Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: passaggio da massa a definizione: nuova dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito passaggio da massa a definizione: nuova dieta

    salve, ho 18 anni e sono alto 1,78. scrivo per chiedere aggiustamenti sulla dieta per il periodo di definizione. nella stagione invernale ero passato da 64kg a 75 kg mettendo pochissima bf...anzi, oserei dire senza mettere praticamente bf. ora purtroppo ho attraversato un brutto periodo dal punto di vista degli allenamenti, iniziato l'ultima settimana di maggio e finito...ieri. avevo infatti molti arretrati di studio, e mi sono allenato pochissimo, stando completamente fermo per 3 settimane. il risultato è sconfortante, sono tornato ad essere 68,7 kg, complice anche il fatto che visto che non mi allenavo pensavo di passare già a dieta di definizione...mi vedo proprio magrissimo adesso...forse ho perso anche un po di bf, ma sicuramente ci ho perso molto di più in muscolatura. chiedo innanzitutto se consigliate di fare un periodo di definizione con queste premesse...io ci terrei decisamente a trovare la massima definizione possibile entro un mese, ma non vorrei che quei kg che ho perso siano recuperabili più facilmente adesso che non a ottobre...che ne dite?

    intanto posto quello che ho mangiato in queste 4-5 settimane, aspetto suggerimenti su come correggere. pensavo di tenere sulle 2000 calorie, ma accetto suggerimenti anche su questo.

    colazione: albume 165 grammi
    latte 100 gr
    cereali integrali 40 gr
    pranzo: pasta o riso integrali: 100 gr
    carne o pesce 100 gr
    spuntini: frutta (quantità da regolare in base a quello che ho mangiato precedentemente)
    albume 165 gr
    cena: carboidrati li elimino del tutto?
    pasta/carne 130 gr
    verdure

    come allenamento, l'avevo già iniziato, è un allenamento suddiviso in 6 sedute settimanali con un solo gruppo muscolare per seduta. volendo mi ha detto l'allenatore che si possono anche accoppiare 2 sedute alla volta (si alternano sempre giorni in cui alleno i muscoli grossi e giorni in cui alleno quelli piccoli). l'allenamento in palestra non è oggetto di discussione, volevo discutere sull'allenamento fuori palestra. corsa...quanto tempo? a che frequenze cardiache? quanto spesso? la piscina è indicata? (e qui non supero 3 allenamenti in 2 settimane perchè comincerebbe a farsi costoso)

    aspetto suggerimenti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Beh, che l'allenamento in palestra non sia oggetto di discussione lo dici te...comunque tralasciando sappi che il cardio si può fare anche in palestra non per forza fuori, e soprattutto non con la corsa visto che mi sembra che tu sia bello portato per il catabolismo...
    Catabolismo dato anche dalle poche proteine che assumi...in un perdiodo di definizione maggiormente dove i muscoli sono "attaccati" dovresti mangiare almeno il doppio di quelle che assumi e poi frutta e basta agli spuntini non basta...
    Secondo me devi fare un alimentazione pulita e concentrarti anche sull' allenamento dei pesi, più pesi più muscoli più bruci grasso...
    Lascia perdere il nuoto, non é un attività per il tiraggio...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    oggi mi faccio il programma alimentare per tutto luglio, il mio allenatore mi ha consigliato di calare progressivamente i carboidrati fino a toglierli definitivamente l'ultima settimana e mezzo, per poi reinserirli per 3-4 giorni prima della fine di luglio (il periodo in cui voglio raggiungere la forma migliore), l'ha chiamata "ricarica di carboidrati". entro fine giornata penso che riuscirò a postarvi il programma completo delle varie settimane, ma mi serve un suggerimento: da dove prendo i grassi? per problemi personali dovrei evitare la frutta secca, basta l'olio di oliva che uso per condire l'insalata? il sale quanto è prioritario toglierlo per la definizione? il parmiggiano devo toglierlo del tutto o i suoi grassi vanno bene? va bene un totale di 1800/2000 calorie per me che sono 1,78, pesavo 75 un mese fa e peso 69 adesso che mi sono asciugato per via dell'inattività (e forse anche un po per stress da studio)?

    comunque voglio precisare che non sono esattamente il tipo che brucia ogni schifezza che butta dentro, tempo fa quando smisi di fare nuoto agonistico stavo ingrassando, e da piccolo ero grassoccio. l'anno scorso facevo un sacco di allenamento coi pesi in definizxione e non ho ottenuto il risultato sperato, quindi pensavo di fare anche cardio quest'anno...anche se c'è da dire che l'anno scorso non mi curavo minimamente della qualità alimentare, avevo solo diminuito le quantità ma mangiavo quello che mi capitava
    Ultima modifica di HighLordAkkarin; 04-07-2010 alle 05:11 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    allora innanzitutto per cercare di bruciare tt le schefezze che mangi (dolci e roba varia) dovresti cercare per qualche annetto di allenarti bene bene bene e mangiare bene bene bene in modo da cambiare totalmente il metabolismo, poi per definirti devi mettere su massa( se tu guardi bene tt quelli grossi sono ben definiti, tranne i casi particolari dei secchi secchi che sono ben asciutti e gli si vede anche la singola fibra del muscolo) quindi come giustamente ha detto arnold piu hai muscoli e piu bruci. Un'altra cosa che so bene è che per bruciare i grassi dovresti assumere la giusta quantita di carboidrati, quindi fatti consigliare dal dietologo o dall'allenatore quanti grassi e quanti zuccheri devi ingerire.Devi anche sapere che il nostro corpo brucia tt cio che gli capita in assenza di qualsiasi altro elemento nutritivo ossia se assumi pochi pochi grassi e pochi pochi carboidrati il fisico iniziera a bruciare le proteine che ovviamente compongono i muscoli quanti alla fine nn vedrai risultati perche incomincerai a perdere massa..... quindi ricorda: mangia bene, metti massa e allenati alla grande per qualche annetto e vedrai i risultati!!!! io ci sono passato come te e ho seguito le cose che ti sto dicendo adesso e fidati che funzionano!!! P.S diffida degli aminoacidi o altre cavolate (ormoni e schifezze varie) che fanno solo male all'organismo ;-)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Ale_fit.91, non offenderti, ma hai scritto una marea di ca***te. Non giochiamo a scrivere tanti post solo per passare da Neofita a Mr olympia per piacere, qua c'è gente che crede a quello che legge, quindi evitiamo di dire ca***te!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    lo dici te che ho scritto una marea di cavolate perche prima di parlare di certe cose mi sono informato bene facendo delle ricerche e dopo cio ne ho parlato con dei medici e allenatori ed ho ottenuto la conferma quindi prima di dire che sono cavolate vatti a informare tu piuttosto!!! poi ogniuno la pensa come vuole pero conosco tanta gente che ha fatto come c'e scritto sul post che ho pubblicato ed ha ottenuto ottimi risultati......quindi se volte crede bene se no continuate per la vostra strada....

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Guarda Ale, alcune cose che hai scritto sono corrette, magari a volte non espresse correttamente, credo che Nick si riferiva principalemente alla questione dove paragoni aminoacidi ed ormoni..un pò come dire skoda=ferrari...sono duie cose diverse non paragonabili ed assumetre un pò di BCAA non ha mai fatto male a nessuno...ovviamente ripeto per i tardi: parlo a favore di aminoacidi e non di farmaci...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    la so bene la differenza tra aminoacidi e ormoni e io sconsiglio anche gli aminoacidi perche vanno benissimo quelli assunti con una dieta adatta.Voglio soltanto precisare che meno roba assumi e meglio funziona l'rganismo perche da quanto ho letto si possono avere problemi al fegato e ai polmoni con conseguenze gravi....pero poi ripeto che ogniuno puo fare quello che gli pare quindi...per avere un bel fisico bisogna avere la testa per quello che si mangia e per come ci si allena.....nn bisogna mica prendere quella robaccia!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ok abbiamo appurato...scrivi c*****e.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    arnold mi dici di preciso quali sono queste cavolate?! cosi almeno o mi do una correzzione io o la diamo a te......

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Innanzitutto le dosi che integri tramite i ramificati sarebbero un pò "pesanti" da assumere tramite alimentazione, acnhe se le tabelle sono discordanti, ma in fasi di low carb e diete molto strette dove sia previsto anche un allenamento pesante od un cardio a digiuno sono molto utili per preservare la massa muscolare.
    Ricorda che abbiamo un atleta in oggetto nel post che non si allenerà e correrà solamente, quindi l' aminoacido torna utile, energia e conservazione del muscolo.
    Problemi fegato e polmoni con aminoacidi mai sentiti, non vengono intercettati dal fegato e a meno che non te li sniffi non vedo la correlazione con i polmoni.
    Esistono sempre milioni di studi e vari "periodi" di fama degli integratori, nel periodo Juve sembrava che potevi fare l' Olympia solo con la creatina..se ce sentivano gli Americani sai che risate...e vanno bene perché le cose vanno ascoltate e provate, ma demonizzare uno dei pochi intgratori efficaci mi sembra un pò superficiale.
    Ultmio appunto: il nick é quello in grigio, quello sotto é diciamo il "gradino"all' interno del forum...

Discussioni Simili

  1. Passaggio a definizione
    Di Snize nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-2012, 12:12 AM
  2. Passaggio da definizione a massa
    Di expandable nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2012, 05:25 PM
  3. Passaggio da definizione a massa
    Di expandable nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 04:20 PM
  4. passaggio da definizione a massa
    Di tincan island nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-2004, 07:14 PM
  5. passaggio dieta a zona
    Di ale.mengo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-2004, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home