Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: massa e poco appetito

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    pso 95kg
    Messaggi
    20

    Predefinito massa e poco appetito

    ciao,il mio problema che mi assilla da anni (infatti mangio poco sono asciutto mi ha aiutato la genetica essendo un mesomorfo)è l'alimentazione,faccio i 3 4 pasti al gg. il mio stomaco rifiuta il cibo in eccesso tipo gli spuntini al max riesco a farmi delle barrette ma se mangio in abbondanza tipo PRO in polvere o tonno o bresaola mi viene un senso di affaticamento generale e stanchzza x la non digestione,quindi mi sono sempre alimentato in maniera normalissima e cmq sono aumentato di peso negli anni,certo se ora a 38anni decido di allenarmi x fare massa avrei difficoltà a mangiare anche la colazione è un problema,mangio si latte intero e 2 cornetti cn burro d'archidi,di carne ne mangio in abbondanza pasta e riso anche e non ho tutto sto senso di fame durnte il gg,quindi voglio dire di ascoltre anche il proprio stomaco non di sforzarvi a mangiare in eccesso rischiando di mettere su del grasso anche o di soffocare fegato e reni inutilmente

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il gladiatore Visualizza Messaggio
    ciao,il mio problema che mi assilla da anni (infatti mangio poco sono asciutto mi ha aiutato la genetica essendo un mesomorfo)è l'alimentazione,faccio i 3 4 pasti al gg. il mio stomaco rifiuta il cibo in eccesso tipo gli spuntini al max riesco a farmi delle barrette ma se mangio in abbondanza tipo PRO in polvere o tonno o bresaola mi viene un senso di affaticamento generale e stanchzza x la non digestionenessuno ha mai detto che bisogna sovraccaricare il corpo di proteine specialmente in massa,quindi mi sono sempre alimentato in maniera normalissima e cmq sono aumentato di peso negli anni, allora hai adottato un regime ipercalorico e non vedo il motivo per cui dici di non saper adottare un'alimentazione da "massa"certo se ora a 38anni decido di allenarmi x fare massa avrei difficoltà a mangiare anche la colazione è un problema,mangio si latte intero e 2 cornetti cn burro d'archidi,di carne ne mangio in abbondanza pasta e riso anche e non ho tutto sto senso di fame durnte il gg,quindi voglio dire di ascoltre anche il proprio stomaco non di sforzarvi a mangiare in eccesso rischiando di mettere su del grasso anche o di soffocare fegato e reni inutilmente


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il gladiatore Visualizza Messaggio
    ciao,il mio problema che mi assilla da anni (infatti mangio poco sono asciutto mi ha aiutato la genetica essendo un mesomorfo)è l'alimentazione,faccio i 3 4 pasti al gg. il mio stomaco rifiuta il cibo in eccesso tipo gli spuntini al max riesco a farmi delle barrette ma se mangio in abbondanza tipo PRO in polvere o tonno o bresaola mi viene un senso di affaticamento generale e stanchzza x la non digestione,quindi mi sono sempre alimentato in maniera normalissima e cmq sono aumentato di peso negli anni,certo se ora a 38anni decido di allenarmi x fare massa avrei difficoltà a mangiare anche la colazione è un problema,mangio si latte intero e 2 cornetti cn burro d'archidi,di carne ne mangio in abbondanza pasta e riso anche e non ho tutto sto senso di fame durnte il gg,quindi voglio dire di ascoltre anche il proprio stomaco non di sforzarvi a mangiare in eccesso rischiando di mettere su del grasso anche o di soffocare fegato e reni inutilmente
    Certo che se nei pasti principali ti sfondi te credo che non hai fame...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    il senso di affaticamente quasi sicuramente è dato dall'iperlavoro cui costringi il corpo per digerire quei 3/4 pasti che sono il minimo sindacale già di una persona "normale" figuriamoci di uno che vuole fare massa (e dovrebbe stare sui 5/6)
    Il corpo impiega circa il 10% dell'introito calorico per la digestione, vuol dire che se hai una dieta da 2500kcal die, il tuo corpo utilizza 250kcal per la digestione.
    250kcal sono 3km di corsa leggera di una persona normale.
    Capirai presto che non è poco. Ora se io questo dispendio lo concentro in poch pasti, l'ingolfamento è assicurato, soprattutto se poi i cibi sono i cornetti...
    Inoltre aumenti di peso anche perchè il metabolismo di base rallenta, bisogna poi vedere qualitativamente che tipo di crescita ponderale è stata.
    In ogni caso anche perchè non c'è una domanda vera e propria, il problema non è nelle pro in polvere (peraltro una delle cose più rapide da digerire esistenti) ma nella dieta complessiva, se la dieta è mal calibrata non aiuta. Io ho 32 anni in massa mangio 3000 e rotte calorie, faccio un lavoro sedentario che non contribuisce certo ad aumentare il mio dispendio eppure ho costantemente fame. Certo all'inizio dovevo impormi di mangiare anche contro il senso di nausea, contro l'assenza di appetito. Avessi ascoltato il mio stomaco e il mio corpo non avrei mai combinato nulla.
    Inoltre in che modo si sovraffaticano i reni? Perchè è una giustificazione ricorrente di chi mette le mani avanti sull'alimentazione.
    Inoltre i 38 anni non vogliono dire niente. Salvo i facili guadagni dell'adolescenza e dei suoi livelli ormonali, anche a 50 anni con la dovuta cura si può fare massa pesante, certo se uno si aspetta risultati immediati, senza dieta e con esercizietti insulsi perchè c'è qualche acciacco allora non cambierà mai nulla.
    A tutti coloro che pensano che alla loro età non si possa più fare questo o quello ricordo che esiste Ed "Popps" Cook che si è messo sotto a 50 anni...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    pso 95kg
    Messaggi
    20

    Predefinito

    infatti voglio imparare a farmi degli snack proteici poichè faccio anche un lavoro che mi muovo e sto sempre in piedi

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    pso 95kg
    Messaggi
    20

    Predefinito ..........

    non ho molto tempo x fare pasti in più giusto 5min. quindi ho bisogno di roba veloce pratica

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Guarda gli spuntini si fanno in 5 minuti 80gr tacchino o bresaola, una mela o proteine in polvere ecc ecc...il problema é che i tuoi 3 pasti principali sono pessimi e troppo abbondanti...

Discussioni Simili

  1. Mancanza di appetito
    Di Kuzzo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-2007, 09:56 AM
  2. Alimenti per l'inibizione dell'appetito
    Di Pincopallino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-2006, 02:09 PM
  3. Aumentare l'appetito
    Di Daniele19 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-10-2004, 07:49 PM
  4. A tavola con appetito
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-06-2004, 09:48 PM
  5. calo sensibile dell'appetito
    Di kranio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home