Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Programmare l'estate - dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    30 trazioni sbarra dietro
    Messaggi
    350

    Predefinito Programmare l'estate - dieta

    Di riferimento al post sulla sezione allenamento, inserisco la dieta che sto seguendo.

    COLAZIONE
    2 bicchieri di latte scremato
    2 fette di pane americano
    marmellata
    caffè amaro

    SPUNTINO (se non mi sveglio troppo tardi)
    Yoghurt magro
    1 frutto

    PRANZO
    100 gr pasta al pomodoro
    1 scatola grande di tonno al naturale
    insalata
    10 gr di olio d'oliva
    caffè amaro

    P.W
    2 fette di pane americano
    marmellata
    Latte scremato 400 ml
    oppure
    frittata di albume

    CENA
    150/200 gr di carne condita con olio a crudo 2 cucchiaini rasi
    verdure varie
    Ogni tanto un pezzetto di formaggio

    PRIMA DI DORMIRE
    fiocchi di latte esquisa (se li trovo al supermarket)
    oppure
    300 ml latte scremato

    Integratori: il budget è basso e ora non li uso, ma fra un pò penso di inserire proteine. Uso solamente polase, vit C e supradin la mattina.

    Obiettivo: vorrei rimanere definito per l'estate cercando di tenere al massimo la massa magra, ma non perdere forza. So benissimo che è possibile anche crescere un chiletto durante questa fase, ma mai sperimentato ahah.

    Che mi dite ragazzi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Le uniche cose pesate sono il latte, la pasta e l'olio a pranzo e la carne per cena... Non ti si può certamente aiutare senza TUTTE le grammature (con macronutrienti compresi). A parte questo è totalmente sbagliata come dieta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    30 trazioni sbarra dietro
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Guarda le grammature non sono riportate perché ho fatto ad occhio ultimamente, però mi pare di leggere che la pasta è segnata, così come una scatola di tonno grande che si sa quanto pesa.

    Lo so che la dieta non è corretta, appositamente ,mi trovo qui per correggerla

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    oltre alla questione che 'tutto si gramma'...direi che non c'è un criterio logico nella dieta.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    30 trazioni sbarra dietro
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Ops, mi sono accorto che ho postato due volte lo stesso messaggio...

    Ritornando a noi... logica o meno, ripeto, sono qui per accettare consigli ed altro
    Ultima modifica di Jaime; 26-05-2010 alle 11:15 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se sei qui per correggere la dieta dovresti aver capito cosa voleva dire i ragazzi che mi hanno preceduto. GRAMMARE TUTTO. Non puoi dire "non peso tutto va bene?" quando gli altri ti dicono "è sbagliata perchè non pesi tutto."
    Inoltre la forza non ha nulla a che vedere con la dieta, è una questione di snc
    Partiamo dai criteri di buon senso, cosa serve ingolfarsi di integratori vari la mattina? Polase che serve al limite dopo sforzi aerobici con perdita di sali minerali... sei affetto da sonnambulismo per cui corri di notte?
    Vuoi inserire le proteine? Perchè? Qual'è la tua quota proteica? Il rapporto fra macronutrienti? Quante calorie ti servono al giorno che non riesci a compensare con cibi solidi per avere bisogno di integratori?

    I grassi? 3 cucchiaini ogni tanto sono grassi? E la frutta la verdura? Non ci sono i grammi di macronutrienti che vuoi ricavare dai vegetali indichi "verdura" come se fosse l'acqua.

    E gli obiettivi? Massa? Definizione? La dieta e l'allenamento sono finalizzati a obiettivi, se non hai obiettivi non sai che strumenti usare.

    Ora se vuoi che qualcuno ti aiuti, rispondi a tutte le domande e poi qualcuno potrà aiutarti

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    30 trazioni sbarra dietro
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Non voglio essere polemico nè tantomeno criticare risposte altrui.
    Il fatto che molti cibi non hanno grammatura è perché volontariamente non ce l'hanno; il fatto è che ho scritto cosa mangio di solito, perché vengo da un periodo di palestra così così, dato dal fatto che ho avuto problemi alla schiena.
    Riferendomi agli integratori, tutti dovrebbero sapere che sudando si perdono sali minerali e il fatto che prendo polase è per questo motivo, dato dal fatto che ogni tanto di notte mi prendono crampi ai polpacci, specie quando viene il caldo.
    Il multivitaminico da quel che so va preso la mattina, ma se mi sono perso qualcosa ben venga sapere quando prenderlo, sono qui per migliorare con i vostri pareri
    Vitamina C? Non la prendo dopo il multivitaminico, ma prima dell'allenamento.
    Il resto chiedevo sulle proteine in polvere, perché anche se non c'è tutta la grammatura, mi sembra che l'apporto proteico sia un pò poco; vorrò sbagliarmi, ma...

    Cerco quindi di postare meglio la dieta:

    COLAZIONE
    400 ML Latte scremato
    2 fette di pane americano con marmellata (mai pesato, come non peso la marmellata). E' il comune pane da tostare.
    Caffè amaro
    Supradin

    SPUNTINO (se non mi alzo troppo tardi)
    Uno o due vasetti di Yoghurt magro quelli da 125
    un frutto di stagione

    PRANZO
    100 gr pasta
    Pomodoro q.b
    Olio 5gr.
    Tonno al naturale scatola grande
    olio 5 gr.

    P.W.
    100 gr pane
    + marmellata
    6 albumi
    oppure
    400ml latte scremato

    CENA
    150/200 gr di carne bianca o rossa magra
    5 gr. olio
    Verdure di stagione
    5/10 gr olio
    A volte mangio un paio di fettine di pane, saranno all'incirca 50/60 gr.

    PRIMA DI DORMIRE
    250ml latte scremato

    Spero di non aver tralasciato niente.

    Obbiettivo l'ho scritto sopra, così come l'allenamento nella sezione specifica.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    30 trazioni sbarra dietro
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Non voglio essere polemico nè tantomeno criticare risposte altrui.
    Il fatto che molti cibi non hanno grammatura è perché volontariamente non ce l'hanno; il fatto è che ho scritto cosa mangio di solito, perché vengo da un periodo di palestra così così, dato dal fatto che ho avuto problemi alla schiena.
    Riferendomi agli integratori, tutti dovrebbero sapere che sudando si perdono sali minerali e il fatto che prendo polase è per questo motivo, dato dal fatto che ogni tanto di notte mi prendono crampi ai polpacci, specie quando viene il caldo.
    Il multivitaminico da quel che so va preso la mattina, ma se mi sono perso qualcosa ben venga sapere quando prenderlo, sono qui per migliorare con i vostri pareri
    Vitamina C? Non la prendo dopo il multivitaminico, ma prima dell'allenamento.
    Il resto chiedevo sulle proteine in polvere, perché anche se non c'è tutta la grammatura, mi sembra che l'apporto proteico sia un pò poco; vorrò sbagliarmi, ma...

    Cerco quindi di postare meglio la dieta:

    COLAZIONE
    400 ML Latte scremato
    2 fette di pane americano con marmellata (mai pesato, come non peso la marmellata). E' il comune pane da tostare.
    Caffè amaro
    Supradin

    SPUNTINO (se non mi alzo troppo tardi)
    Uno o due vasetti di Yoghurt magro quelli da 125
    un frutto di stagione

    PRANZO
    100 gr pasta
    Pomodoro q.b
    Olio 5gr.
    Tonno al naturale scatola grande
    olio 5 gr.

    P.W.
    100 gr pane
    + marmellata
    6 albumi
    oppure
    400ml latte scremato

    CENA
    150/200 gr di carne bianca o rossa magra
    5 gr. olio
    Verdure di stagione
    5/10 gr olio
    A volte mangio un paio di fettine di pane, saranno all'incirca 50/60 gr.

    PRIMA DI DORMIRE
    250ml latte scremato

    Spero di non aver tralasciato niente.

    Obbiettivo l'ho scritto sopra, così come l'allenamento nella sezione specifica.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Anzitutto a meno che tu non faccia cardio pesante, la reintegrazione di sali minerali è assolutamente superflua. Non basta "sudare" per avere carenze elettrolitiche, bisogna proprio spremersi in sport di fondo. Anche quelli che rifanno l'asfalto sudano, per 8 9 ore al giorno ma non credo tutti prendano il polase.
    Poi il polase è un prodotto farmaceutico brandizzato paghi per 3/4 la marca c'è un po' di magnesio un po' di potassio, un po ' di saccarosio un po' di bicarbonato. Insomma niente che non si possa intergrare con una ideta varia ed equilibrata. Con quello che costa il polase compri 4 volte tanto di enervit che alla fine per quello che deve fare è grasso che cola.
    Il bb non è uno sport "depletante", correre fare mountain bike etc. sono depletanti perchè costringono il corpo a uno sforzo costante e prolungato. Nel bb oltre i 50 minuti non è utile andare, ed in ogni caso in 50 minuti la sudorazione non è certo così massiccia da intaccare i livelli elettrolitici del sangue in maniera rilevante.
    Per le vitamine. Che devo dire. Capisco l'integrazione in diete dove i carbo uno li riduce al minimo sindacale, ma con diete come la tua dove comunque è prevista una aliquota di vegetali, piuttosto i broccoli! Di scorbuto comunque non morirai.

    L'apporto proteico ti sembra ridotto. OK. Primo. Quanto pesi? Massa magra? Obiettivi?
    Le proteine sono sempre le stesse. Primo perchè tanto il corpo le smonta in aminoacidi per rimontarle come gli servono, quindi le pro da whey valgono tanto quanto 2 albumi freschi. Anzi l'albume è meglio perchè ha un profilo amminoacidico migliore.
    Quindi la domanda è a cosa mi servono più pro? E in che contesto?
    A te mancano le fondamenta della dieta, dati fondamentali. Quanto è il tuo fabbisogno calorico giornaliero? Non è una sega mentale è FONDAMENTALE. Mangiare senza sapere quanto mi serve è come cominciare a fare pesi senza sapere quanti ne metto sul bilancere. squattare a 20 o 230 kg non è la stessa cosa. fare una serie da due rep non è come fare 8x8 di gironda...
    Saltiamo i convenevoli e arriviamo al dunque anche solo per considerare la dieta. MANCA IL FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO. Se stai sopra cresci, se stai a livello ti mantieni, se stai sotto perdi peso. Quindi non sapere dove sei impedisce di capire se la dieta è utile per raggiungere i risultati.
    Ultima modifica di Tersite; 26-05-2010 alle 08:43 PM

Discussioni Simili

  1. Come programmare una dieta personale
    Di naitsaB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 02:48 PM
  2. Come programmare dieta e tutto quello che c'e da sapere
    Di Lucaspump nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2012, 02:37 PM
  3. Come programmare dieta e tutto quello che c'e da sapere
    Di Lucaspump nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-2012, 11:52 AM
  4. Programmare l'estate - scheda
    Di Jaime nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-06-2010, 03:12 PM
  5. Programmare una dieta
    Di gabriele001 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-01-2010, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home