Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La mia dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito La mia dieta

    allora sono alto 178cm e peso 69,5 kg.
    Vi anticipo che il mio scopo non è mettere massa o essere tiratissimo ma avere sempre energie e uno buono stato di forma,per ora mi sto trovando bene con questa dieta:

    COLAZIONE
    3uova
    3albumi
    50g fiocchi mais
    50g fiocchi avena
    4 arance spremute
    2noci
    6grammi evo
    the verde

    SPUNTINO
    4 grancereale
    SE POST WO
    150g banana+30g miele+5albumi

    PRANZO
    100g pasta
    50g pane
    150g carne o pesce
    15g evo
    3 etti di verdure(cavolo rosso,carciofi,biete spinaci,cavolfiore)cotte e crude

    SPUNTINO
    4grancereale

    CENA
    100g pasta
    50g pane
    oppure
    500g patate lesse
    oppure
    150g riso
    150g carne o pesce
    15gevo
    3etti di verdure(mix di radicchi,cicoria,valeriana,insalata)con curcuma abbondante

    INTEGRAZIONE
    0,5g vit C a ogni pasto principale(3 volte quindi)
    multicentrum
    Vit D 2,5 mcg/die

    dite che posso mantenerla così?
    Ah dimenticavo a volte inserisco dei frutti al posto dei grancereale negli spuntini oppure a fine pasto se ho ancora fame.
    A fine pasto a volte se ho ancora fame mangio anche cioccolato fondente o mandorle in abbondanza.
    Ultima modifica di Magro; 28-05-2010 alle 10:07 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non saprei...nessuno ti potrà dire se puoi mantenerla così.....come è pianificata la tua programmazione, in che fase di trovi.....insomma così è il classico elenco di alimenti da cui calcolare i macronutrienti....non capisco che vuol dire "mangio cioccolato fondente in abbondanza" tanto vale aprire il barattolo della Nutella
    Spesso mi chiedo se davvero avete fame, o mangiate perchè qualcuno vi ha detto di fare 6-7 pasti al giorno interevallati, e sopratutto se pensate che se non mettete proteine anche nelle caramelle il fisico ne risenta.
    Mi sembra che ci siano sempre e comunque carboidrati anche in abbondanza, ma ti ripeto non sapendo nulla, rimane una lista.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan Visualizza Messaggio
    Non saprei...nessuno ti potrà dire se puoi mantenerla così.....come è pianificata la tua programmazione, in che fase di trovi.....insomma così è il classico elenco di alimenti da cui calcolare i macronutrienti....non capisco che vuol dire "mangio cioccolato fondente in abbondanza" tanto vale aprire il barattolo della Nutella
    Spesso mi chiedo se davvero avete fame, o mangiate perchè qualcuno vi ha detto di fare 6-7 pasti al giorno interevallati, e sopratutto se pensate che se non mettete proteine anche nelle caramelle il fisico ne risenta.
    Mi sembra che ci siano sempre e comunque carboidrati anche in abbondanza, ma ti ripeto non sapendo nulla, rimane una lista.
    bhè io di proteine sono a 2g per kg tondi e negli spuntini come vedi manco le metto.
    Gli spuntini tra l'altro li ho inseriti da poco perchè vedo che ho livelli di energia migliori,prima facevo solo 3 pasti nei quali mi appesantivo troppo e ci mettevo un bel po' a digerire,con gli spuntini posso mangiare un po' meno ai pasti principali perchè ho meno fame e ho livelli di energia più costanti(sto meglio insomma).
    Per la cioccolata,dato che ora come ora sono stra tirato non credo sia un problema,io mi sto allenando per la forza quindi è necessario per me avere sempre energie al max.
    Se vedo che mi sporco ovviamente calo i macro,in primis i carbo,chiedevo solo se come dieta è abbastanza equilibrata secondo voi e se avete qualche consiglio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    In base a cosa hai tirato giù questa dieta?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    sono partito con una dieta 50carbo 30grassi 20pro da 3000cal divise su 3 pasti.
    Poi ho visto che 1000cal a colazione facevo fatica a mandarle giù(anche perchè non bevo latte e quindi mangio o uova o pollo) però mangiandone meno mi veniva fame dopo circa 4 ore, lo stesso dopo un po' è avvenuto per il pranzo.
    Dopo un po' ho visto che non riuscivo a mangiare tutto ai pasti perchè mi riempivo prima,ciònonostante a una cert'ora mi veniva fame,cercavo di recuperare a cena ma poi a digerire 1200-1400cal ci mettevo un sacco e non riuscivo ad andare a letto all'ora che avrei voluto,in questo modo il mio peso è un po' sceso.
    Così ho fatto 3 pasti principali da circa 800cal e ho inserito degli spuntini di carbo e grassi dal momento che ingrassare non è un mio problema,tenendo le pro a circa 2g/kg(forse poco di più)
    Per ora il mio peso rimane stabile,sono molto definito e sto riuscendo a perseguire il mio scopo che è l'aumento della forza. è così che ho creato la dieta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    La domanda è 3000 kcal le hai scelte a tuo piacimento?
    Ad ogni modo esistono gli spunti apposto per non dover consumare tutto in soli 3 pasti e per accelerare il metabolismo

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    gli spuntini per accelerare il metabolismo? hahahah, bella battuta questa.
    gli spuntini non accellerano il meta
    QualeFirma?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    3000le avevo messe perchè avevo visto che con 2500perdevo peso,però devo dire che adesso non è un numero fisso.
    cioè più o meno sono 3000 nel senso che almeno 3pasti da 800 e 2 spuntini da 200li faccio,quindi sto sulle 2800,e mangio sempre volentieri senza dovermi imporre nulla,però può capitare che abbia più fame allora mangio della roba in più a fine pasto.
    è molto molto raro che mangi di meno ma proprio perchè ho molta fame,se ho poca fame non mi impongo certo di dover arrivare per forza a un certo numero di calorie prestabilito,non riesco a mangiare per imposizione.
    A volte mi trovo fuori casa e mi capita di mangiare,come spuntino,un panino al bar o qualcosa di simile,quindi non saprei dire quante calorie contiene.
    Riguardo al metabolismo non so se si accelera o meno,fatto sta che con gli spuntini mi trovo molto meglio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    gli spuntini per accelerare il metabolismo? hahahah, bella battuta questa.
    gli spuntini non accellerano il meta
    Invece è proprio così, mangiare spesso e "poco" aiuta ad accelerare il metabolsimo. Vai farle tu le battute altrove, ok?

    Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    3000le avevo messe perchè avevo visto che con 2500perdevo peso,però devo dire che adesso non è un numero fisso.
    cioè più o meno sono 3000 nel senso che almeno 3pasti da 800 e 2 spuntini da 200li faccio,quindi sto sulle 2800,e mangio sempre volentieri senza dovermi imporre nulla,però può capitare che abbia più fame allora mangio della roba in più a fine pasto.
    è molto molto raro che mangi di meno ma proprio perchè ho molta fame,se ho poca fame non mi impongo certo di dover arrivare per forza a un certo numero di calorie prestabilito,non riesco a mangiare per imposizione.
    A volte mi trovo fuori casa e mi capita di mangiare,come spuntino,un panino al bar o qualcosa di simile,quindi non saprei dire quante calorie contiene.
    Riguardo al metabolismo non so se si accelera o meno,fatto sta che con gli spuntini mi trovo molto meglio.
    Quello che hai fatto tu non è del tutto sbagliato, nel senso che c'è chi riesce a regolare il proprio apporto calorico osservando quanto riesce a mangiare (ovviamente pesando tutto) e infine aggiungendo o togliendo ciò che serve se vuole dimagrire o mettere massa. Tuttavia è un processo "lento" nel senso che bisogna effettivamente vedere se quello che il tuo corpo ti chiede di mangiare è troppo o troppo poco (e questo lo evinci solo guardandoti allo specchio), quindi quello che ti consiglio io è di calcolare il tuo fabbisogno chilocalorico (puoi farlo eseguendo una semplice ricerca su google) e da lì vedere quanto devi togliere o aggiungere a secondo dei tuoi obbiettivi. Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    caro paolo, le mie non sono battute, la tua è un affermazione dogmatica.
    questa è una delle classiche cacchiate che si leggono sui forum, giustificala scientificamente senza dirmi che è risaputo, da altri interventi nel forum, inoltre, mi sembra di poter dedurre che non hai molta esperienza, quindi non venire a dire di fare le battute altrove a gente che non fa battute e , soprattutto, potrebbe saperne più di te(non è detto).
    spero che tu prenda col tono giusto queste mi affermazioni, che non sono di polemica o di sfottò, ma solo un insegnamento.
    il metabolismo (di cosa poi? dei grassi? dei carboidrati? delle proteine? dei micronutrienti?) è alzato dagli spuntini è una frase senza senso.
    il metabolismo come kcal bruciate e regolato principalmente da leptina attività: la leptina dipende in gran parte dall'assunzione di carbo e al rilascio di insulina.
    un breve periodo con un enorme quantità di cho alza la leptina più di mangiare un pò di cho distribuiti durante il giorno ad esempio

    quindi, magro, se vuoi inserire gli spunti per comodità ok, ma se pensi che alzino il tuo metabolismo, lascia stare.
    il vero motivo per inserire spuntini è di fornire amminoacidi per la sintesi proteica
    QualeFirma?

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  3. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  4. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 06:37 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home