Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Antobolica,metabolica o low carb?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Felice Antobolica,metabolica o low carb?

    Ciao a tutti,sono un ragazzo di quasi 23anni alto 1.75 e peso circa 70kg(qualcosa in meno,70kg è il mio obiettivo),mi alleno 6 volte a settimana:4 volte sala pesi e 2 volte boxe francese.Attualmente seguo una alimentazione con 2.3gr/kg di pro 270-280gr di carbo(che aumento nei giorni di boxe a 300-310 anche se a volte arrivo sulle 3000kcal,è un allenamento mooolto dispendioso) e circa 60gr di grassi(sulla 50ina i giorni di boxe)...scrivo perchè lunedì sarà l'ultimo allenamento di boxe francese e quindi pensavo di cambiare alimentazione in quanto mi allenerò 4 volte in sala pesi e pensavo di fare un pò di sacco(20-30min post work) o di andare a correre la mattina nei giorni rest..in particolare volevo fare una body recomposition seguendo l'antobolica con 3,2gr di pro per kg:
    Colazione:
    200gr di albume pastorizzato + 2 uova intere + multivitaminico
    Spuntino mattina e pomeriggio:
    Fonte proteica:100gr di merluzzo/100gr di affettato di tacchino/50gr di sfilaccetti di cavallo/60gr di tonno al naturale
    Fonte di grassi:30gr di noci/40gr di mandorle
    Pranzo:
    150gr di carne bianca
    50gr di parmiggiano
    300gr di lattuga
    20gr di olio
    Prework:2cps di acetil carnitina(500mg di acetil l carnitina e 400mg di carnitina) 1h prima con 2 caffè
    3gr di BCAA
    Post:4gr di BCAA + 50gr di glucosio(45gr di carbo)
    Cena:
    200gr di carne bianca
    20gr di olio
    300gr di lattuga
    Prenanna:
    200gr di fiocchi di latte
    Tot 117gr di grassi 214gr di pro 19gr di carbo(senza contare il glucosio post work):1986kcal
    in teoria dovrei aumentare ancora le pro...cosa ve ne pare?volevo info anche sulle ricariche e i pareri di chi l'ha fatta....vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Percaso stai chiedendo di che genere è la tua dieta? Sicuramente è una low-carb, e visti i tuoi parametri è ipocalorica. Per una dieta bodyrecomp devi essere normocalorico o leggermente ipo. Ricorda che i carboidrati li devi conteggiare tutti, altrimenti sei alla stregua di quelli che dicono "faccio panca con 20kg per parte", ok e il bilanciere lo tira su gesù?!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    mmm...sapevo che una antobolica prevede di tenere i carbo solo nel post o al massimo anche nel pre work...mentre una low carb prevede un centinaio di carbo...come potrei modificarla?vorrei scendere di bf anche se attualmente non dovrebbe essere alta avendo l'addome abbastanza definito...il mio scopo è quello di tirarmi per l'estate(pura vanità) per fare poi massa da settembre ed arrivare per novembre-dicembre a 3000kcal(che per tutto quel che faccio dovrebbe essere il giusto)...purtroppo il mio rapporto con una alimentazione da bb è "nato" solo da gennaio(ho fatto periodi da1000-1600kcal).....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    non è ottimale tagliare in modo così brusco i carboidrati nè stravolgere così l'alimentazione dall'oggi al domani.

    io sono un sostenitore delle lowcarb (nel senso che le reputo valide ma non le consiglierei a chiunque) ma se la tua dieta ha funzionato bene finora perchè vuoi eliminarla invece di adattarla alla nuova condizione? (magari tagliando solo un pò l'apporto totale di carbo o calorico)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Effettivamente hai ragione..per questa settimana porto i carbo a 170-180 e i grassi a 70-80 con 2300kcal circa e vedo come mi trovo....farò così:
    Colazione:
    250gr di albume
    100gr di avena
    100gr di yogurt magro
    Merenda mattina e pome:
    25gr di noci/mandorle
    100gr di affettato di tacchino/50gr di sfilaccetti di cavallo/60gr di tonno/6 albumi
    Pranzo:
    100gr di riso int/amaranto/kamut/farro/orzo
    10gr di olio
    150gr di carne bianca
    Pre work:
    1h prima 2cps di acetil carnitina + caffè
    15min prima 4cps di BCAA
    Post:
    50gr di glucosio + 5gr di BCAA
    Cena:
    200 di carne bianca/300 di merluzzo
    15gr di olio
    verdure
    Pre nanna:
    200gr di fiocchi di latte

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao a tutti,volevo aggiornarvi:dopo una settimana infernale mi sono reso conto che una dieta di questo tipo non fa per me dato che mi rende debole e mi fa dormire poco e male...ho pensato di fare così per questa settimana e vedere cosa succede:
    Colazione:
    250ml di albume
    100gr di avena
    100gr di yoguty
    Merenda mattina e pome:
    10gr di noci/mandorle
    100gr di affettato di tacchino/50gr di sfilaccetti di cavallo/60gr di tonno/6 albumi/30gr di pro in polvere
    200gr di frutta(mela-pera-kiwi-prugne gialle o rosse)
    Pranzo:
    100-110gr di riso int
    10gr di olio
    150gr di carne bianca
    Cena:
    200gr di carne bianca/cavallo/250gr di merluzzo
    10gr di olio
    verdure a volontà!!
    Prenanna:
    200gr di fiocchi di latte

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao...dopo aver fatto una ciclizzazione di carbo con 250-300gr di carbo nei giorni di work e 100(di cui metà da frutta) nei giorni rest ho intenzione di buttarmi su una antobolica di questo tipo
    Colazione:
    200gr di albume pastorizzato + 2 uova intere
    Spuntino mattutino e pomeridiano:
    30gr di whey + 20gr di frutta secca
    Pranzo e cena:
    200gr di carne bianca/cavallo/250gr di pesce + 10 gr di olio + verdure a volontà


    Nei giorni di sala pesi:
    Appena sveglio:1gr di Acetil l carnitina
    Pre work:60gr di amaranto(40gr di carbo) + 4 gr di BCAA
    Post work:45gr di glucosio+100gr di banana + 4BCAA(60gr di carbo)
    Nei giorni di boxe(un ora di sacco con pesi a mani e caviglie+ mezzora di addominali):Pre work:4gr di BCAA + 1gr di Acetil l carnitina
    Post WOrk:30gr di whey+ 1gr di Acetil l carnitina e dopo un'ora 100gr di riso

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    "Antobolica"?
    Il mitico Ct-7b ha coniato questo termine in ricordo di se stesso!!!
    Ciao Ct.
    Ultima modifica di user_del87452; 24-07-2010 alle 08:57 AM

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 08:44 PM
  2. Antobolica o carb cycling thibaudeau?
    Di Hairstylist nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-2015, 10:31 AM
  3. Quale Dieta ?!? Low-Carb... Metabolica... A zona... Bilanciata
    Di Benza Fighter nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-2010, 12:55 PM
  4. da low carb a metabolica
    Di kenst86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-2009, 07:46 PM
  5. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 08:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home