Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: allenamento in casa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito allenamento in casa...

    BUon giorno a tutti.
    4 anni fa ho frequentato un a palestra per 4 mesi... Mi era servita poco-niente ovviamente ma ho imparato gli esercizi.
    ora, da circa due mesi e mezzo svolgo un'attività di palestra a casa mia insieme a un mio amico che ha frequenteato palestre per 4 anni. Possiedo le seguenti attrezzature (scusate le descrizioni ma non so i nomi degli esericizi):
    - panca con diverse possibilità di inclinazione: da 90° a piana.
    - bilanciere diritto
    - pesi da 10,5,2.5,1.25 kg
    - multiuso training 410
    - scala orizzontale.

    Navigando in internet ho trovato questo frullato:
    Prendi 4 albumi e 1 tuorlo, aggiungili al latte e ad una banana matura. Aggiungi anche un cucchiaino di cacao amaro (è molto tonico). Per addolcire il tutto usa il fruttosio o altro zucchero per diabetici. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una sostanza omogenea.
    La quantità di uova può essere decisa in base al tuo palato. Puoi anche montare a neve 2 albumi con il fruttosio. Bevi il frullato qualche tempo prima dell'allenamento (non immediatamente prima!) perché la digestione renderebbe l'attività fisica più faticosa.


    MI sembra utile per aumentare la mia massa ma ho il dubbio che mi serva a poco poichè la faccio a casa e rischio solo di caricare il fegato. Voi che ne pensate? e' se vabene è meglio subito dopo l'allenamento o prima come merenda (io mi alleno solitamente verso le 19)

    Io mi alleno 4 volte a settimana dividendo le parti nel seguente modo:
    - bicipite, petto

    - dorsali, tricipite,
    - spalle gambe,
    - addominali tutte le volte senza esagerare.
    Sono alto 1.84cm e peso 64 kg.
    spero di essere stato chiaro...
    Grazie in anticipo =)

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Si insomma dato che ti alleni a casa vuoi un frullato appopriato per un che si allena a casa. Boh.

    Comunque, quel frullato mi pare una porcheria. Metti a posto la dieta, mangia uno spuntino digeribile proporzionato al tuo fabbisogno energetico un'ora prima.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    esatto un "frullato integratore" insomma... =)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    esatto un "frullato integratore" insomma... =)
    Ma integra cosa?
    Primo per carità le uova si mangiano sempre e solo cotte, altrimenti l'unica cosa di cui puoi essere sicuro è una gagliarda salmonellosi.
    Secondo, un frullato fuori da un contesto alimentare chiaro non ha senso. Puoi anche mangiarti 1 frullato con 5 banane e 10 uova che se quello è il tuo unico pasto non metterai su nessuna massa.
    La massa non la fa 1 alimento, o 1 polvere o 1 pasto.
    La massa si fa con un regime ipercalorico giornaliero. PUNTO
    NIente beveroni copiati da rocky o che. DIETA IPERCALORICA.
    Il primo vero nemico dell'ipertrofia è la mancanza di appetito. Bisogna mangiare mangiare e ancora mangiare.
    Se non sei in regime ipercalorico risparmiati la fatica

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Mi accodo a Tersite, non esiste un frullato magico, l' alimentazione deve essere curata tutto il giorno...
    Sinceramente le attrezzature che hai in casa ti potranno aiutare nel primo mese, ma poi? se riesci segnati in una palestra ci sono macchine come la pressa, la lat di cui non puoi fare ameno...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    la lat di cui non puoi fare ameno...
    Chin-up con peso forever.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Non é la stessa cosa...i metodi di allenamento posssono variare molto alla lat...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    La stimolazione di un esercizio libero come il chin up o anche il pull up con tutte le prese di questo mondo è molto più ridotta della lat. La lentezza e il controllo dell'esercizio non esistono, le trazioni hanno spesso esecuzioni esplosive con una fase negativa poco controllata. Si da una "pinnata" quando si è stanchi per trovare la forza di andare su e spesso non si ha nemmeno quella.
    Le trazioni alla sbarra non sono un esercizio per principianti uno deve avere già una discreta forza (proprio forza ho detto non massa) per tirare su un numero rilevante di volte il proprio peso corporeo. Nessuno si ricorda full metal jacket? 2 trazioni e poi cedevano le mani...
    Sollevare il proprio peso corporeo poi non è un esercizio di cui si possa variare l'intensità, almeno non negativamente. Tot pesi e tot sollevi, puoi incrementare, il volume ma se io peso 60kg e ho una sbarra o tiro su 60 o non faccio l'esercizio. Con una lat potrei magari fare 4 o 5 serie a 40kg magari che sono sicuramente più utili che fare 2 o 3 rep col mio peso corporeo e poi scoppiare.
    Poi a uno che comincia e magari fa a stento 20 kg di panca puoi pretendere che ne sollevi 70 alla classica sbarra isometrica messa nel vano doccia??? (o alla porta della cameretta)
    Purtroppo la schiena un minimo di macchine le richiede. Fosse anche solo una carrucola attaccata al soffito del garage ma serve.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Sollevare il proprio peso corporeo poi non è un esercizio di cui si possa variare l'intensità, almeno non negativamente.
    Chin-up assistite. Per il resto, magari hai ragione, ma la lat non è l'unico esercizio per la schiena, insomma, il messaggio è che qualcosa si può combinare lo stesso a casa.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    varazze (SV)
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    BUon giorno a tutti.
    4 anni fa ho frequentato un a palestra per 4 mesi... Mi era servita poco-niente ovviamente ma ho imparato gli esercizi.
    ora, da circa due mesi e mezzo svolgo un'attività di palestra a casa mia insieme a un mio amico che ha frequenteato palestre per 4 anni. Possiedo le seguenti attrezzature (scusate le descrizioni ma non so i nomi degli esericizi):
    - panca con diverse possibilità di inclinazione: da 90° a piana.
    - bilanciere diritto
    - pesi da 10,5,2.5,1.25 kg
    - multiuso training 410
    - scala orizzontale.

    Navigando in internet ho trovato questo frullato:
    Prendi 4 albumi e 1 tuorlo, aggiungili al latte e ad una banana matura. Aggiungi anche un cucchiaino di cacao amaro (è molto tonico). Per addolcire il tutto usa il fruttosio o altro zucchero per diabetici. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una sostanza omogenea.
    La quantità di uova può essere decisa in base al tuo palato. Puoi anche montare a neve 2 albumi con il fruttosio. Bevi il frullato qualche tempo prima dell'allenamento (non immediatamente prima!) perché la digestione renderebbe l'attività fisica più faticosa.


    MI sembra utile per aumentare la mia massa ma ho il dubbio che mi serva a poco poichè la faccio a casa e rischio solo di caricare il fegato. Voi che ne pensate? e' se vabene è meglio subito dopo l'allenamento o prima come merenda (io mi alleno solitamente verso le 19)

    Io mi alleno 4 volte a settimana dividendo le parti nel seguente modo:
    - bicipite, petto

    - dorsali, tricipite,
    - spalle gambe,
    - addominali tutte le volte senza esagerare.
    Sono alto 1.84cm e peso 64 kg.
    spero di essere stato chiaro...
    Grazie in anticipo =)
    Sei magrolino mi sa.... Devi mangiare tanto e bene ( prendendo come riferimento me stesso che sono 183 cm x 84 kg di massa "quasi magra" )
    Ultima modifica di trilli; 10-06-2010 alle 06:52 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Chin up assistite ok però siamo sempre nella spannometria Se mi metto un disco da 5 chili di sovraccarico so quant'è la variazione. Uno spotter che mi spinge mentre vado su di quanto "alleggerisce"??.
    Piuttosto uno si rassegna a non avere una V shape marcata e fa qualche bel rematore così comincia a far lavorare la schiena. Sicuramente la lat non è l'unico esercizio per la schina ci mancherebbe! Però senza è un po' come fare gambe senza squat o petto senza panca piana. Almeno a mio modestimissimo parere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Il punto é che non si può paragonare un allenamento in casa con la varietà che c'é in palestra...già allenarsi con le hammer o con le technogym ha un abisso come differenza...figurati a fare la sbarra attaccata alla porta od avere 8 macchine per i dorsali...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sfondi una porta aperta spit.
    A parte che io salvo lat e pulley le altre macchine non le guardo neanche perchè tra fulcri e camme alla fine non sai mai se l'esercizio lo fai tu o la macchina
    Il peso libero resta la regola preferibile anche per il coinvolgimento dei muscoli sinergici ai movimenti e dei muscoli stabilizzatori.
    Comunque partiamo dal presupposto che uno non possa in nessun modo andare in palestra, quindi non avrà mai risultati che un bber possa considerare tali. Tuttavia per una limitata attività di fitness domenica un minimo di attività è possibile e per la schiena secondo me le trazioni non sono un esercizio immediatamente abbordabile causa assenza di forza e padronanza della tecnica.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Il punto é che non si può paragonare un allenamento in casa con la varietà che c'é in palestra...già allenarsi con le hammer o con le technogym ha un abisso come differenza...figurati a fare la sbarra attaccata alla porta od avere 8 macchine per i dorsali...
    spit cosa ne pensi delle macchine "teckonogym pure strenght"? sempre meglio le hammer o sono valide?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    111

    Predefinito

    C'è già un post aperto sulle pure strenght potresti continuare li
    Underground Bodybuilding Militia

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 06:56 PM
  2. primo post...consigli...e allenamento a casa
    Di ruggero nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-12-2004, 11:21 PM
  3. allenamento a casa
    Di EDGAR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-12-2004, 06:32 PM
  4. Allenamento a casa
    Di cristianpie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-2004, 09:51 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home