Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: che ne pensate di questo allenamentto???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito che ne pensate di questo allenamentto???

    camminata veloce in salita sul tapis-roulant (circa 7 km/h al 10% di pendenza). Si consiglia, inoltre, di evitare
    l'allenamento cardio-fitness lo stesso giorno in cui si allenano le gambe con i pesi, per evitare un eccessivo affaticamento
    degli arti inferiori e conseguente eccessiva produzione di acido lattico. Per esempio si può pianificare la settimana in
    questo modo: lunedì cardio + petto/tricipiti, martedì cardio + dorso/bicipiti, mercoledì solo gambe, giovedì cardio + spalle e
    braccia, venerdì cardio + richiamo petto/dorso, sabato solo cardio (domenica riposo). Poi ognuno può personalizzare come
    preferisce gli abbinamenti dei gruppi muscolari...

    Per quanto riguarda l'allenamento con i pesi, la strategia non è molto diversa da un normale allenamento di
    potenziamento, salvo per i carichi e tempi di recupero ed di esecuzione: per i muscoli grandi (petto, dorso, gambe) si
    eseguiranno 4 esercizi, mentre per quelli piccoli (spalle e braccia) ne basteranno 3. In entrambi i casi le ripetizioni
    saranno comprese tra 12 e 6: si inizia con un esercizio di pre-affaticamento su 12 ripetizioni, si prosegue con un
    esercizio base con ripetizioni piramidali da 12 a 6, si prosegue con un altro esercizio base da 6/8 ripetizioni e si finisce
    con un esercizio complementare da 10/12 ripetizioni. I tempi di recupero non dovranno mai essere superiori al minuto,
    mentre l'esecuzione dovrà sempre essere completa (massima estensione e massima flessione) e controllata (un secondo
    per la fase positiva, tre secondi per la fase negativa); per queste ragioni i carichi saranno inevitabilmente inferiori rispetto
    a quelli massimi utilizzati nei precedenti allenamenti per la massa, ma poco importa. In questo modo, infatti, viene
    reclutato il maggior numero possibile di fibre muscolari, sia tra quelle bianche (più forti ma meno resistenti) sia tra quelle
    rosse (più resistenti ma meno forti) e si ottiene il miglior stimolo possibile sia in termini di anabolismo muscolare sia di
    consumo di calorie e grassi di deposito.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    come ben sai, la combinazione vincente per qualsiasi allenamento è l'alimentazione.
    quindi dovrai avere una alimentazione idonea per il raggiungimento del tuo obiettivo (il quale non ho ben capito quale sia....presumo dimagrimento)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    la sto facendo gia la dieta da 1 mese e 1 sitimana ma a te come ti sembra questo allenamentto?? troppo cardio?? poi un'altra cosa una volta alla sitimana si puo staccare la dieta?? nel senso mangiare quello che vuoi la domenica??? e poi lunedi ripartire con la dieta ho e meglio non farlo???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    il classico 'sgarro' è concesso: personalmente però ti consiglio di fare questa proporzione

    grandezza sgarro = maggior tempo nel bruciarlo

    intendo dire che se sgarro solo ad un pasto, ci metto poco nel bruciarlo.
    se sgarro in una intera giornata, allora il tempo per bruciare lo sgarro sarà maggiore
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    jiii nastychris sei un grande ^^ ne sai di cose ho letto i tuoi discorsi ma tu personalmente il cardio lo faresti tutti giorni come l'allenamento sopra cmq se sgarro sgarro solo al pranzo una bella pizza perche la sera e micccidialleeeee cmq fami sapere

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    allora, andiamo in ordine:

    1. il cardio io (personalmente) lo giostrerei in base al mio obiettivo: ora, se sono in ottica di definizione, potrei alternare periodi in cui faccio cardio a termine allenamenti, altri periodi in cui la faccio nei giorni di riposo, altri periodi in cui non la faccio.
    vedi, siamo tutti diversi da tutti, e quindi dovrai sentire tu qual'è la miglior routine per te. magari per ora puoi cominciare facendo cardio a termine allenamenti. poi magari nel prossimo mesociclo si rivede la strategia.

    2. lo sgarro, come detto prima, dipende "quanto" sgarri....se si tratta di un solo pasto non muore nessuno. ovviamente lo sgarro non dev'essere di dimensioni bibliche eheheheh ad ognuno il proprio giudizio
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie nastychris provero come mi hai detto cmq normalmente quanto dura una dieta di definizione cioe quanto dura i ciclo? 3 mesi??

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    la dieta dura finchè non raggiungi il tuo obiettivo: ovviamente durante il tempo ci saranno delle variazioni (ad esempio più o meno carbo, più o meno grassi, ecc....).
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Il cardio te lo giostri con la dieta. Puoi toglierlo e mangiare meno, oppure inserirlo e mangiare di più. E' sempre poi molto relativo: bisogna vedere quante Kcal bruci durante l'esercizio. Se fai 10-15 min di corsa il ragionamento "devi mangiare di più" ovviamente salta. Se il tuo obbiettivo è la definizione, e non il potenziamento cardio-respiratorio, allora, consiglio personalissimo, concentrati SOLO sulla dieta. Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    carbo ne prendo poki quelli per stare in piedi sui 50 grm 80 grm pasta integrali poi ce la frutta 2 mele al giorno che sono cmq carebo e poi prima dell allenamentto 2 gallete di riso

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    allora vi dico cosa mangio durante il giorno

    collazione-latte scrematto con ceriali integrali e frutta secca dentro poi 6 uove che tra queste 6 uove mangio solo un tuorlo

    poi verso le 10 spuntino 40 grm di proteine way aasorbimento rapido e una mela

    pranzo-50 80 grm di pasta integrale e una scatoleta di tonno al naturale da 150gr

    spuntino verso le 4 del pomme un'altra mela e altri 40gm di proteine

    poi prima di allenarmi mangio due gallete di riso mi alleno e subito doppo l'alllenamento altri 40gm di proteine

    cena-200gm di pollo o tachino

    e poi dormo mi sa pero che i carbo son poki perche quando mi alleno mi sento un debole forze mi conviene aumentare a e domenticavo quando mi alzo il matino prendo 9 capsule del famoso termogenico animal cuts 42 packs della universal come vi sembra ^^

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Riesci a scrivere un filo meglio per favore?

    Allora leggiti un po' questo messaggio. Perchè la dieta fatta così non ha senso. Se hai domande chiedi pure.

    "Per poter impostare una buona dieta devi sapere quante chilocalorie il tuo corpo brucia ogni giorno (vai su google cerca "fabbisogno chilocalorico giornaliero" e ti compariranno numerosi siti su cui fare questo conto). Supponiamo che con un'attivita sportiva media il tuo corpo consumi 3000 Kcal. a questo punto per mettere massa dovrai assumerne dai cibi circa 3300, per definire invece 2700 (sempre che non si seguano particolari diete quali Low Carb, very low carb, chetogeniche e altre in cui cambia il quantitativo calorico da assumere). Ovviamente dovrà esservi un rapporto fra carbo-proteine e grassi. Solitamente si predilige un 50%- 20%- 30% delle Kilocalorie del proprio fabbisogno derivanti dai macronutrienti (1 grammo carbo= 4kcal; 1 grammo proteine= 4 kcal; 1 grammo grasso= 9 Kcal) , ma ovviamente il rapporto è regolabile in base alle tue esigenze metaboliche e ai tuoi obbiettivi. Tutto va infine pesato altrimenti non potrai mai sapere quanti macronutrienti e Kcal stai assumendo (e per far questo dovrai consultare tabelle nutrizionali che puoi trovare anche su questo forum).
    Leggi ad ogni modo topic in sezione in evidenza che spiegano come realizzare una buona dieta e ricorda che l'80% del lavoro non si fa in palestra ma a tavola."

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    -.- in che senso io sto dimagrendo cmq^^ mi vedo anche piu definito mica devi tenere lvl di proteine alto in modo da non perdere i muscoli cmq mi aiuteresti tu perfavore calcolare il farbbisogno sono alto 1,90 e peso 100kg lavoro seduto tutto il giorno mi alleno circa 1 oretta se non faccio aerobica se faccio aerobica mi alleno 1 ora 30 minuti

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Se inizi a scrivere in italiano, in modo da rendere questo un dialogo e non una traduzione, volentieri.
    In quel messaggio ti ho scritto cosa devi fare per calcolare il fabbisogno. E' così difficile fare una semplice ricerca su google?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tokygio Visualizza Messaggio
    -.- in che senso io sto dimagrendo cmq^^ mi vedo anche piu definito mica devi tenere lvl di proteine alto in modo da non perdere i muscoli cmq mi aiuteresti tu perfavore calcolare il farbbisogno sono alto 1,90 e peso 100kg lavoro seduto tutto il giorno mi alleno circa 1 oretta se non faccio aerobica se faccio aerobica mi alleno 1 ora 30 minuti
    Beh veramente é la prima cosa da fare in definizione, alzare le proteine..

Discussioni Simili

  1. che ne pensate di questo allenamento?
    Di themarine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-2010, 12:23 AM
  2. Che ne pensate di questo integratore???
    Di jonny@NY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-2009, 07:55 PM
  3. Ditemi che ne pensate di questo fisico...
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:00 AM
  4. che ne pensate di questo prodotto??
    Di datawriter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-02-2007, 01:35 AM
  5. oggi ho provato questo.che ne pensate?
    Di filippocasini nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home