Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Addome strano...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito Addome strano...

    Salve!

    Vi espongo brevemente il mio caso, più unico che raro. Dopo un mese di corsa e alimentazione, sono riuscito a perdere 4 kg di grasso a livello addominale (avendo un problema di gasso localizzato, ho deciso di correre ai ripari). Ora, dopo altre 2 settimane a parità di condizioni che mi hanno permesso di ottenere risultati nel primo mese, non ho perso nulla a livello addominale, anzi, pur avendo gli addominali in vista nella parte superiore, la parte bassa, come per i fianchi, non sono PER NULLA definiti... Ma che succede?? AIUTO!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    probabilmente hai del grasso concentrato maggiormente nella zona bassa (zona vita/maniglie dell'amore).
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    non è assolutamente unico e men che meno raro, hai semplicemente la ciambella.
    Dieta ipocalorica e pochi carbo e allenamento. Non succede nulla solo che probabilmente la tua dieta non è settata correttamente ed è in stallo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    non è assolutamente unico e men che meno raro, hai semplicemente la ciambella.
    Dieta ipocalorica e pochi carbo e allenamento. Non succede nulla solo che probabilmente la tua dieta non è settata correttamente ed è in stallo

    Si ma non si spiega come mai quei pochi grammi che restano (a occhio sono 600-700 distribuiti fra fianchi e parte bassa dell'addome) non se ne vanno. Ogni giorno brucio 700 calorie in più di quelle che consumo, andando in deficit calorico. Ora, siccome il corpo preleva le scorte di grasso da dove sono in eccesso, perchè non riesco a dimagrire più quel poco che rimane? Assumo 1500 calorie al giorno, ripartite in 45% carboidrati, 30% grassi e 25% proteine. In più da qualche giorno sto facendo scarico di sodio e aumento di potassio. Risultato: nulla. Devo preoccuparmi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    mmm tersite non lo sò se pochi carbo siano la strada giusta. Ne parlavo con somoja in questi giorni, chi ha la ciambella potrebbe essere un morfotipo ginoide e, non sò quanto sia scientifico, i carbo vanno tenuti a circa 100g al giorno, assumendoli imho preferibilmente nel postwo. Somoja nè conferma nè smentisce, difatti nemmeno io conosco studi scientifici ma ci stà che esistano visto che viene scritto anche nel "libro della setta".

    Tentar non nuoce.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garuda Visualizza Messaggio
    Si ma non si spiega come mai quei pochi grammi che restano (a occhio sono 600-700 distribuiti fra fianchi e parte bassa dell'addome) non se ne vanno. Ogni giorno brucio 700 calorie in più di quelle che consumo, andando in deficit calorico. Ora, siccome il corpo preleva le scorte di grasso da dove sono in eccesso, perchè non riesco a dimagrire più quel poco che rimane? Assumo 1500 calorie al giorno, ripartite in 45% carboidrati, 30% grassi e 25% proteine. In più da qualche giorno sto facendo scarico di sodio e aumento di potassio. Risultato: nulla. Devo preoccuparmi?
    A parte che un giorno mi spieghi solo guardandoti allo specchio capire che hai 600 gr di grasso sull' addome...mah...
    Segui una dieta a zona, la tipica dieta che il 1 mese ti fa scendere di peso ma poi ti blocca...quindi occorre cambiare dieta...e veder "cosa" mangi se i carbo vengono dal rispo per esempio va bene, se vengono dal pancarré no...
    Scarico di sodio lo vedo proprio inutile, si applica ad atleti in forma non dico da gara ma quasi...
    Ricorda che se vai troppo in deficit calorico e pratichi un'attività come la corsa (sbagliata...) sottoponi il corpo a stress rilascio di cortisolo e ti vedi moscio...inoltre niente pesi? ahiai ahiai....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    A parte che un giorno mi spieghi solo guardandoti allo specchio capire che hai 600 gr di grasso sull' addome...mah...
    Segui una dieta a zona, la tipica dieta che il 1 mese ti fa scendere di peso ma poi ti blocca...quindi occorre cambiare dieta...e veder "cosa" mangi se i carbo vengono dal rispo per esempio va bene, se vengono dal pancarré no...
    Scarico di sodio lo vedo proprio inutile, si applica ad atleti in forma non dico da gara ma quasi...
    Ricorda che se vai troppo in deficit calorico e pratichi un'attività come la corsa (sbagliata...) sottoponi il corpo a stress rilascio di cortisolo e ti vedi moscio...inoltre niente pesi? ahiai ahiai....

    Guarda... l'adipe che ho ancora a livello basso dell'addome e sui fianchi è davvero poco, roba di un centinaio di grammi (diciamo che è come se avessi mezzo litro d'acqua sparso...). Ad ogni modo, quel poco, siccome è localizzato, sembra tanto, considerando anche che ho un addome piatto sopra, e non sono muscoloso. Dunque quel pò è un disastro.
    Comunque non faccio la dieta a zona, ma la dieta italiana (attenzione, non mediterranea... quella prevede il 70-80% di carboidrati...).
    Perchè la corsa sarebbe sbagliata?? Comuqnue sono passato da 10 km a 4 km, aumentando l'intensita, proprio per favorire il rilascio di testosterone (anche se per poche ore), e pesi ad alta intentìsità per 20 minuti (sempre per lo stesso motivo).
    Per lo scarico di sodio, lo sto provando per vedere se mi può aiutare; diciamo che sto provando tutto, sommando, per avere più possibilità di asciugare quel po' che resta.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    @dargor

    per carità ma sicuramente una dieta da definizione con il 45% di carbo non è propriamente indicata all'obiettivo di eliminare un deposito di grasso come quello addominale. Energeticamene con tutti quei carbo il suo corpo predilige ancora gli zuccheri per funzionare avendone ancora in buona quantità.
    Per aggredire quell'ultimo baluardo bisogna costringere il corpo a bruciare grassi invece che zuccheri ma non con quelle proporzioni e quelle quantità.
    Su 1500kcal die significa mangiarsi circa 700kcal di carboidrati, fatte le debite proporzioni sono circa 175g di carbo quasi il doppio della soglia che indichi tu.
    La sua dieta ha più carbo di quelli che servono non perchè lo dico io ma perchè ne prende più di quelli che anche tu indichi come limite, i 100g.
    Ultima modifica di Tersite; 09-07-2010 alle 04:53 PM Motivo: non ho quotato...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garuda Visualizza Messaggio
    Guarda... l'adipe che ho ancora a livello basso dell'addome e sui fianchi è davvero poco, roba di un centinaio di grammi
    Ma non erano 600?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    @dargor

    per carità ma sicuramente una dieta da definizione con il 45% di carbo non è propriamente indicata all'obiettivo di eliminare un deposito di grasso come quello addominale. Energeticamene con tutti quei carbo il suo corpo predilige ancora gli zuccheri per funzionare avendone ancora in buona quantità.
    Per aggredire quell'ultimo baluardo bisogna costringere il corpo a bruciare grassi invece che zuccheri ma non con quelle proporzioni e quelle quantità.
    Su 1500kcal die significa mangiarsi circa 700kcal di carboidrati, fatte le debite proporzioni sono circa 175g di carbo quasi il doppio della soglia che indichi tu.
    La sua dieta ha più carbo di quelli che servono non perchè lo dico io ma perchè ne prende più di quelli che anche tu indichi come limite, i 100g.
    Voi dite che devo abbassare ulteriormente la quota di carboidrati? Da molte parti (siti affidabili e seri) ho letto che senza carbo il corpo non è in grado di bruciare i grassi. Comunque proverò ad abbassare i carbo a 100 gr, vediamo un po'... (tanto le sto provando tutte... quest'altra dev'essere... ).

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma non erano 600?
    Si, ho preso l'esempio della bottiglia d'acqua da mezzo litro... rende di più di una da 600 grammi (che non esiste...)


    Ps: avete presente un addome piatto e scolpito? Bene, adesso riempite la parte bassa dell'addome e fianchi con una bottiglietta da mezzo litro equamente distribuita. Questo è il mio addome... (500-600 grammi...)

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    non puoi più semplicemente mettere una foto?
    Underground Bodybuilding Militia

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garuda Visualizza Messaggio
    Si, ho preso l'esempio della bottiglia d'acqua da mezzo litro... rende di più di una da 600 grammi (che non esiste...)


    Ps: avete presente un addome piatto e scolpito? Bene, adesso riempite la parte bassa dell'addome e fianchi con una bottiglietta da mezzo litro equamente distribuita. Questo è il mio addome... (500-600 grammi...)
    Ma stai scherzando?macché stai a di?...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 05:52 PM
  2. strano consiglio dell'istruttore
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-10-2004, 05:50 PM
  3. Pane integrale strano, alieno?
    Di John Cena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-10-2004, 07:12 PM
  4. Strano dolore gambe...
    Di maxsolid nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 06:11 PM
  5. metodo di allenamento strano...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-2003, 04:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home