Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo - Pareri sulla mia dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Nuovo - Pareri sulla mia dieta

    Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto e sfogliando qualche pagina qui e là mi sa che questo forum saprà sicuramente essermi utile


    Sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.77 con un peso intorno ai 70kg.

    Da qualche mese (sarà il 4°) ho deciso di iniziare ad seguire una dietra ed integrare proteine ed amminoacidi con dei prodotti specifici. Il "boss" della palestra che frequento mi ha consigliato la seguente dieta, e mi piacerebbe ricevere qualche parere costruttivo e magari qualche miglioria da apportare..


    ore 8:30
    2 compresse di arginina appena sveglio

    ore 9:30
    1 banana
    125gr yogurt magro
    30gr proteine

    ore 12:00
    1 banana
    3 compresse di Amminoacidi ramificati (BCAA)

    ore 15:30 (post allenamento)
    100gr di pasta condita con olio e un pò di parmigiano
    250gr di carne a scelta tra pollo/manzo o di pesce/ oppure 200gr di breasaola

    ore 18:30
    1 frutto a piacere
    3 compresse di Amminoacidi ramificati

    ore 21:00
    250gr di carne a scelta tra pollo/manzo o di pesce/ oppure 200gr di breasaola
    verdure (in genera mangio spinaci o bieta)
    3 uova (3 tuorli e 1 albume)




    Cosa ne pensate? C'è qualche errore madornale che commetto? Ammetto di non avere grande conoscenza a riguardo, sono davvero agli inizi...

    Mi alleno 3-4 volte a settimana seguendo uno shcema A-B-C (quindi a turno ogni settimana ripeto un gruppo muscolare 2 volte), cambio programma regolarmente ogni circa 2 mesi (o kmq quando inizio ad abituarmi troppo) e finora risultati eclatanti non ne ho avuti, ho notato miglioramenti più nella densità che nella massa vera e propria, però diciamo che non mi posso lamentare, almeno finora



    Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte, vi seguo con interesse

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    però che ideona quella di mangiare 250g ti carne e poi metterci 3 tuorli e un albume... mah
    anzitutto vorrei sapere come si fa a dare una dieta per la massa senza neanche sapere il fabbisogno calorico che è più o meno come pretendere di costruire una casa senza manco sapere i metri cubi di cemento che si useranno. Con il risultato che se ne ho pochi la casa non la costruisco. La tua dieta è così mangio roba senza sapere se sia più o meno di quella che mi serve.
    Il boss della palestra è un somaro se ti ha dato una dieta senza dati fondamentali. Ed è di sicuro un asino colossale perchè nella tua dieta non ci sono grassi e di grazia una dieta senza grassi è non solo inutile ma dannosa. Poi tutte ste banane, zuccheri a volontà e pochissima variazione nel profilo di vitamine.
    Poi 70kg per 2g di pro per kg di massa lorda = 140g. Tu solo con pranzo e cena arrivi a 120, poi ci mettiamo un 20 delle uova e siamo a 140 30g di pro e siamo a 170 che saranno più o meno 3g per kg di massa magra, se non ti sfondi con l'allenamento e non lo farai perchè in 4 mesi avrai imparato appena appena i rudimenti della tecnica di esecuzione e quindi non sfrutterai appiano gli esercizi, sono molti.
    Poi hai pasti pesanti e spuntini insignificanti che è contro il principio che vuole i pasti il più possibile isocalorici tra loro, non viene rispettato il principio del carico di carbo la mattina e la progressiva diminuzione degli stessi nell'arco della giornata.

    E' assolutamente deficitaria di un macronutriente fondamentale quindi sarebbe da cestinare senza appello...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Tersite ha pienamente ragione: in palestra i ''boss'' che circolano hanno diete prestampate che danno a tutti...e posso confermare ciò per esperienza personale.

    le diete sono esclusivamente personalizzate, e quindi devono basarsi su calcoli e metodi vari.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Immaginavo... Infatti grandi risultati non si sono visti come dicevo... Potrei iniziare col diminuire col le proteine quindi? O mi conviene resettare tutto e magari cercare una nuova dieta? Vi sarei molto grato se magari pian piano mi deste una mano visto che sono agli inizi (intendo per l'alimentazione, come esperienza di allenamento ho 2 annetti buoni, tecnicamente non sono proprio uno sprovveduto per intenderci)... Per il fabbisogno calorico ho trovato parecchi metodi on line, ma spesso i risultati differiscono troppo l'uno dall'altro, alcuni mi davano 3300kcal (un'assurdità da quello che ho capito), altre intorno alle 2000kcal...



    Magari potete darmi qualche link dove posso iniziare a leggere qualcosa nel frattempo ed iniziare ad avere più cognizione di quello che faccio?

    Grazie per le risposte

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se cerchi sul forum trovari dozzine e dozzine di post sull'argomento

Discussioni Simili

  1. Pareri sulla mia dieta
    Di rospetto10 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 05:44 PM
  2. Pareri sulla mia dieta
    Di freetrader nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-2009, 05:27 PM
  3. Pareri sulla mia dieta
    Di Isolatedsoy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-10-2008, 12:47 AM
  4. Pareri sulla mia dieta attuale
    Di andrealol nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-02-2008, 10:28 AM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home