Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciclizzare la dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    30 trazioni sbarra dietro
    Messaggi
    350

    Predefinito Ciclizzare la dieta

    Come ho scritto nella sezione allenamento, mi sono prefissato degli obbiettivi in termini di Peso Corporeo e forza (soprattutto nei gruppi muscolari carenti). La definizione la raggiungo abbastanza facilmente (però perdo anche diversi chili) e quindi vorrei cercare di aggiungere tassello dopo tassello cercando di non sporcare tanto la dieta.
    Mi chiedevo anche se era possibile ciclizzare la dieta in base a come ho ciclizzato l'allenamento per i prossimi mesi (vedasi thread).

    Attualmente ho perso un paio di chili buoni e dovrei stare sui 66kg; la percentuale di grasso non la conosco ma si vedono alcune vene sull'addome. L'unica parte poco definita è quella tra i femorali alti e il gluteo, cosa che non sono mai riuscito a definire.

    L'attività che faccio durante il giorno è abbastanza moderata dato che disegno al computer, faccio 1 ora di palestra per 4 volte la settimana.

    Più o meno questa è la mia situazione attuale.

    Pensavo di cominciare per 8 settimane (agosto - settembre: ipertrofia) di dieta in questo modo:

    Prime 4 settimane:

    Colazione
    500ml latte scremato
    80 gr pane
    30gr. marmellata

    Spuntino
    Frutta 250gr
    Yoghut magro 2 vasetti da 125gr l'uno, oppure una scatola di tonno al naturale grande.

    Pranzo
    90 gr pasta al pomodoro
    200 gr carne
    Verdura a volontà
    20gr olio di oliva

    Spuntino (nei giorni d'allenamento)
    2 fette di pane americano tostato con un pò di marmellata
    7 albumi d'uovo

    Spuntino (nei giorni di riposo)
    Frutta 250 gr.
    6 albumi d'uovo

    Cena
    200 gr carne, oppure 250gr pesce, oppure 100 gr affettato magro
    Verdure a volontà
    15 gr. olio di oliva
    1 fetta di pane

    Prima di dormire (se vado a letto tardi)
    1 confezione di fiocchi di latte

    TOTALE CALORIE: 2305
    Carbo: 294 – 53%
    Proteine: 186 – 34%
    Grassi: 51 – 13%
    Fibre: 15.5



    4 SETTIMANE SEGUENTI (Settembre)

    Colazione
    500 gr latte parz. scremato
    100 gr. pane
    30 gr. marmellata
    2 mandorle

    Spuntino
    100gr tonno al naturale
    1 frutto

    Pranzo
    100 gr pasta integrale al pomodoro
    200 gr carne
    verdure a volontà
    20 gr. olio d'oliva

    Spuntino
    8 bianchi d'uovo
    2 fette di pane con la marmellata

    Cena
    200 gr carne, oppure pesce 250 gr, oppure 100gr affettati magri.
    2 fette di pane
    Verdure a volontà
    15 gr. olio d'oliva

    Prima di dormire
    1 confezione fiocchi di latte
    2-3 mandorle.


    TOTALE CALORIE: 2515
    Carbo: 315 – 54%
    Proteine: 193 – 33%
    Grassi: 63 – 13%


    Attendo vostri consigli, pareri, critiche e quant'altro!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    La definizione la raggiungo abbastanza facilmente (però perdo anche diversi chili) e quindi vorrei cercare di aggiungere tassello dopo tassello cercando di non sporcare tanto la dieta.
    Se non hai misure con cui fare paragoni non ne puoi essere certo; potresti anche perdere molti muscoli pensando che sia grasso.

    Non ti servono tutte quelle proteine in massa, ti servono molti grassi e meno carboidrati. Ad esempio io vedo meglio una dieta composta da: 200g di grassi, 120g di pro, 130g di carbo: 2800Kcal. Probabilmente ti servono più Kcal, a quel punto aumenta grassi e pro.

    Altrimenti puoi provare, se il metabolismo te lo consente (cioè se non ingrassi a vista d'occhio), a fare una High-carb: 70% car, 20% pro, 10% gra che sono: 525g carbo 140g pro 31g grassi.

    Oppure prova la tua dieta ma aumenta le Kcal almeno a 2800

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    30 trazioni sbarra dietro
    Messaggi
    350

    Predefinito

    High Carb mi fa ingrassare, nonostante poi riesca a definirmi bene. Considera che fisicamente non sono tanto messo male (foto nell'apposito thread), però come tutti vorrei migliorarmi cercando di prendere il meglio anche da voi utenti in gamba.
    Sinceramente pensavo anche io di aumentare i grassi... Olio, frutta secca, oppure.. e soprattutto in quali pasti?
    Ma più grassi che carboidrati in massa? Perché?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Io non ho capito. Se fino ad ora la dieta che hai seguito ha funzionato xkè vuoi cambiare?
    In massa (termine orrendo che disprezzo tantissimo, più correttamente "in ipertrofia") conta principalmente la quantità di Kcal che ingerisci. Nella fattispecie conta la differenza tra le Kcal che assumi e quelle del tuo fabbisogno. Per questo si chiama dieta IPERcalorica, l'aggettivo si riferisce al fabbisogno.

    Ma più grassi che carboidrati in massa? Perché?
    Sul forum trovi tutto, se vuoi capire e iniziare leggiti "La soluzione anabolica".

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    30 trazioni sbarra dietro
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Guarda, la dieta che sto seguendo ora è un pò "sopra le righe", in quanto a volte mi capita di saltare il pasto di metà mattino, oppure qualche sgarro in più, ma dato che in estate non ingrasso mi va bene. Vorrei apportare modifiche perché ho degli obbiettivi. Io chiedevo un tuo parere sui grassi, non la soluzione anabolica che già conosco. Il fatto che ci vogliono più grassi che carbo mi pare che non tutti la condividono, anzi sembra ci sia un divario. Ovvio che poi sono opinioni e differenti stili di concepire alimentazione e allenamento.
    Cmq ti ringrazio per le soluzioni da te proposto e vedrò di dare uno sguardo ancora ai thread in questione, magari mi fosse sfuggito qualcosa..

    E nel frattempo... attendo altre risposte.. forza bestie

Discussioni Simili

  1. ciclizzare creatina kre alkalyn
    Di Sperem nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-2010, 09:32 PM
  2. 6x4? 24! Inziamo a ciclizzare adesso!
    Di Jaime nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2010, 11:02 PM
  3. ciclizzare una dieta
    Di Zatoichi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-12-2008, 02:56 PM
  4. Ciclizzare integratori
    Di demoniocaio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2007, 12:29 PM
  5. ciclizzare la dieta
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-2004, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home