Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Grasso e/o pelle?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2

    Sorpreso Grasso e/o pelle?

    Ciao a tutti mi sono appena registrato. Ho 15 anni, sono alto 1,70 e peso sui 68. Ecco il problema 1 anno e mezzo fa pesavo 110 kg con dieta e palestra ho raggiunto questo 67-68 però il mio corpo non è normale:

    http://img228.imageshack.us/i/71652584.jpg/
    http://img806.imageshack.us/i/77532116.jpg/
    http://img686.imageshack.us/i/92707446.jpg/
    http://img25.imageshack.us/i/72987290.jpg/
    http://img638.imageshack.us/i/38785656.jpg/

    Non riesco a capire se è grasso o solo pelle, sono stato sempre così non ci sono diventato ora in questo modo e solo ora è tutto mollo e si può tirare.
    Un nutrizionista che mi ha visitato dalla testa ai piedi mi ha misurato la bf che è uscita 11.9% (dubito che sia così io penso un 20%) e il metabolismo 1534 mi ha dato una dieta con le calorie del metabolismo e 1 volta a settimana posso mangiare la pizza/gelato.

    Non so cosa fare voglio avere un corpo normale. Alcuni mi hanno detto di mettere muscoli ma sono 2 anni che faccio palestra e i muscoli gia li ho per esempio la tartaruga c'è e si tocca ma non si vede perchè c'è questo strato di grasso/pelle. Cosa posso fare? sono stufo di vedermi così

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Dieta d'urto=pelle flaccida. Suppongo tu sia ancora a dieta, quindi chiaramente metti su poco o niente di muscoli. Per mettere su muscoli devi mangiare più del tuo metabolismo (es. 40 Kcal per chilo di peso), ma sei pronto per abbandonare la dieta e iniziare a rimettere su peso? Cioè, hai fede di riuscire a controllarti nel mangiare in un ottica di "ma tanto sono in massa"?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Fammi capire tu già sei magrino e ti ha dato una dieta appena superiore al tuo metabolismo basale quando ha pure calcolato una bf al 11,9%? Cos'è un serial killer???

    Comunque i muscoli si "mettono" mangiando abbondantemente sopra la soglia di mantenimento che non è il metabolismo basale ma una quota ben superiore, perchè è la somma del metabolismo basale più le varie termogenesi. In ogni caso chi ha una paura dannata di prendere peso farà fatica a mettere muscoli per la reticenza con cui va in ipercalorico.
    Comunque diete che portano a perdere 50kg in poco tempo sono assurde, non capirò mai perchè uno per anni si disineressi dell'alimentazione e poi improvvisamente si faccia prendere dai sacri fuochi...
    Il tuo problema si risolve mettendo su un po' di massa che riempia i vuoti, comunque con il tempo dovrebbe ridursi, la pelle è un tessuto dinamico e tu sei giovanissimo, un po' di ridurrà ma esiste la possibilità anche che non vada via e che la soluzione possa essere chirurgica. RIpeto bene: esiste la possibilità, non "devi operarti"
    Comunque nessun miracolo durante la notte, ci vuole tempo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Dieta d'urto=pelle flaccida. Suppongo tu sia ancora a dieta, quindi chiaramente metti su poco o niente di muscoli. Per mettere su muscoli devi mangiare più del tuo metabolismo (es. 40 Kcal per chilo di peso), ma sei pronto per abbandonare la dieta e iniziare a rimettere su peso? Cioè, hai fede di riuscire a controllarti nel mangiare in un ottica di "ma tanto sono in massa"?
    Rimettere su peso?? O__O 68 mi sembra ancora tanto io volevo arrivare a 61. Tutti i mei amici pesano 55-60 e sono anche piú alti di me, in confronto a loro io sembro obeso e la faccia non è dimagrita, ancora è uguale a 110kg non dico baggianate si può vedere benissimo dalle foto. Quindi oltre a mettere muscoli non dovrei fare anche un po di cardio? Es 30 min

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Quindi oltre a mettere muscoli non dovrei fare anche un po di cardio? Es 30 min
    Non hai capito: tu o dimagrisci o metti su peso, se vuoi riempire la pelle flaccida con dei muscoli (e in parte altro grasso) devi abbandonare la dieta ipocalorica per una ipercalorica ("fare massa"), se vuoi perdere altro peso (soprattutto altro grasso ma inevitabilmente anche, in parte, muscoli) continua con la ipocalorica e ovviamente la palestra per limitare la perdita di muscoli. La cardio puoi farla quanto vuoi in entrambe le opzioni, per ridurre il grasso che metti su in massa o per velocizzare la perdita di grasso se vai avanti con la dieta attuale, e per mantenere in buona salute il sistema cardio-circolatorio in genere. Come ti hanno detto a parte un'operazione chirurgica non ci sono soluzioni veloci.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Rimettere su peso?? O__O 68 mi sembra ancora tanto io volevo arrivare a 61. Tutti i mei amici pesano 55-60 e sono anche piú alti di me, in confronto a loro io sembro obeso e la faccia non è dimagrita, ancora è uguale a 110kg non dico baggianate si può vedere benissimo dalle foto. Quindi oltre a mettere muscoli non dovrei fare anche un po di cardio? Es 30 min
    Inutile prendere gli altri come riferimento/modello. Ognuno ha il proprio fisico. Non si possono perdere 40kg in 18 mesi. E sicuramente se arrivi a 60 kg non migliori la situazione.


  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Caio, sono nella tua stessa situazione... anzi ti diro' che son preso anche peggio di te. cmq posso dirti che in un anno ho visto un po di miglioramento ma credo che per aver un buon risultato non c'e' altra soluzione che la chirurgia... ovvio con tanto tempo e tanto allenamento puoi migliorare di molto ma almeno nel mio caso la tartaruga rimane sepolta.... cmq ripeto la mia situazione e' peggiore dela tua. secondo me tu hai ancora qualche possibilita. poi tu ne hai persi 40 di kg io ne ho persi 60... ed ho 26 anni. questo fa la differenza... penso.

    In ogni caso buona fortuna

    Ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
    credo che per aver un buon risultato non c'e' altra soluzione che la chirurgia...
    Per aver un buon risultato domani forse, ma potete tutti e due benissimo riempire il vuoto con dei muscoli nel lungo termine con una dieta di massa super pulita.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    si bhe sicuramente, piu avanti si va col tempo, piu la chirurgia si perfeziona e di conseguenza diventa meno invadente. il fatto e' che per riempire tutta la pelle con del muscolo e' un po tanto. nel senso che se uno non punta ad avere un fisico da bodybuilder ma gli basterebbe avere un fisico normale/tonico con il solo tempo e allenamento, a parer mio, e molto ma molto difficile. poi ci son casi e casi... tipo TheUnforgiven potrebbe raggiungere ottimi risultati con dieta e sport. e in uno stato recuperabile... guardando su iternet ho scoperto che c'e' anche la radiofrequenza o roba del genere che riattiva le molecole della pelle o raba simile e la rielasticizza per capirci. sicuramanete non fa miracoli ma tutto aiuta... se avete qualche altra dritta che io non so fatemi sapere... ciao

Discussioni Simili

  1. Pelle in eccesso o grasso?
    Di Pava94 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 08:46 PM
  2. Allenamento per eliminare Grasso/Pelle in eccesso
    Di Marco- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-2013, 07:27 PM
  3. pelle o grasso??
    Di Maur1z10 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-07-2012, 12:23 PM
  4. Pelle in eccesso o grasso?
    Di Clark Kent nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-04-2012, 04:37 PM
  5. Post-dimagrimento: grasso in eccesso o pelle residua?
    Di gabber89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-2012, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home