Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dieta fatta da me

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito Dieta fatta da me

    Età:18
    Altezza: 173cm
    Peso: 79Kg
    Fabbisogno calorico: 2546Kcal

    Vado in palestra : Lu,Me,Ve 1ora e mezza
    L'obiettivo è quello di perdere un po di grasso e mettere su massa
    (altre info: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...247#post551247)

    Ragazzi va bene qualcosa del genere? Non sono per niente esperto in questione, infatti questa dieta l ho creata io basandomi sulle mie esigenze/preferenze per una dieta carina : D

    Colazione 10.30 : Yogourt 200g (banana,fragola,albicocca) (99kcal)
    Pranzo 12.00 : piatto di Pasta(150g)+ scatoletta tonno 80g oppure 120g / riso in bianco (Giorni allenamento)
    Merenda 16:00 : Yogourt 200g (banana,fragola,albicocca) / 1 Banana,mela..frutta / Latte
    ALLENAMENTO qui oppure
    Cena 19:00: Bresaola,crudo 50g + Tonno / Tacchino + Broccoli oppure Tonno / Pollo - +VERDURE in tutte le alternative (piselli,carote,cavolfiori,insalata)
    oppure ALLENAMENTO qui
    Eventualmente spuntino 23:00 : frutta/yogurth/parmigiano



    (Sono in panico! dato che voi siete i maestri aspetto vostri consigli, grazie)
    Ultima modifica di aalleexx; 21-07-2010 alle 06:19 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aalleexx Visualizza Messaggio
    L'obiettivo è quello di perdere un po di grasso e mettere su massa
    Per perdere grasso devi fare una dieta ipocalorica e per mettere su massa una dieta ipercalorica... Come fai a fare entrambe le cose quindi? Non puoi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Per perdere grasso devi fare una dieta ipocalorica e per mettere su massa una dieta ipercalorica... Come fai a fare entrambe le cose quindi? Non puoi...
    uhm, mi spiazzi cosi, ormai come detto, devo ancora documentarmi meglio, pian piano..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Per crescere ed anche quando ti vuoi asciugare devi consumare molte proteine, con 50 gr di bresaola a cena che vuoi concludere?
    Oltretutto scendi con i carbo quando ti allenai 120 gr e sali a 150 quando non ti alleni??
    La sera scegli tra frutto o parmigiano?non mi sembrano le stesse cose...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    è una ovvia conseguenza delle leggi fondamentali della termodinamica.
    Il corpo converte energia (il cibo) in massa (muscoli e grasso) quando ne fornisci al corpo più di quelle che consuma = massa = ipercalorica (iper = sopra)
    Il corpo converte massa ( grasso e muscoli) in energia quando ne forniamo di meno di quello che consuma = dimagrimento = ipocalorica (ipo = sotto)
    Queste sono regole inamovibili, così è e non può essere altro che così o cresci o dimagrisi. Punto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aalleexx Visualizza Messaggio
    Età:18
    Altezza: 173cm
    Peso: 79Kg
    Fabbisogno calorico: 2546Kcal

    Vado in palestra : Lu,Me,Ve 1ora e mezza
    L'obiettivo è quello di perdere un po di grasso e mettere su massa
    (altre info: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...247#post551247)

    Ragazzi va bene qualcosa del genere? Non sono per niente esperto in questione, infatti questa dieta l ho creata io basandomi sulle mie esigenze/preferenze per una dieta carina : D

    Colazione 10.30 : Yogourt 200g (banana,fragola,albicocca) (99kcal)
    Pranzo 12.00 : piatto di Pasta(150g)+ scatoletta tonno 80g oppure 120g / riso in bianco (Giorni allenamento)
    Merenda 16:00 : Yogourt 200g (banana,fragola,albicocca) / 1 Banana,mela..frutta / Latte
    ALLENAMENTO qui oppure
    Cena 19:00: Bresaola,crudo 50g + Tonno / Tacchino + Broccoli oppure Tonno / Pollo - +VERDURE in tutte le alternative (piselli,carote,cavolfiori,insalata)
    oppure ALLENAMENTO qui
    Eventualmente spuntino 23:00 : frutta/yogurth/parmigiano



    (Sono in panico! dato che voi siete i maestri aspetto vostri consigli, grazie)
    Tra l'altro io nell'altro thread che avevi aperto ti avevo corretto qualcosa nella dieta, poi tu ne apri un altro postandone una uguale a quella non corretta. Mi chiedo che senso abbia darti una mano.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nickeva Visualizza Messaggio
    Tra l'altro io nell'altro thread che avevi aperto ti avevo corretto qualcosa nella dieta, poi tu ne apri un altro postandone una uguale a quella non corretta. Mi chiedo che senso abbia darti una mano.
    ? no infatti, qua è beh corretta o sbaglio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    è una ovvia conseguenza delle leggi fondamentali della termodinamica.
    Il corpo converte energia (il cibo) in massa (muscoli e grasso) quando ne fornisci al corpo più di quelle che consuma = massa = ipercalorica (iper = sopra)
    Il corpo converte massa ( grasso e muscoli) in energia quando ne forniamo di meno di quello che consuma = dimagrimento = ipocalorica (ipo = sotto)
    Queste sono regole inamovibili, così è e non può essere altro che così o cresci o dimagrisi. Punto.
    Ok grazie della spiegazione, dunque il mio obiettivo non è di dimagrire ma di mettere su massa sgrassando le parti grasse, è possibile ciò?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    O metti su massa o definisci dimagrendo un po'... Decidi quale delle due opzioni seguire che poi ci risentiamo.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aalleexx Visualizza Messaggio
    Ok grazie della spiegazione, dunque il mio obiettivo non è di dimagrire ma di mettere su massa sgrassando le parti grasse, è possibile ciò?
    No, sgrassare, asciugare, dimagrire definire, sono sempre attività che comportano che il tuo corpo "perda" massa corporea, questo meccanismo può essere innescato solo con una dieta ipocalorica. Il grasso è una riserva energetica il corpo la utilizza SOLO quando tu gli dai meno di quello che lui consuma.
    Ora se tu invece vuoi mettere massa, il corpo deve prima di tutto avere sufficiente energia per quello che fa, e in più averne ancora per la costruzione della massa.
    E' evidente che nel tuo organismo non ci può essere contemporaneamente un meccanismo di riduzione della massa grassa e di aumento di quella magra, perchè o uno o l'altro...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Scusate ragazzi veramente ho le idee confuse.. pero ora penso di esserci, il mio obiettivo è quello di sgrassare e dunque di definire dimagrendo un po come dice Nick
    Ultima modifica di aalleexx; 22-07-2010 alle 06:43 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    vabbeh.... 173x79 un filo di grasso addosso ce l'avrai ma in ogni caso non abbia abbastanza volume muscolare per tirare fuori bene i dettagli muscolari. La ricomposizione corporea richiede che tu abbia la possibilità di sacrificare un po' di muscolo per bruciare nel processo molto grasso. Sotto una certa soglia il corpo entrerà in una sorta di modalità di sopravvivenza per cui per togliere quell'ultimo baluardo di ciccia dovrai spingerti così in basso con la dieta che alla fine sembrerai una mummia con le costole in vista (usavo altri paragoni ma si offendono tutti).
    Metti una foto così diamo un'occhiata a questa situazione e meglio consigliarti

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    vabbeh.... 173x79 un filo di grasso addosso ce l'avrai ma in ogni caso non abbia abbastanza volume muscolare per tirare fuori bene i dettagli muscolari. La ricomposizione corporea richiede che tu abbia la possibilità di sacrificare un po' di muscolo per bruciare nel processo molto grasso. Sotto una certa soglia il corpo entrerà in una sorta di modalità di sopravvivenza per cui per togliere quell'ultimo baluardo di ciccia dovrai spingerti così in basso con la dieta che alla fine sembrerai una mummia con le costole in vista (usavo altri paragoni ma si offendono tutti).
    Metti una foto così diamo un'occhiata a questa situazione e meglio consigliarti
    si hai ragione, in effetti ce ne è di grasso.. ti posto il link della discussione in cui ci sono alcune foto:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...247#post551247

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Mi sa che dovrai sgrassare un pochino.....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    Mi sa che dovrai sgrassare un pochino.....
    infatti, questa dieta dunque non va bene..?

Discussioni Simili

  1. Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 10:58 AM
  2. Dieta x massa (stavolta fatta bene)
    Di Mauro_BG nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2008, 12:54 AM
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 07:01 PM
  4. dieta??? cm è fatta?
    Di palestrasuper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-2008, 12:35 AM
  5. Dieta fatta in casa...
    Di qwerty nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20-12-2003, 11:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home