Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Alcuni consigli/chiarimenti su questa mia dieta x definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito Alcuni consigli/chiarimenti su questa mia dieta x definizione

    Salve ragazzi!
    Chiedo a voi alcune delucidazoni sulla dieta corretta e affinata tempo fa, perchè la devo riutilizzare dopo il periodo di massa e volevo avere idee chiare in merito ad alcuni dettagli.

    DATI: Altezza 1 e 80, Peso: 76kg
    ALLENAMENTO: 3volte a sett. (lun mer gio) dalle 9.15 alle 10.30 circa.



    Il mio obiettivo non sono le gare ma rimanere abbastanza asciutto e tirato per conservare la qualità muscolare e la definizione che ho acquisito anche attraverso una dieta fai da te che però ho dovuto correggere e rivedere con questa sicuramente + professionale e salutare rispetto alla mia che era abbastanza suicida ^_^!


    Ditemi se questa dieta è abbastanza corretta e se è possibile evitare il riso integrale che costa molto sostituendolo con quello normale ... non so, forse è una finezza da body builder? ... grazie anticipatamente

    PS. Ci sono anke alcune correzioni...come potete vedere consigliatemi da altri esperti
    COLAZIONE


    § Latte e caffè: Poco (giusto per l'abitudine)

    § Fiocchi d’avena (o Riso integrale): 50 gr
    (o Fette Biscottate Integrali: 6 o 7)
    (o Fette Pane Bianco Integrale Tostate: 4)

    § Albume Aia: 250 gr

    § Tuorli: 1 o 2

    § Banana (o Mela): 1

    § Multivitaminico: 1 pastiglia

    Va bene. Io toglierei il tuorlo, ma sono finezze.

    META’ MATTINA

    Post - allenamento

    § Proteine in polvere Whey: 30 gr

    § Riso Normale Scondito con Sale: 50 gr (o 6 gallette)

    Va bene.

    Senza - allenamento

    § Proteine in polvere Whey: 30 gr

    § Noci: 2(o Mandorle: 10)

    Va bene.

    PRANZO

    Post – allenamento

    § Riso integrale: 70 (o 80) gr

    § Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr
    (o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 200 gr)

    § Olio d'oliva: 1 cucchiaino piccolo (5 gr) (o nessuno col Tonno d’Oliva)

    Togli il cucchiaio d'olio d'oliva.

    Senza – allenamento

    Riso integrale: 50 gr

    Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr
    (o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 200 gr)

    Olio d'oliva: 1 cucchiaio grande (10 gr) (o nessuno col Tonno d’Oliva)

    Metti della verdura (150 g) condita con 2 cucchiai d'olio.

    META’ POMERIGGIO

    § Proteine in polvere Whey: 30 gr
    (o Pollo o Tonno al Naturale): 150 gr
    (o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 150 gr)

    Va bene. Quando usi l'olio d'oliva anche se lo sgoccioli togli le noci o le mandorle.

    § Noci: 2(o Mandorle: 10)

    CENA

    Post – allenamento

    § Insalata Iceberg: da 300 gr in su

    § Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr
    (o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 200 gr)

    § Olio d'oliva: 1 cucchiaino piccolo (5 gr) (o nessuno col Tonno d’Oliva)

    Abbassa l'insalata a 150 g. Aumenta l'olio a 2 cucchiai.

    Senza – allenamento

    § Insalata Iceberg: da 300 gr in su

    § Manzo (o Tonno al Naturale): 200 gr
    (o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 200 gr)

    § Olio d'oliva: 1 cucchiaino piccolo (5 gr) (o nessuno col Tonno d’Oliva)

    P.S.

    § Giorni d’allenamento: + Carboidrati e – Grassi
    § Giorni di non allenamento: - Carboidrati e + Grassi
    § Caffè con dolcificante: consigliato per drenare l’acqua e asciugarsi
    § 40 gr di Grana Padano: se si va a dormire + tardi rispetto al solito ed è passato molto tempo dalla cena


    Vorrei farvi alcune domande x chiarirmi qualke dubbio:

    1)in questa dieta l'insalata la posso usare in qualsiasi o in tutti i pasti o devo attenermi a questa dieta (xkè a me andrvebbe tanto di usarla anke skondita sempre tranne a colazione)?

    2)c'è differenza nell'usare + o - insalata come scritto in dieta a seconda dei giorni di allenamento o meno?

    3)non potendo usare carne rossa che non riesco mandar giù e volendo usare solo il pollo come alternativa, la sera quanto olio devo usare nella giornata di risposo? (in dieta dice che col manzo 5gr di olio quando sono a riposo)?

    4)ho notato che la sera nella giornata di allenamento c'è poca insalata e + olio, questo xkè uso il pollo e non la carne rossa?

    5)quando nella correzione fatta è scritto 2 cucchiai si intendono proprio 2 cucchiai grandi? 20 gr circa? (secondo voi?)

    6)il resto delle quantità di olio evo messe in questa dieta nei vari pasti vanno bene? mi dite i grammi?

    7) riesco a fare (almeno x ora) tranquillamente a meno del saltuario pasto libero magari di fine settimana che in genere serve a rompere la routine e la voglia o il desiderio di cibo, continuo così o è effettivamente consigliabile romperlo x migliorare il metabolismo in generale?

    Grazie come sempre in anticipo x i vostri consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Come fai a sapere che è da definizione se non c'è il dato fondamentale del gap calorico rispetto alla soglia di mantenimento. In ogni caso troppi carbo e troppi pochi grassi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    mi dai qualke correzione iniziale? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    non si capisce? FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO, come fai a dire che una dieta è da definizione o da massa di grazia? Come sei arrivato a questa dieta?
    COmunque qui nessuno ti dirà "a colazione devi mangiare questo o quello" quello è un lavoro da dietologo/nutrizionista. Lo si paga. Qui ci si confronta o uno fa uno sforzo a cercare di capire come funziona l'alimentazione o altrimenti non si scroccano consulenze grauite

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ecco qui ... spero questi dati possano esservi o esserti utile e grazie dinuovo.

    Per quest'estate dopo un periodo di massa ho testato e aggiornato i miei dati personali con qualke dettaglio in più per vedere se la dieta utilizzata la scorsa estate può essere ottimizzata ancora di +. Già da un paio di mesi o abbassato tantissimo le calorie e i carbo e sono arrivato a 76kg perdendo tanto in grasso sottocutaneo e sicuramente ankein massa magra e vorrei come dicevo migliorare la low-carb.

    Altezza: 1.79-1.80 - Peso: 76kg - Età: 29 anni
    Indice morfologico: 22,3 (quindi tipo longilineo)

    BMI/Indice Massa Corporea:24
    (vita molto stretta 78-79cm e struttura ossea sottile vedasi polso di 8cm ma massa magra più dellla normalità data palestra vedasi peso + collo 40cm)

    BF/Indice Massa Grassa: 9,6%-10% circa

    Metabolismo basale (incluso attività in palestra e lavoro e riposo):
    da circa 1811 Kcal a circa 1841 Kcal + attività: 3200kcal circa

    Fabbisogno energetico giornaliero:
    Lun - Mer - Ven: 3150-3280 kcal circa (giorni con palestra)
    Mar - Gio - Sab - Dom: 2783-2830 kcal circa (giorni senza palestra)

    Allenamento: 3 volte a sett. (giorni dispari dalle 9 e 15 alle 10 e 30)


    Dieta

    Colazione:
    200-250ml Albume Aia + 7 fette bisc integr Misura + 40ml di latte+caffe + 1 banana

    Merenda:
    Post wo: Whey/250ml Albume Aia + 50gr riso
    No wo: 150-200gr pollo + 5gr olio evo + insalata iceberg

    Pranzo:
    Post wo: 150-200gr pollo + 70-80gr riso + insalata iceberg
    No wo: 150-200gr pollo/tonno + 50gr riso + 20gr olio evo + insalata iceberg

    Merenda:
    150-200gr tonno/pollo + 5gr olio evo + insalata iceberg

    Cena:
    o 150-200gr pollo + 20gr olio evo + insalata iceberg
    o 50-200gr manzo/pesce grasso + 5gr olio evo + insalata iceberg


    Sicuramente ci sono correzioni ulteriori da fare e mi servirebbero x affinare il tutto ... soprattutto sull'olio (se devo aumentarlo e sull'insalata se posso tenerla sempre o differenziarla o toglierla in alcuni casi e se è indispensabile e irremovibile la fonte protica grassa a cena).

    grazie di cuore

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    c'è subito un errore di impostazione. Indichi che il tuo fabbisogno calorico quotidiano è di 3200 kcal, vuoi fare massa, e poi vedo che nei giorni on le calorie sono a 3280 e nei giorni off 2800... questa non è una dieta da massa perchè nella dieta da massa devi prendere il 3200 e caricarci 300kcal minimo, il che significa 3500 giorni on e 3200 giorni off (il gap sono sempre glucidi)
    Quindi tu vuoi fare massa con una dieta che è in alcuni giorni normocalorica e nei giorni off ipocalorica. Non farai MAI massa così.
    Le diete per la massa sono ipercaloriche vuole dire superiori al fabbisogno calorico giornaliero. Il corpo cresce solo se gli do costantemente più energia di quella che consuma se non lo faccio non cresce punto.
    Quindi rifai la dieta e fai in modo che quello che ti fornisce in termini energetici sia almeno 300kcal sopra il tuo fabbisogno

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    c'è subito un errore di impostazione. Indichi che il tuo fabbisogno calorico quotidiano è di 3200 kcal, vuoi fare massa, e poi vedo che nei giorni on le calorie sono a 3280 e nei giorni off 2800... questa non è una dieta da massa perchè nella dieta da massa devi prendere il 3200 e caricarci 300kcal minimo, il che significa 3500 giorni on e 3200 giorni off (il gap sono sempre glucidi)
    Quindi tu vuoi fare massa con una dieta che è in alcuni giorni normocalorica e nei giorni off ipocalorica. Non farai MAI massa così.
    Le diete per la massa sono ipercaloriche vuole dire superiori al fabbisogno calorico giornaliero. Il corpo cresce solo se gli do costantemente più energia di quella che consuma se non lo faccio non cresce punto.
    Quindi rifai la dieta e fai in modo che quello che ti fornisce in termini energetici sia almeno 300kcal sopra il tuo fabbisogno
    nono io ho scritto che voglio fare definizione (come da topic) ... il messaggio postato forse lho scritto esprimendomi male ... chiedo scusa ... è x la definizione che mi interessa ...

    DImenticavo che ho fatto il calcolo delle kcal assunte con quella dieta postata e sono in giorni di wo 1586 kcal circa e in giorni di riposo 1436 kcal circa

    grazie nuovamente x la disponibilità
    Ultima modifica di spettacolo; 10-07-2010 alle 06:10 PM

Discussioni Simili

  1. Sono nuovo e ho bisogno di alcuni chiarimenti in materia
    Di Francesco999999 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-12-2017, 12:31 PM
  2. Alcuni consigli dieta 2700/3000 kcal
    Di conner985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-08-2014, 09:03 PM
  3. massa nn contrattile: alcuni chiarimenti
    Di luxor79 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 01:06 AM
  4. Alcuni chiarimenti sulla dieta e sul cibo in generale
    Di waoioaw nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-2012, 04:45 PM
  5. Alcuni chiarimenti sullo ZMA
    Di shorinryu nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-2005, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home