Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bmr & fcg

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Bmr & fcg

    Ciao a tutti sono nuovo del forum

    Sono attualmente in fase di definizione o meglio, sto cercando di eliminare un po di grasso sui fianchi e sull'addome.
    Peso 69 kg e sono alto 1.80 m

    Ho calcolato il mio BMR e l'FCG seguendo la seguente formula:

    (9.99 x m) + (6.25 x h) - (4.92 x età) + 5

    Il BMR viene 1706 Kcal
    L' FCG 2916 Kcal

    Quest'ultimo l'ho calcolato cosi:

    1706*0.10 (termogenesi indotta dieta) = 170.6

    1706*1.6 (coefficiente di attività) + 170.6 = 2916 Kcal

    Ora mi sento un pò confuso in quanto c'è una grande differenza tra il BMR e l'FCG..
    ho sbagliato i calcoli?

    Se ho capito bene il BMR sono le calorie che devo prendere a "riposo" contando soltanto l'attività quotidiana. Mentre l'FCG mi è un po oscuro e non ho capito se sono le calorie che devo assumere quando mi alleno.. perchè sono davvero troppe se dovessi prenderne cosi tante..
    Per ora mi tengo sempre sulle 1700-1800 Kcal, forse qualcosa di piu quando mi alleno.. però allora non capisco l'utilità dell'FCG..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    secondo me per eliminare un po di grasso sull'addome e sui fianchi nn dovresti fare tutti questi "magheggi" ma soltanto mangiare meglio e fare tanti addominali, una corsa nn troppo pesante a fine allenamento di circa 20-30min. e mangiare bene tt qua :-)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum

    Sono attualmente in fase di definizione o meglio, sto cercando di eliminare un po di grasso sui fianchi e sull'addome.
    Peso 69 kg e sono alto 1.80 m

    Ho calcolato il mio BMR e l'FCG seguendo la seguente formula:

    (9.99 x m) + (6.25 x h) - (4.92 x età) + 5

    Il BMR viene 1706 Kcal
    L' FCG 2916 Kcal

    Quest'ultimo l'ho calcolato cosi:

    1706*0.10 (termogenesi indotta dieta) = 170.6

    1706*1.6 (coefficiente di attività) + 170.6 = 2916 Kcal

    Ora mi sento un pò confuso in quanto c'è una grande differenza tra il BMR e l'FCG..
    ho sbagliato i calcoli?

    Se ho capito bene il BMR sono le calorie che devo prendere a "riposo" contando soltanto l'attività quotidiana. Mentre l'FCG mi è un po oscuro e non ho capito se sono le calorie che devo assumere quando mi alleno.. perchè sono davvero troppe se dovessi prenderne cosi tante..
    Per ora mi tengo sempre sulle 1700-1800 Kcal, forse qualcosa di piu quando mi alleno.. però allora non capisco l'utilità dell'FCG..
    L'FCG è il fabbisogno calorico giornaliero. Comunque non ritengo nemmeno indicativi i risultati che puoi ottenere con quelle formule.
    Secondo il metabolismo puoi avere valori di errore anche del 50%, quindi tanto vale non utilizzare metodi così imprecisi.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum

    Sono attualmente in fase di definizione o meglio, sto cercando di eliminare un po di grasso sui fianchi e sull'addome.
    Peso 69 kg e sono alto 1.80 m
    da quanto ti alleni?
    come (e non quanto) mangi??
    69kg su 180cm di altezza con grasso in eccesso vuol dire che non hai un filo di muscolo..
    per come la vedo io basterebbe mangiare pulito e allenarsi per bene per asciugarti. oltretutto stiamo al 20 luglio, ormai per l'estate è un po' tardi per pensare alla tartaruga se fai diete "drastiche" adesso rischi solo di perdere altro muscolo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    concordo con V sei troppo magro per pensare a definirti, sotto una soglia di massa corporea il corpo difende l'ultimo baluardo di grassi in modo spropositato dovresti scendere a livelli prossimi alla denutrizione per togliere quella ciambella, fai massa e l'anno prossimo con 10 kg di massa in più potrai pensare alla definizione.
    non commento i "magheggi" ma ritenere superflue le formule diabetologiche per il calcolo del metabolismo basale mi preoccupo sempre. Anzitutto esistono formule che tengono conto di età, massa magra e peso complessivo e hanno scarti di massimo il 10%. Lasciate perdere i calcolatori online.
    QUello che viene sovrastimato è il consumo di calorie da attività, la termogenesi non alimentare, perchè si calcolano sempre le attività come se fossero pesanti.
    Un esempio, con i calcolatori internet tutti mettono 1 o 2 ore di allenamento come attività "intensa". Abbiamo già discusso al riguardo, e 2 ore di palestra sono si è no 45 minuti di attività moderata. Intenso è lo sci alpinismo durante le ascese, non il sollevamento pesi che ha una attività anareobica di 20 secondi e poi pause di nulla.
    Sbagliare a contare il dispendio energetico giornaliero porta a delta di anche 500 calorie e più.
    Non sono sbagliate le formule che calcolano il metabolismo basale, sono errati i dati che si inseriscono per la termogenesi da attività.

    Vorrei sapere come è possibile fare una cheto in definizione senza dati precisi sul fcg...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale_fit.91 Visualizza Messaggio
    secondo me per eliminare un po di grasso sull'addome e sui fianchi nn dovresti fare tutti questi "magheggi" ma soltanto mangiare meglio e fare tanti addominali, una corsa nn troppo pesante a fine allenamento di circa 20-30min. e mangiare bene tt qua :-)
    Scusa ma secondo te gli addominali escono facendo gli esercizi per gli addominali e cardio? Queste sono teorie superatissime. E' la dieta ipocalorica a basso tenore ipoglucidico e ridotto tenore sodico a definire = far saltare fuori abs, cheto, metabolica, very low carb. Il cardio da solo serve solo a rendere più efficiente il sistema cardiocircolatorio ma con i grassi non centra nulla, ci sono pugili con una panza tanta che corrono 30km al giorno

Discussioni Simili

  1. Calcolo FCG
    Di Alessandro2501 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-2017, 12:01 PM
  2. Calcolo del fcg
    Di Carlitos31 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-11-2016, 09:34 AM
  3. Come si calcola BMR ei TDEE ??
    Di Enrico34 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2014, 02:56 PM
  4. Dubbi su BMR e calorie dieta
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-11-2013, 01:25 AM
  5. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home