Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Definizione muscolare per ciclista

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito Definizione muscolare per ciclista

    Ciao a tutti, mi chiamo alessandro è la prima volta che scrivo in questo forum e spero che mi aiutate ad ritornare un gran ciclista, tre anni fa dopo un incidente sono stato fermo parecchio tempo e da 66kg sono salito a 72kg e non sono riuscito più a dimagrire, sono alto 175 cm ho 31 anni la mia alimentazione consiste
    COLAZIONE
    50 GRAMMI PANE SEGALE
    100 GRAMMI FESA DI TACCHINO
    10 GRAMMI MANDORLE

    SPUNTINO DOPO ALLENAMENTO
    150 GRAMMI TONNO SOTT'OLIO

    PRANZO
    80 GRAMMI RISO
    200 GRAMMI PETTO DI POLLO
    200 GRAMMI INSALATA
    2 CUCCHIAI OLIO DI OLIVA

    SPUNTINO
    125 GRAMMI YOGURT NATURALE
    20 GRAMMI MANDORLE

    CENA
    200 GRAMMI DI PESCE O CARNE
    200 GRAMMI VERDURA
    1 CUCCHIAIO OLIO DI OLIVA

    Spero che mi aiuterete a ritonare un leone, grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    direi che il problema è evidentemente da fissarsi nei molti carbo, nelle molte proteine e nei pochi grassi.
    Anzitutto indietro l'orogologio non si porta. Io ho un anno più di te e su certe cose bisogna rassegnarsi. Col tuo peso definirsi vuol dire rischiare di sembrare [antioffesa mode on] uno spaventapasseri perchè finiresti per mangiarti molti muscoli e perdere peso non solo in grasso ma anche in muscoli.
    Se dai troppe proteine al corpo, quelle in surplus il corpo le converte in zuccheri (gluconeogenesi) col risultato che se già mangi carboidrati e mangi molte pro finisci per non innescare mai il meccanismo di consumo di grassi.
    Bisogna anzitutto vedere quei 6 chili da cosa sono fatti. Se sono grassi potresti tagliare leggermente le calorie e scalare un po' i carbo e le pro.
    Diversamente, fermo restando che sei troppo leggero per fare definizione, dovresti lavorare su delle very low carb. Questo però ti avverto stroncherà le tue capacità di resistenza, perchè pensare di fare sport di gran fondo con una alimentazione ipocalorica e ipoglucidica è una vera sfida (leggasi quasi impossibile senza bombe...)
    Ultima modifica di Tersite; 12-07-2010 alle 06:50 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    a parte grammare l'insalata...... :-) Cmq. il discorso di Tersite è più che è esatto, infatti come si è detto molte volte anche chi ha una leggera panzetta più che definirsi scarnandosi (cosa pericolosa....) deve fare una sorta di massa per aumentare di peso e "giocare" sopratutto sul metabolismo, bisogna sempre tenerlo alto ..... il problema principale delle low carb è che se vai troppo sotto il tuo MB rischi ad un certo punto di non dimagrire più ma addirittura di bloccare il metabolismo cosa ancora più grave..... io ad occhio cmq sposterei i carbo dal pranzo allo spuntino nei giorni off....... mentre invece nei giorni di allenamento i carbo a pranzo li lascerei, sempre nei giorni off giocherei un pò di più sui grassi tenendo più alte le proteine....dipende tutto dai tuoi obiettivi.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie per le dritte, quindi nei giorni in cui mi alleno mangio più carbo, e nei giorni off aumento pro e grassi, questo tipo di dieta la sto seguendo da circa un mese e non sono calato di peso sentendomi poi la sera molto stanco e non riesco a recuperare le forza per il giorno dopo, mi hanno anche consigliato di fare aerobica a digiuno con caffe e carnitina ma ho paura di perdere quel poco di muscolo che mi è rimasto, grazie ancora dei consigli ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie di aver risposto, purtroppo i carbo per noi ciclisti sono molto importanti faccendo uscite anche di 200km se non li mangio spesso ho delle brutte crisi di fame, i kg messi purtroppo sono tutti di grasso, comunque la volontà di fare altri sacrifici non mi manca e cerchero di mangiare un po di meno, grazie ancora per l'aiuto

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Ovviamente il tuttop va visto in prospettiva dello sport che stai svolgendo.....un mio amico che si fa un pò di bici......usa mangiarsi un bel panino con qualcosa a metà del percorso prendendo una pausa.....allora non prendermi sulla parola ti dico quello che ho visto...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    Ovviamente il tuttop va visto in prospettiva dello sport che stai svolgendo.....un mio amico che si fa un pò di bici......usa mangiarsi un bel panino con qualcosa a metà del percorso prendendo una pausa.....allora non prendermi sulla parola ti dico quello che ho visto...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da big10 Visualizza Messaggio
    ovviamente il tuttop va visto in prospettiva dello sport che stai svolgendo.....un mio amico che si fa un pò di bici......usa mangiarsi un bel panino con qualcosa a metà del percorso prendendo una pausa.....allora non prendermi sulla parola ti dico quello che ho visto...
    [size="4"]

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Di solito porto con me barrette energetiche e bevo 3 caffe, comunque il grasso è sempre li che mi consigli da fare, ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ci sono alcuni punti da precisare:
    Fare definizione é stremante per un bber che fa un allenamento "statico" figurati per chi fa ciclismo.
    Il caffé ha delle proprietà termogeniche solo se assunto in assenza di carboidrati.
    Le barrette energetiche sono molto caloriche.
    Molta attività cardio in eccesso, può portarti ad un sovrallenamento che rischia di stoppare i tuoi progressi.
    Il fatto che tu voglia dimagrire ti farà sembrare un poiccolo spaventapasseri (Tersite che cosa hai contro gli spaventapasseri????), ma d'altro canto i ciclisti gli somigliano un pò...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu voglia dimagrire ti farà sembrare un poiccolo spaventapasseri (Tersite che cosa hai contro gli spaventapasseri????), ma d'altro canto i ciclisti gli somigliano un pò...
    Io non ho niente contro gli spaventapasseri ma dato che in altro thread si sono scaldati gli animi perchè ho usato un paragone che ha infastidito qualcuno vado su qualcosa che non urti nessuno, salvo il sindacato confederato riunito degli spaventapasseri che mi dirà che svolgono una funzione sociale essenziale e quindi vanno rispettati...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Io non ho niente contro gli spaventapasseri ma dato che in altro thread si sono scaldati gli animi perchè ho usato un paragone che ha infastidito qualcuno vado su qualcosa che non urti nessuno, salvo il sindacato confederato riunito degli spaventapasseri che mi dirà che svolgono una funzione sociale essenziale e quindi vanno rispettati...
    Ehi, il mio era un post ironico di rimando alla discussione sui malati dell' altro 3d...mica avrai creduto dicessi sul serio??

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Gli spaventapasseri hanno la loro utilità l'importante è non essere spaventaPASSERE ......... ahahahaha !! Capita la battuta ??? !!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    direi che il problema è evidentemente da fissarsi nei molti carbo, nelle molte proteine e nei pochi grassi.
    Anzitutto indietro l'orogologio non si porta. Io ho un anno più di te e su certe cose bisogna rassegnarsi. Col tuo peso definirsi vuol dire rischiare di sembrare [antioffesa mode on] uno spaventapasseri perchè finiresti per mangiarti molti muscoli e perdere peso non solo in grasso ma anche in muscoli.
    Diversamente, fermo restando che sei troppo leggero per fare definizione, dovresti lavorare su delle very low carb.

    Scherzi? 66 kg su 175 equivale ad avere un imc (indice di massa corporea) di 21.5 , eccellente. Se pensi che il fisico ideale sia quello pompato di bodybilding, è un tuo personalissimo gusto e parere personale, ma 21.5 di imc sono eccellenti, soprattutto se si ha unamassa grassa tra il 7 e il 9%. Per dirti... i calciatori hanno in media un imc di 22.7 con il 10% di massa grassa.
    L'amico dovrebbe togliere quei 6 kg in più che, sicuramente, avendoli messi quando era inattivo, saranno certamente grasso...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garuda Visualizza Messaggio
    Scherzi? 66 kg su 175 equivale ad avere un imc (indice di massa corporea) di 21.5 , eccellente. Se pensi che il fisico ideale sia quello pompato di bodybilding, è un tuo personalissimo gusto e parere personale, ma 21.5 di imc sono eccellenti, soprattutto se si ha unamassa grassa tra il 7 e il 9%. Per dirti... i calciatori hanno in media un imc di 22.7 con il 10% di massa grassa.
    L'amico dovrebbe togliere quei 6 kg in più che, sicuramente, avendoli messi quando era inattivo, saranno certamente grasso...
    ma perché vi iscrivete sui forum di body building?

Discussioni Simili

  1. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 10:59 AM
  2. Integratori per ciclista
    Di Ale79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-2010, 10:44 PM
  3. consiglie parei x ciclista
    Di Frabo88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 10:51 PM
  4. tabelle d'allenamento x ciclista
    Di sepica nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-2003, 12:48 AM
  5. Morte di un ciclista
    Di azimut nel forum Problema Doping
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2003, 01:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home