Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto Definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito Aiuto Definizione

    Salve a tutti.
    Arrivo subito al dunque. Ho cambiato palestra quest'anno per motivi logistici e la palestra in cui sono capitato ha un istruttore che sinceramente da quella poca esperienza che ho non mi da molta sicurezza.
    Ora dopo un periodo di massa di circa 3 mesi (visto che ho potuto iniziare la palestra solo a gennaio) vorrei fare un periodo di definizione fino a luglio per cercare di levare questa pancetta che ho.
    Vi do subito le misure per farvi un'idea.
    Altezza 179cm
    Peso 67Kg
    Circonferenza vita 86cm
    Circonferenza bicipite 34cm
    Circonferenza Petto 97cm
    Circonferenza collo 36cm
    Una massa grassa di circa il 19%
    Quest'ultimo periodo ho preso purtroppo un pò di massagrassa complice un infortunio che mi ha costretto a rimanere fermo. Prima dell'infortunio la mia massa grassa era intorno al 17%(circa un 3 settimane fa)

    Ora io sono in Zona da circa 1 anno, e durante il periodo di massa, stavo con una zona a grassi liberi da circa 15 blocchi.
    Ogni volta avevo allenamento fisico, avevo un prework conteggiato in Zona ed un postwork fuori Zona e non conteggiato da: 0,5gr di proteine per Kg di massa magra ed 1gr di carbo x Kg di massa magra.
    Per affrontare il periodo di Definizione pensavo di cambiare solo i grassi liberi e cioè rientrare nei grassi relativi al numero di blocchi.

    Per quanto riguarda invece l'allenamento qui ho veramente molti dubbi.
    Perchè prima di tutto la parte più importante l'ha lasciata fare a me....cioè la corsa e gli addominali non mi ha detto niente....mi ha detto fai la solita corsa e i soliti addominali prima della scheda e già questo non è che mi piaccia molto.

    Cmq io di solito faccio un 30-40minuti di corsa, dopo faccio circa 4 esercizi di addominali bassi da 2 serie per il massimo di ripetizione che riesco a fare + 4x70 di crunch.
    Poi inizio la scheda che mi ha dato lui.

    Son 3 giorni.
    A)
    1. Ercolina 4x6
    2. Super serie 5x6:Panca piana + Piegamenti easy power
    3. French press 4x8
    4. Panca inclinata 3x8+6+4


    B)
    1. Pulley 4x8+6+8+6
    2. Piegamenti un braccio easy power 4x6
    3. Super serie 3x8:Curl in piedi bilanciere + Piegamenti sbarra
    4. Tirate al mento presa stretta 4x6
    5. Curl bilanciere mani in pronazione 3x8


    C)
    1. Super serie 4x6: Arnold press + Alzate laterali manubri
    2. Leg extension 4x10+8+6+4
    3. Leg curl 4x6
    4. Polpacci 5x10
    5. Upper back 4x8+6+4+4


    Calcolate che i miei giorni disponibili sono lunedì, martedì e giovedì, il week end un giorno vado a correre in villa + addominali.
    Mi ha detto di fare il gruppo C sempre come giorno seguente quindi il martedì.

    Ora cosa ne pensate di questa scheda?!?
    Io non e capisco molto e cercavo dei consigli.

    Il mio principale obbiettivo e definirmi ma sopratutto asciugare l'addome.

    Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio.
    Ultima modifica di Pakesso; 13-05-2010 alle 04:49 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Amico mio, se sei alto 179cm e pesi 67 kg con una BF del 19%, più che difinire mi sa che devi dimagrire e anche di parecchio mi sa (anche se secondo me hai sbagliato a inserire i dati, perchè teoricamente dovresti essere asciuttissimo dato il rapporto peso altezza... la BF non dovrebbe essere superiore al 11-12% TEORICAMENTE). Non riesci a mettere una foto?
    Io fossi in te ripartirei proprio dalla dieta, prima di rivedere la scheda..
    Ultima modifica di User_del85404; 13-05-2010 alle 05:01 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    doppio
    Ultima modifica di Pakesso; 13-05-2010 alle 05:09 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Beh il calcolo della massa grassa e fatta in relazione al peso e la circonferenza addome + l'altezza. Non so quanto possa essere veritiero.
    Cmq ti posso garantire che non c'è da dimagrire. o meglio sono molto asciutto in tutte le parti del corpo ho solo questa ciambellina intorno all'ombellico.
    Non posso fare una foto adesso ma per darti un idea quando contraggo gli addominali gli alti si intravedono mentre i bassi naturalmente no.

    Per quanto riguarda la dieta non la cambio. Sto in Zona e voglio rimanere in Zona per avere tutti i pro che questo comporta.

    Io cercavo un aiuto riguardo corsa + addominali se prima o dopo l'allenamento, quanta farne quando farla e lo stesso per gli addominali.
    Leggendo diverse schede leggo sempre cose diverse e non capisco molto su cosa basarmi.
    Grazie della risposta

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ti devi basare sul fatto che se ti metti a correre dopo l'allenamento il tuo corpo sarà già povero di carboidrati e ovviamente zuccheri, di conseguenza trarrà energie più facilmente dal grasso ma anche dalle proteine, e quindi rischi di catabolizzare. Solitamente infatti non si dovrebbe correre più di 30 minuti dopo esercizi anaerobici. Gli addominali andrebbero invece fatti prima per il fattore intensità, ovvero riesci a lavorare meglio, e questo vale come regola generale. Per farti un esempio concreto: se ti metti a squattare a inizio allenamento riuscirai ad affrontare più ripetizioni con un carico maggiore, piuttosto che se ti mettessi a squattare dopo un intero allenamento per le gambe (e l'addominale è un muscolo che anche se minimamente, è quasi sempre coinvolto in tutti gli esercizi)
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    l'allenamento è da rifare eh...

Discussioni Simili

  1. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  2. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  3. Chiedo aiuto per impostare un programma di definizione alimentare
    Di nottepazza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2003, 02:15 AM
  4. AIUTO massa-definizione-dieta
    Di mariotox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:33 PM
  5. programma definizione...aiuto sono da solo :D
    Di Shugar16v nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08-05-2003, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home