesi, e penso che quello sia importante anche da notare...
    La nuova scheda mi è stato detto di farla con pause brevi tra le varie ripetizioni, e non metterci mai + di 60-90 minuti per finirla.. Sono molto determinato e la VOGLIO fare (iniziando da settembre), però dite che è "troppo"? Lo so che è bella tosta, ma se non ci sono controindicazioni particolari io vorrei provare a seguirla, o mettercela tutta per restare + o meno al passo...
    Ultima modifica di kenji; 10-08-2010 alle 02:11 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Per l'alimentazione (potevi scrivere cosa mangi anche andando a capo ogni tanto...) ti consiglio di leggere i 3d in evidenza in questa sezione. Ma ora vuoi fare massa o definizione, non ho capito?


  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao Eze, ho modificato il post, hai ragione.. non volevo appesantire troppo però perchè in questo modo il primo messaggio è lunghissimo e non lo leggerà nessuno secondo me..
    Comunque io ora non voglio fare massa, io voglio dimagrire e definire, essere più asciutto (ho un pò di pancetta che non riesco mai a togliere), dopodichè, dopo queste 6 settimane, se sarò asciutto come voglio io, iniziare un'altro tipo di allenamento per fare massa, cambiando naturalmente anche alimentazione.
    Quello che mi serve sapere ora è il tipo di alimentazione da seguire per dimagrire e definire, prima di iniziare a fare massa. Non ne capisco di alimenti in genere per cui
    per esempio, non so se è meglio il prosciutto crudo o cotto, o la bresaola in questo primo periodo per dimagrire, o se meglio carne rossa o bianca (giusto per dire qualcosa).
    Per cui mi serve una mano in questo senso..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Nella sezione dimagrimento e definizione ci sono molte discussioni al riguardo. In sostanza si tratta di fare 5/6 pasti tutti con una fonte di pro nobili e di limitare i carbo e sostituirli con grassi mantenendo un bilancio energetico negativo.


  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ok! Mi sto spulciando tutti i post in rilievo per capire bene tutto quello che mi serve per farmi una dieta personalizzata, e diciamo che sto iniziando a capire come farla..
    Quando avrò finito posso postare in un 3d a parte quello che ho creato per avere consigli a riguardo?
    Grazie mille!!

Discussioni Simili

  1. consigli per perdere peso senza morire di fame :)
    Di Carolgreen nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-2023, 05:48 PM
  2. Consigli per ricominciare a perdere peso
    Di Nemesis87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-11-2019, 06:45 PM
  3. Perdere massa grassa con questa dieta?
    Di macerpat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-2012, 02:58 PM
  4. perdere chili ma non perdere massa muscolare
    Di robbye nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 05:29 PM
  5. Perdere peso con la zona
    Di Tru nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 09:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home