Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: definizione pettorali?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito definizione pettorali?

    salve a tutti, io vengo da una dieta che mi ha portato a perdere 31 kg in 6 mesi... prima ero obeso e pesavo 104 kg e 1,71 di altezza, adesso peso 73 kg e la dietologa mi ha detto di non diminuire di più perchè ho un ossatura consistente
    nel periodo della dieta non ho fatto molta palestra, e dunque adesso sono un pò flaccido sopratutto sui pettorali e sono quelli che sto allenando di puù, perchè li c'è ancora del grasso, sto facendo adesso esercizi su panca piana, le distensioni e le croci, con pesetti da 6 kg per 3 serie e 20 ripetizioni ciascun esercizio, più 20 minuti di corsa e 100 addominali( questo per la pancia e la zona lombare) tutto questo ogni giorno, 2 settimane fa ho iniziato , può andare bene o devo modificare qualcosa?
    vorrei chiedere ad un istruttore ma la mattina non c'è....
    grazie a tutti
    Ultima modifica di marchetto; 24-07-2010 alle 10:04 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    devi modificare tutto. E'un programma che non ha assolutamente senso e non portera mai a nessun risultato. Leggi il forum, le discussioni in evidenza cosi ti rendi conto un po degli errori e di com'è fatto un programma di allenamento

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    devi modificare tutto. E'un programma che non ha assolutamente senso e non portera mai a nessun risultato. Leggi il forum, le discussioni in evidenza cosi ti rendi conto un po degli errori e di com'è fatto un programma di allenamento
    capisco.... io non mi intendo molto di palestra, ho preso solo degli esercizi per pettorali fianchi e addome su internet e li sto eseguendo in palestra, dato che come ho detto istruttori la mattina non ci sono...
    non so a chi chiedere, potresti dirmi allora cosa sbaglio?

    ti ringrazio

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    per prima cosa non puoi allenare solo una parte del corpo....ci vuole un programma completo...gambe, dorsali spalle braccia....è una questione di spinta anabolica e che cmq sia il corpo tende a crescere in maiera amonica....allenarsi tutti i giorni è sbagliato il muscolo per crescere ha bisogno di riposo. Ora riesci a farlo a punto perche è uin allenamento estremanete leggero...

    per il resto anche se fosse serie cosi lunghe e con pesi cosi basse non servono proprio a nulla mantieniti in un range tra 8-10 ripetizioni ed utilizza un peso che ti permette di completare tutte le ripetizioni con una buona forma di esecuzione...

    100 addominali no no no e ancora no non servoano a nulla fai 3-4 serie da 10-12 ripetizioni se sono leggere usa un sovraccarico....

    il consoglio che posso darti è quello di andare al pomeriggio almeno una volta oer farti dare la scheda e farti spiegare per bene gli esercizi....poi tona qui e posta la scheda cosi magari ci diamo un occhio...magari ci saranno molte cose da sistemare ma in linea di massima qualsiasi cosa sara meglio di quello che fai ora...
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    per prima cosa non puoi allenare solo una parte del corpo....ci vuole un programma completo...gambe, dorsali spalle braccia....è una questione di spinta anabolica e che cmq sia il corpo tende a crescere in maiera amonica....allenarsi tutti i giorni è sbagliato il muscolo per crescere ha bisogno di riposo. Ora riesci a farlo a punto perche è uin allenamento estremanete leggero...

    per il resto anche se fosse serie cosi lunghe e con pesi cosi basse non servono proprio a nulla mantieniti in un range tra 8-10 ripetizioni ed utilizza un peso che ti permette di completare tutte le ripetizioni con una buona forma di esecuzione...

    il consoglio che posso darti è quello di andare al pomeriggio almeno una volta oer farti dare la scheda e farti spiegare per bene gli esercizi....poi tona qui e posta la scheda cosi magari ci diamo un occhio...magari ci saranno molte cose da sistemare ma in linea di massima qualsiasi cosa sara meglio di quello che fai ora...



    ok domani pomeriggio faccio un salto in palestra (sperando che ci sia l'istruttore), mi faccio dare la scheda e ti farò sapere

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ok stefano, questo è il programma che mi ha assegnato

    pettorali

    distensioni 5x10 con pesetti da 8kg

    croci 3x10 con pesi da 6kg


    dorsali

    trazioni alla sbarra da sdraiato spingendo con le braccia il corpo verso l'alto 6x8


    bicipiti

    4x8 con pesetti da 6kg


    tricipiti

    4x8 15kg ( con il macchinario)


    spalle

    5x10 con pesetti da 8kg


    per quanto riguarda gli addominali mi ha detto di farne quanti ne posso, aggiungendo quelli bassi


    poi l'aerobica con 20 minuti di corsa e altri 10 di camminata veloce



    ps: mi ha detto che posso andare ogni giorno a fare questi esercizi in palestra

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ecco dammi il nome della palestra che ci vado con il lanciafiamme.
    A parte che non ci sono esercizi per le gambe e questo è più o meno come progettare un aereo senza ali. Se poi in una pianificazione la frequenza è arbritraria stiamo freschi...
    Una full body (pardon una almost full body) che si può fare o 2 o 3 o 5 volte a settimana....
    Gli addominali bassi non esistono il retto addominale è un muscolo solo. Quanti ne puoi? In palestra ogni esercizio è pensato per non lasciare scelta all'atleta perchè la volontà da sola non basta ci vuole l'obiettivo. Chi ad esempio sano di mente si metterebbe a fare la sesta serie di un ciclo russo nella settimana del 6x6? Se non ci fosse scritto che bisogna nessuno lo farebbe si fermerebbero alla terza probabilmente convinti di avere fatto una enormità. L'obiettivo numerico invece ti impone di provarci e cercare di farlo perchè ti viene il dubbio che "se sta scritto che devo farne 3 forse posso farcela". Fanne quanti ne vuoi significa non farne perchè nessuno si allenerà mai oltre il dolore o il fastidio o la stanchezza.

    Ma questi istruttori li selezionano invertendo le graduatorie? Più sei ignorante più trovi lavoro???
    Ultima modifica di Tersite; 26-07-2010 alle 07:15 PM Motivo: errore di lettura nella scheda

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    per gli addominali gli ho detto quanti ne facevo da solo, e lui mi ha risposto si va bene fanne quanti ne puoi ( in pratica andavano bene quelli che gia facevo) e di aggiungere quelli bassi, quelli con la spinta delle gambe verso l'alto, per gli esercizi delle gambe non me ne ha proprio parlato...
    Ultima modifica di marchetto; 26-07-2010 alle 07:54 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    dai tersite non essere cosi duro praticamente sta partendo da zero a quanto ho capito, magari questa scheda potrebbe essere una buona soluzione per iniziare aggiungendo magari qualcosa per le gambe e facendola 4xweek.

    effettivamente la scheda non è un gran che ma rispetto a quello che facevi prima è gia un passo avanti....ma hai mai fatto sport in genereale?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    si ho fatto karate per 10 anni, ma poi mi son dovuto fermare per problemi fisici, sono stato anche operato di fistola sacrococcigea 3 volte, sono stato fermo 3 anni e sono ingrassato, ora con la dieta son tornato normale..

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    per carità non voglio essere duro, però mi fa arrabbiare che gente che fa per mestiere il preparatore possa dare a uno che vuole mettere massa una scheda senza gambe, e soprattutto senza gli esercizi fondamentali.
    Caspita prendi un qualsiasi programma sia di ipertrofia che di forza che ibrido che quel che vuoi, hd, 5x5, gst, 8x8, ss, dic duc fac fer e tutti hanno dentro
    SQUAT
    PANCA
    STACCHI
    Varierà il volume, varierà la frequenza, varierà l'intensità ma gli esercizi ci sono SEMPRE.

    Poi spero capisca che non è una critica alla buona volontà della persona che vuole imparare ma alla scarsa professionalità di certi presunti allenatori che sono proverbiali braccia rubate all'agricoltura (anzi al dissodamento del sahel...)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    posso chiederti gentilmente quali esercizi posso fare per le gambe?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    per carità non voglio essere duro, però mi fa arrabbiare che gente che fa per mestiere il preparatore possa dare a uno che vuole mettere massa una scheda senza gambe, e soprattutto senza gli esercizi fondamentali.
    Caspita prendi un qualsiasi programma sia di ipertrofia che di forza che ibrido che quel che vuoi, hd, 5x5, gst, 8x8, ss, dic duc fac fer e tutti hanno dentro
    SQUAT
    PANCA
    STACCHI
    Varierà il volume, varierà la frequenza, varierà l'intensità ma gli esercizi ci sono SEMPRE.

    Poi spero capisca che non è una critica alla buona volontà della persona che vuole imparare ma alla scarsa professionalità di certi presunti allenatori che sono proverbiali braccia rubate all'agricoltura (anzi al dissodamento del sahel...)
    lo so tersite la cosa fa girare le scatole anche a me...ma purtroppo è la logica del wellness mi è capitato di parlare con persone che gestiscono palesre ed ormai quello che facciamo noi non interessa piu a nessuno...le palestre sono diventate dei villaggi vacanze in miniatura....nessuno di deve far male e ci si deve divertire...pazienza.

    marchetto scusa l'ignoranza ma non so cosa sia una fistola sarco coccigea....una ccumulo di grasso al livello sarco coccigeo? hai "problemi alla schiena"? ci sono esercizi/movimenti che ti è stato sconsigliato di fare?
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    no no, adesso posso fare qualsiasi tipo di esercizio...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Quanti anni ha sto "istruttore"? Vergogna dai, chiedigli in modo subdolo "ma cm le sai tt queste cose? Hai fatto una laurea o..." cosi vediamo in che corso online ha preso le sue COMPETENZE!

Discussioni Simili

  1. Definizione e mantenimento pettorali
    Di mrmike nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-2009, 12:49 PM
  2. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 02:47 PM
  3. Stress pettorali
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 12:49 PM
  4. Isolamento dei pettorali
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home