Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: urgente: 2,5 kg in 3 giorni, come è possibile, che sta succedendo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito urgente: 2,5 kg in 3 giorni, come è possibile, che sta succedendo?

    Avrete notato la mia discussione sul gonfiore postata ieri, ma adesso so che non era gonfiore ma grasso addominale. Il tutto in pochi giorni, vi spiego quello che è successo.

    Ho inziato il 1 giugno a fare la mia solita alimentazione più pulita per arrivare più definito ad agosto come la faccio sempre.
    Questa volta ero arrivato al primo giugno che rispetto agli altri anni avevo un fisico molto più asciutto e definito, infatti avevo pensato anche di non fare un dieta molto dura in termini di carboidarati.
    Il 1 giugno ero 70 kg per 1,75m .
    Infatti più che tenermi sotto i 100 grammi di carbo per giorno, facendo una colazione molto abbondante in cereali e mangiandoli anche dopo l'allenamento, i giorni on arrivavo anche a 200 gr circa.
    Avevo notato che complice lo stress dovuto ad esami e anche per il fatto che stavo meglio rispetto all'anno scorso stavo sbagliando qualcosa perchè cmq non perdevo grasso.

    Vi dico anche che non ho un alimentazione fissa, nel senso che non mangio sempre gli stessi alimenti fissi, ma vario e in linea generale mangio carbo a colazione e nel post workout e per il resto tutti gli altri pasti(compresi spuntini) i carbo non li mangio, ma solo proteine e grassi. Un giorno la settimana sgarro.

    A partire da martedì ho notato che stavo sempre gonfio e mi vedevo anche leggermente ingrassato, così ieri mattina pesandomi ho visto che ero 72,5 kg. Mi ero convinto che fosse gonfiore, ma cmq l'addome più che teso è molliccio, cosa mai successa quest'anno.
    Premetto che il sabato prima mi ero guardato allo specchi dopo la palestra e avevo gli addominali ben visibili, chiaramente non ero "spaccato", ma rispetto a come sto ora era una situzione totalmente differente.
    Altra sorpresa è arrivata stamattina, perchè fino ieri pensando che era gonfiore, ho provato a ridurre i carbo(circa 50gr di avena nella colazione e 2 bicchieri di gatorade sono stati il totale dei carbo di ieri) e mangiare verdura a pranzo e a cena e bere tantissimo per sgonfiami ed eliminare tossine, inoltre per le 10 avevo finito di mangiare, quindi sono arrivato stamattina totalmente a stomaco vuoto: sulla bilancia segnava 73,3 kg, e guardandomi l'addome risulta molliccio. Quindi tenete conto che sbato avevo l'addome tonico e adesso è molle e si vede che il girovita è maggiore.

    Adesso per quanto posso aver sbagliato l'alimentazione(fatta cmq nella stessa maniera che mi ha portato a grandi risultati neglia anni passati), mi sembra assurdo che ho acquistato grasso e fate conto che mangio molto pulito rispetto a quanto mangiavo prima di giugno.

    Così sono andato a ricercarmi le possibili cause per darmi una spiegazione:
    Cause più improbabili:
    -la troppa verdura mangiata in questi giorni, fra broccoli e insalata. Quindi gonfiore e liquidi stagnati che mi determinano il "molliccio"
    -l'acqua di casa è potabile ma secondo me ha parecchio calcare, e io bevo minimo 3 litri al giorno.
    -eccessivo stess causato da esami(ma quella è una cosa che c'è sempre stata e ho attraversto anche periodi peggiori)
    - c'è una correlazione tra denti e metabolismo? un altro cambiamento che ho avuto è quello che mercoledì im è stato levato dal dentista un pezzo di ferro che avevo da molti anni dietro gli incisivi inferiori per tenermi fermi i denti

    Cause probabili:

    -2 settimae fa ho acquistato delle proteine della PNC-Europe(marca tedesca) a 6 fonti proteiche e parecchie volte le ho prese la sera prima di dormire.
    Vista la marca ho pensato che potessero essere ricche di carboidrati(non dichiarati, in quanto i valori dichiarati sono anche buoni), però fate conto che da mercoledì non le sto prendendo più e in questi due ultimi giorni sto notando particolarmente l'aumento del girovita.

    -assunzione interrotta di Maca: sempre due settimane fa comprai del tribulus terrestris della prolabs e della maca sempre della PNC-europe. Il tribulus visto gli effetti collaterali dannosi a livello ormonale e i benefici quasi nulli ho deciso di levarlo dopo nemmeno 2 giorni(avevo preso in tutto 3cps).
    Per la maca invece non avendo letto nessun effetto collaterale l'ho assunta secondo uno schema di 1gr al giorno per 5 giorni e poi 2off e poi ricominciavo. Martedì iniziando a vedere il gonfiore(che invece adesso si è rivelato essere grasso) e così facendo 2+2 e considerata la marca sconoscita ho interrotto l'assunzione di botto e ho capito che avevo fatto una stupidaggine.


    Mi scuso per la lunghezza del post, ma magari voi che ci capite più di me mi potete aiutare e lo apprezzerei moltissimo dato che sto praticamente in crisi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Potrebbe essere ritenzione idrica o qualcosa alla tua salute, o lo stress. Guarda il fenomeno come si evolve e se si estingue, ad ogni modo ti conviene fare delle analisi del sangue per togliere parte dei dubbi. Le Kcal della dieta le hai conteggiate correttamente? Di peso aumenti anche con una chetogenica se è ipercalorica (per dire).

    Esami consigliati (che sono alcuni che faccio io):
    Codice:
    Emocromocitometrico
    Catecolamine (provetta x urine)
    TSH
    T3
    T4
    Transaminasi ALT (SGPT) e AST (SGOT)
    Gamma GT
    HDL
    LDL
    Colesterolo totale
    Trigliceridi
    Azotemia
    Uricemia
    Bilirubina
    Fosfatasi alcalina
    Elettroforesi proteica
    Glicemia
    Creatinina
    Puoi informarti anche qui:
    _http://www.polesine.com/pagine/salute/malattie/a011.htm

    Cmq senti il dottore, xkè è lui che ti deve fare la ricetta per le analisi!
    Ultima modifica di Dargor; 25-06-2010 alle 03:07 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere ritenzione idrica o qualcosa alla tua salute, o lo stress. Guarda il fenomeno come si evolve e se si estingue, ad ogni modo ti conviene fare delle analisi del sangue per togliere parte dei dubbi. Le Kcal della dieta le hai conteggiate correttamente? Di peso aumenti anche con una chetogenica se è ipercalorica (per dire).

    Esami consigliati (che sono alcuni che faccio io):
    Codice:
    Emocromocitometrico
    Catecolamine (provetta x urine)
    TSH
    T3
    T4
    Transaminasi ALT (SGPT) e AST (SGOT)
    Gamma GT
    HDL
    LDL
    Colesterolo totale
    Trigliceridi
    Azotemia
    Uricemia
    Bilirubina
    Fosfatasi alcalina
    Elettroforesi proteica
    Glicemia
    Creatinina
    Puoi informarti anche qui:
    _http://www.polesine.com/pagine/salute/malattie/a011.htm

    Cmq senti il dottore, xkè è lui che ti deve fare la ricetta per le analisi!
    ti ringrazio, vedrò come si evolve nel tempo il fenomeno. Ma secondo te può essere dovuto ad uno dei motivi che ho menzionato?

    Un altra cosa, queste esami si evincono tutti con le analisi del sangue? Se è una malattia del metabiolismo, che si manifesta all'improvviso luned' e oggi mi ritrovo 3 kg in più?

    E per quelle proteine, le pnce, ne ho consueate 1kg in un decina di giorni, possono avermi determinato qualcosa adesso che le ho interrotte da qualche giorno? O la Maca?
    Ultima modifica di Ste868686; 25-06-2010 alle 04:19 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    volevo chiederti se prima di fare eventuali analisi mi conveniva prima aspettare e vedere l'evolversi della situazione. Ma secondo te è possibile che mi è venuta all'imprviso una malattia del metabolismo e ho acquistato 2 kg in tre giorni? Pensa che mi si è fatto un copertone di grasso sull'addome basso che domenica e lunedì non avevo. Pure delle cause che ho descritto nella disussione non hai notato niente?

    Cmq ti dico che mi sono tranquillizzato un pò(perchè verametne stavo impazzendo, io che cmq ci tengo tantissimo alla linea e alla palestra) quando ho letto questo _http://www.bodyweb.com/forums/dimagrimento/223217-whooshing-e-grasso-morbido.html

    secondo te può essere anche una cosa del genere? volendo se fosse così sarebbe ottimo
    Hai mai fatto esami del sangue?! Se no è il momento buono per farli, almeno ogni anno. La causa potrebbe essere tutto, con le analisi del sangue togli il dubbio su metabolismo, ghiandole e scompensi; nel frattempo tieniti d'occhio. Quello che dice l'articolo che hai linkato è vero, ad esempio questa settimana mi vedo molto più magro della precedente, xò peso sempre uguale, presumo che sia un effetto di molte diete low-carb. Secondo molti le PNCE sono tra le peggiori proteine che esistono, xò dire che producono questi scompensi è tutto da dimostrare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Un esame del sangue va fatto ALMENO una volta l'anno, perchè da quei valori capisci se quello che hai assunto è corretto o meno. Se trovi valori particolarmente sballati allora devi modificare la dieta e regolarti non in base agli obbiettivi "fisici" ma a quelli sulla salute.
    Ad ogni modo il tuo problema potrebbe essere causato ad esempio da uno stato di stitichezza, ritenzione idrica e stress. Sicuramente non è grasso proveniente dal cibo. Quindi vedi: se nel giro di qualche giorno il problema non si risolve richiedi degli esami al medico di famiglia.
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Un esame del sangue va fatto ALMENO una volta l'anno, perchè da quei valori capisci se quello che hai assunto è corretto o meno. Se trovi valori particolarmente sballati allora devi modificare la dieta e regolarti non in base agli obbiettivi "fisici" ma a quelli sulla salute.
    Ad ogni modo il tuo problema potrebbe essere causato ad esempio da uno stato di stitichezza, ritenzione idrica e stress. Sicuramente non è grasso proveniente dal cibo. Quindi vedi: se nel giro di qualche giorno il problema non si risolve richiedi degli esami al medico di famiglia.
    Ciao
    il problema è che non è gonfiore, ma è diventato tutto mollo... io nn dico che ero spaccato ma avevo gli addominali visibili e cmq ero tonico e il tutto nel giro di 3 giorni. Capirai che sono disperato.
    Ho letto questa discussione, seondo te può essere questo problema?
    http://www.bodyweb.com/forums/dimagr...o-morbido.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    oggi sono andato dal medico e neache lui sapeva darmi una spiegazione di quello che mi è successo. Ieri la sitazione sembrava migliorare, ma stamttina sono tornato al punto di partenza.
    Cmq mi ha prescitto tutte analisi da fare, ch farò domattina.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Facci sapere, mi raccomando!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nickeva Visualizza Messaggio
    Facci sapere, mi raccomando!
    sicuramente.... effettivamente adesso che ci penso però io in questo periodo sto andando poco in bagno a defecare, mi viene anche lo stimolo ma poi poco e niente, ma la stitichezza può portare ad un flaccidume addominale(non penso)?

    poi cmq ho controllato toccandomi, gli addominali sotto si sentono e sono duri. è la pelle che li ricopre a non essere più tonica, ma sembra che il grasso si è ammollato e sceso verso il basso

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    ECCO LE ANALISI DEL SANGUE: (non vi scivo quelle delle urine perchè li è tutto a posto)

    SIDERMIA 82
    GLICEMIA 0.72
    AZOTEMIA 0.39
    CREATININEMIA 1.29
    URICEMIA 5
    CLOESTEROLO TOTALE 150
    CLESTEROLO HDL 65 (più alto ripetto ai valori di riferimento, ma so che è il colesterolo buono)
    TRIGLICERIDI 58
    GOT 31
    GPT 50 (valore alto rispetto a quello di riferimento)
    BILIRUBINA (QUI IL VALORE è ABBASTANZA ALTO)
    totale 2.86
    diretta 0.43
    indiretta 2.43
    GAMMA GT 32
    VES 2
    PROTEINE TOTALI 7.2
    ALBUMINA 66.4
    ALFA 1 GLOBULINE 2.1
    ALFA 2 GLOBULINE 8.5
    BETA 8.4
    GAMMA 14.6
    RAPPORTO ALBUMINE/GLOBULINE 1.98


    Penso che ho qualcosa che non va al fegato, ma voi sicuramente sapete dirmi di più.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    boooo !!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Grande BIG10, tu sì che sai come essere d'aiuto... Comunque recati dal tuo medico di fiducia così avrai pareri MOLTO più attendibili

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Infatti non c'è niente di ironico.....qualsiasi consiglio può essere dannoso.......! Recati da un medico......! Vedrai che si risolve tutto..... ! Tienici informati

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, non ho letto il primo post chilometrico perchè non ho molto tempo ma dando un'occhiata rapida alle tue analisi potresti sospettare una sindrome di gilbert
    è la prima volta che fai le analisi del sangue?
    ti è mai capitato di vederti un pò giallino in seguito ad un digiuno prolungato?

    non voglio allarmarti (anche perchè la gilbert è una sindrome benigna), nè tantomeno sò se questo sia in attinenza con il thread
    p.s. 2.5kg in 3 giorni possono essere dati da normali variazioni idriche, a me succede normalmente in metabolica. accade a chiunque dopo un'abbuffata (di prendere 2-3kg) o durante un'episodio febbrile (di perdere 2-3kg)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao, non ho letto il primo post chilometrico perchè non ho molto tempo ma dando un'occhiata rapida alle tue analisi potresti sospettare una sindrome di gilbert
    è la prima volta che fai le analisi del sangue?
    ti è mai capitato di vederti un pò giallino in seguito ad un digiuno prolungato?

    non voglio allarmarti (anche perchè la gilbert è una sindrome benigna), nè tantomeno sò se questo sia in attinenza con il thread
    p.s. 2.5kg in 3 giorni possono essere dati da normali variazioni idriche, a me succede normalmente in metabolica. accade a chiunque dopo un'abbuffata (di prendere 2-3kg) o durante un'episodio febbrile (di perdere 2-3kg)
    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao, non ho letto il primo post chilometrico perchè non ho molto tempo ma dando un'occhiata rapida alle tue analisi potresti sospettare una sindrome di gilbert
    è la prima volta che fai le analisi del sangue?
    ti è mai capitato di vederti un pò giallino in seguito ad un digiuno prolungato?

    non voglio allarmarti (anche perchè la gilbert è una sindrome benigna), nè tantomeno sò se questo sia in attinenza con il thread
    p.s. 2.5kg in 3 giorni possono essere dati da normali variazioni idriche, a me succede normalmente in metabolica. accade a chiunque dopo un'abbuffata (di prendere 2-3kg) o durante un'episodio febbrile (di perdere 2-3kg)
    guarda allora giallino mia stato, e poi apparte al mattino appena sveglio non faccio igiuni prolungati.
    Sono andato a leggere di cosa si trattava e ho visto che è legata alla biloburina.

    Per il fatto dell'aumento peso, io l'ho trovato eccessivo, ma soprattutto per quanto riguarda quello che era successo al mio addome che era diventato flaccido, soprattutto la zona bassa aveva una forma molto strana.
    Adesso la situazione è un pò migliorata, ma cmq l'addome è più mollo rispetto a prima. Sulla bilancia la mattina sono poco meno di 72kg contro i 70 di prima.

    Altra cosa che ho notato è il fatto che quando bevo caffè mi rigonfio subito e sembra aumentare il liquido addominale. Quindi penso che quei valori sballati siano dovuti all'uso di caffè, tè e peperoncino che facevo di solito. A volte prima dell'allenamento prendevo anche 200mg di cafeina anidra; così come a volte mangiavo peperoncini interi o facevo caffè e peperoncino. Penso che il fegato ne ha risentito(fino a ieri pensavo ad un intolleranza)

    Poi ho visto anche questo link http://www.chirurgiadelfegato.it/sintomi.html e sembra sia propio il mio problema in una fase iniziale(ASCITE)

    Altra cosa: la mattina mi sveglio meno gonfio(nel senso che sembra che il liquido sia maggiormente assorbito) ma poi bevendo e mangiando tende un pò a riformarsi ance se non raggiunge i livelli di prima

Discussioni Simili

  1. Come cavolo è possibile?? Che nervoso!
    Di Nev nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 09:37 PM
  2. Cosa mi sta succedendo???
    Di rinco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-12-2008, 09:58 PM
  3. ma come funziona sta chat?
    Di gladiatore nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 09:26 PM
  4. come capire se si sta facendo bene?
    Di arnold45 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 09:03 AM
  5. Sta per terminare il mesociclo di forza...come devo procedere?
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home