Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Da massa a definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito Da massa a definizione

    Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti, come dal titolo vorrei fare una leggera definizione giusto per perdere 3/4 kg per poi ripartire di massa pulita. I miei dati 1:65 per 65 di peso, bf più o meno sui 14% ora vi inserisco la mia dieta leggermente ipercalorica cosi da potermi dare una mano a modificarla, e nello stesso tempo vi rendiate conto su quante calorie più o meno stavo.

    Giorni OFF

    8:00colazione 400ml di latte 30g proteine 5 fette biscottate 1 frutto (mela o banana)

    11:00spuntino panino con crudo sgrassato più 15 mandorle (a volte mi capita di non riuscire a mangiarmi il panino per fretta e mi faccio 5 gallette di riso più le mandorle) so bene che manca la fonte proteica ma in certi giorni mi viene proprio difficile.

    13:30pranzo 170/200 di pasta al pomodoro con una spolverata di grana 150 di carne magra (in alternativa a volte faccio 4 albumi e 2 tuorli levando pero quasi tutto l'olio dalla verdura) verdura a volontà con 2 cucchiai di olio d'oliva se il giorno non mangio i tuorli

    17:00spuntino 30g di proteine 15 mandorle 5 gallette di riso

    20:30 cena come pranzo.

    00:00prenanna 200g fiocchi di latte o 40/50 di grana

    Giorni ON

    8:00Colazione uguale

    11:00Spuntino uguale

    13:30Pranzo uguale

    17:00Spuntino 200/250g yogurt magro più 15 mandorle 4 gallette

    20:30cena(pre-wo) 150g di pasta 150 di pollo un pochino di verdura 50g più un cucchiaio di olio

    11:30post-wo subito una banana o 6 gallette di riso dopo una mezzora 30g di proteine

    Cosa dovrei modificare per definirmi un pochino in maniera non troppo drastica senza dover perdere troppa massa magra?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    A questa é una dieta "leggermente" ipocalorica?
    A fratè questo é un bel piano di massa....daje qui a taglià calorie....
    Nemmeno io in massa mangiavo così...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    A questa é una dieta "leggermente" ipocalorica?
    A fratè questo é un bel piano di massa....daje qui a taglià calorie....
    Nemmeno io in massa mangiavo così...
    No amico hai letto male sicuramente, ho detto che questa è leggermente ipercalorica non ipocalorica purtroppo devo stare su queste calorie altrimenti non cresco proprio, il mio metabolismo è abbastanza veloce anche se magari ho una bf nella media. Naturalmente l'addome si è appannato leggermente con questa dieta pero sono riuscito a non sporcarmi troppo.

    Ora chiedo aiuto a voi per fare una leggera sgrassata per poi ripartire visto che di definizione non ne so tanto sinceramente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Avevo letto ipocalorica...e comunque non mi sembrano dei risultati buoni, 65 kg al 14%...
    Cmounqeu io sono dell'idea che le "leggere" sgrassate non esistono, o ti asciughi bene o niente...e comunque devi tagliarne di q.ta, via il latte, via molti dei carbo, almeno dimezzarli ed eliminarli nei pasti serali...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    .e comunque non mi sembrano dei risultati buoni, 65 kg al 14%...Cosa intendi con questa frase? Ho solo detto che con questa dieta ho messo su quasi 6kg senza sporcarmi troppo. Io vorrei perdere quei 4/5 kg visto che l'addome è un po appannato per poi ripartire in massa con una bf leggermente minore.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiko80 Visualizza Messaggio
    .e comunque non mi sembrano dei risultati buoni, 65 kg al 14%...Cosa intendi con questa frase? Ho solo detto che con questa dieta ho messo su quasi 6kg senza sporcarmi troppo. Io vorrei perdere quei 4/5 kg visto che l'addome è un po appannato per poi ripartire in massa con una bf leggermente minore.
    allora, da quando ti alleni?
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    il livello di definizione è direttamente proporzionale alla massa muscolare. Più massa c'è più definizione posso fare.
    Per intenderci se sei alto 165 e pesi 65kg arrivare al 8% di bf significa ammazzarsi. Significa perdere qualcosa come il 6% di bf e il 6% di bf sono circa 4 chili mettiamoci che ne perderai anche almeno un paio di muscoli, arriviamo sotto i 60kg di peso... un po' pochini.
    Sotto un certo bmi non è possibile spingere la definizione per il semplice motivo che la dieta sarà così povera e limitata che il mio organismo deperirà invece che perdere massa grassa. Diventi uno scheletro.
    Certo che se pesassi 80kg con bf al 12% è ipotizzabile tagliare fino ad arrivare ad un 6/8% ma perchè i volumi muscolari e soprattutto la dieta sarebbe benchè ipocalorica comunque idonea a evitare drastiche deprivazioni all'organismo. Quando ho una soglia normocalorica di 3000 e sto a 2700 in cut ho un grande aggio prima di un mb magari a 2200. Se sono a 1700 e la soglia è 2200 andare a 1900 significa dare proprio il minimo sindacale all'organismo.
    A65kg il delta fra metabolismo basale e fabbisogno calorico è così ridotto che andare in ipocalorica significa avvicinarsi pericolosamente alla soglia di sopravvivenza del metabolismo basale, quindi stressareorganismo inutilmente.
    Per questo anche su soggetti leggeri e poco muscolosi con un po' di pancetta si consiglia di partire facendo comunque massa, perchè altrimenti ci si candida solo a recitare nella parte del reduce da auschwitz. Anche con gli addominali in vista, uno scheletro è uno scheletro.
    Ultima modifica di Tersite; 01-07-2010 alle 08:25 PM Motivo: una sintassi indecente...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Tersite i miei complimenti ! Questa è una spiegazione con i fiocchi....è assolutamente vero...... !!!! Concordo con entusiasmo perchè nonostante sia ad un 10% e peso 71 Kg. per 175 di altezza non voglio calare per tirare fuori gli addominali ma continuare a mettere massa, se non c'è carne su cui lavorare è inutile.....certamente questo vuol dire mettere massa ma mangiare in maniera pulita ......

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiko80 Visualizza Messaggio
    .e comunque non mi sembrano dei risultati buoni, 65 kg al 14%...Cosa intendi con questa frase? Ho solo detto che con questa dieta ho messo su quasi 6kg senza sporcarmi troppo. Io vorrei perdere quei 4/5 kg visto che l'addome è un po appannato per poi ripartire in massa con una bf leggermente minore.
    Se ne hai messi 6 e ne perdi 5 non mi sembra sia una strategia molto ben organizzata...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Mi alleno da 4 anni quando iniziai con la palestra pesavo 50kG. Confermo pienamente tutto quello che dice tersite è assolutamente vero, io comunque non voglio di certo arrivare a un 8%, mi basta anche un 10/11% una sgrassata non troppo drastica non sto andando alla ricerca dell'addome, e poi ripartire di massa pulita però avendo un pizzico di definizione in più.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    si per carità ma se sei già attorno ad un 14% ridurre quei 2 o 3 punti, ammesso che il 14 sia attendibile, ti costerà caro in termini di privazioni e produrrà risultati minimi dal punto di vista dell'emersione del dettaglio muscolare (tipo abs) e ti brucerà molta massa. Al 14% si va tranquilli in massa pesante.
    comunque 15 kg in 4 anni sono veramente pochini, sono si e no 4kg all'anno che non dico uno possa mettere 4 kg inin 3 mesi però 1kg al mese si può fare se uno è giovane.
    inoltre i tuoi 15kg sono di massa lorda, se uno va a vedere quanto è muscolo sarà anche meno il guadagno.

    No decisamente io non consiglierei in queste condizioni una definizione ma punterei già ora su una massa, magari pulita e con un occhio ai carbo, ma sicuramente massa.

Discussioni Simili

  1. Definizione: sicuramente, ma solo dopo massa (tanta massa)
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 12:36 PM
  2. Solo massa o massa-definizione?
    Di LORE RUGBY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 05:21 PM
  3. Massa o Definizione prima di iniziare la massa??
    Di Giovanni933 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-2013, 08:18 PM
  4. Massa grassa, massa magra e definizione? o.O
    Di Appottulano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 08:37 AM
  5. Da massa a definizione(paura di perdere anche massa magra)
    Di Spartan91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2009, 10:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home