Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta per newbie

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Bomba Dieta per newbie

    Ciao a tutti,è da un pò che leggo nei ritagli di tempo il vostro forum e solo ora mi decido a scrivere

    Volevo delle dritte riguardo alla dieta per mettere su qualche kg, visto che dove vado in palestra non vogliono parlare di cibo(giustamente l'istruttore dice di non essere qualificato per questo) e non mi va di sentire un nutrizionista perchè non credo trarrei maggiori vantaggi che non sentire degli esperti del campo quali siete

    Allora ho 27 anni, 1.80 x 63 fisico asciuttissimo,ho quasi le ossa in vista(a parte un pò di pancetta ), da sempre non riesco a mettere su nemmeno un grammo e ho piu dell'impressione di mangiare molto(a caso e dove capita). capito il genere?

    Ok,ora mi sono preso benissimo con la palestra e sono determinato ad ottenere anche un miniiiiiiimoooo risultato entro agosto.
    L'obbiettivo è mettere su della massa,considerato che non ne ho,anche un po di grassa non sarebbe male!

    I dettagli: Palestra 3 volte la settimana,ho appena finito il periodo di assestamento se lo vogliamo chiamare cosi...cioè comincio a caricare un pò, finalmente senza sentire il male dei primi gg..ma a questo ci pensa il mio istruttore con voi vorrei parlare di dieta!

    Ho cominciato questa settimana cosi

    9.00 COLAZIONE: latte con cereali o avena(di solito non lo facevo mai)

    10.30 SPUNTINO paninetti con bresaola prosciutto(colazionavo a quest'ora,con brioche e caffe)

    13.30 PRANZO riso o pasta con tonno,oppure di pollo o sgombro e patate

    18.00 SPUNTINO altro panino olè

    21.00 CENA verdure cotte e carne

    Gradirei sapere che alimenti mi consigliate di inserire,che combinazioni fare,ecc... scusate per la grammatura ma ancora devo pesare tutto questo ben di dio

    Non so nemmeno quante calorie mi servano ma piu di cosi non ce la faccio davvero a mangiare...ho visto diete di altre persone sul forum,non so come fate a mangiare come bufali eheheh

    Vi ringrazio tutti anticipatamente!

    Ah,magari non è il posto piu adatto ma se c'è da inserire integratori scrivete pure(lo so che non fanno miracoli)
    Ultima modifica di psyboy; 12-05-2010 alle 08:29 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    E' un po' che leggi cosa del forum?
    Mancano le quantità degli alimenti, le calorie e le solite cose che si ripetono allo svenimento per la dieta.
    Mangiare 80g di fesa di tacchino al vapore non è come mangiarne 200g rosolate col burro

    Riso quanto? 30g bolliti o 200g di risotto non sono la stessa cosa.

    Ci vogliono dati dati dati

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ***** scusa!

    ho scritto che ancora non riuscivo a pesare la roba...comunque da vari siti ho concluso che mi servono da 3100 a 3300 calorie al day...

    almeno mi date un parere su questa dieta?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Ha da 400 a 200 calorie più del necessario.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    nononono, non esistono diete preimpostate che segui e vanno di sicuro benissimo per te. Ognugno ha bisogno della proprio dieta in base alle sue caratteristiche fisiche. Ti incollo l'ormai perentoria risposta che do quando si arriva sul forum chiedendo su come fare una dieta, senza sapere da che perte mettere le mani. Se poi hai altri dubbi chiedi pure. Ciao

    "Per poter impostare una buona dieta devi sapere quante chilocalorie il tuo corpo brucia ogni giorno (vai su google cerca "fabbisogno chilocalorico giornaliero" e ti compariranno numerosi siti su cui fare questo conto). Supponiamo che con un'attivita sportiva media il tuo corpo consumi 3000 Kcal. a questo punto per mettere massa dovrai assumerne dai cibi circa 3300, per definire invece 2700. Ovviamente dovrà esservi un rapporto fra carbo-proteine e grassi. Solitamente si predilige un 50%- 30%- 20% , ma ovviamente è regolabile in base alle tue esigenze metaboliche. Tutto va infine pesato altrimenti non potrai mai sapere quanti macronutrienti e Kcal stai assumendo (e per far questo dovrai consultare tabelle nutrizionali che puoi trovare anche su questo forum).
    Leggi ad ogni modo topic in sezione in evidenza che spiegano come realizzare una buona dieta e ricorda che l'80% del lavoro non si in palestra ma a tavola."

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    quindi potrebbe essere una buona base su cui partire,ovviamente modificando qua e la qualcosina...

    Per non sbagliare prendo comunque appuntamento da un dietologo,vi farò sapere cosa ne pensa un professionista.

    ciao e grazie!

Discussioni Simili

  1. Dieta massa for newbie
    Di CallMeSir nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-02-2010, 09:33 PM
  2. Definizione per un newbie
    Di turilupo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 05:22 PM
  3. integrazione per un newbie!help me!
    Di ventos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-05-2005, 08:44 PM
  4. Sono newbie. cerco consigli...
    Di emaborsa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 11:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home