Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: chiedo consiglio su alcuni alimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito chiedo consiglio su alcuni alimenti

    partedo dal fatto che nn starò a scrivere i miei dati e il mio fabbisogno giornaliero quindi le dosi potranno variare avrei alcuni quesiti, sapendo comunque che mi interessa aumentare di peso anche sporcadomi un pò.
    Al mattino al momento mangio come frutto un kiwi appena sveglio come frutto, però nella discussione in eviedenza parlano anche di avocado per i suo grassi. Uno è meglio dell'altro per voi o posso anche variare uno e l'altro? visto che nn li mangierei entrambi. premesso che come fonte di grassi al mattino mangio gia 5 noci, a volte anche qualche mandorla (e albume uovo).
    Altra questione il pre-nanna. il parmigiano a mio avviso ha un prezzo troppo elevato per mangiarlo tutti i giorni della settimana, calcolando che vorrei arrivare almeno a 20 gr di pro (se non 30), ovvero dai 60 ai 100 grammi. da poco mangio una mozzarella, anche se molto meno proteica raggiungo una buona dose (125 gr di mozzarella sono circa 25 gr di pro). Tempo fa mangiavo i fiocchi di latte, ma anche loro hanno un prezzo un pò troppo elevato a mio parere e non lo trovo in dosaggi minori di 200gr a vaschetta. Potrei anche per il pre-nanna ruotare questi 3 alimenti nella settimana.
    Oggi al supermercato ho comprato il burro di arachidi; andrebbe bene da abbinare alle pro del pre-nanna per rallentare l'assorbimento e formire un altra dose di grassi? se si in che dosi circa?? sò che non potete rispondermi esattamente non sapendo tutta la dieta, ma indicativamente, cioè non è che posso mangiarm un etto di burro ovviamente e un cucchiaino mi sembra al contrario pochino.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dici che il Parmigiano costa troppo, e poi vuoi mangiare a colazione l'avocado?
    Non so dalle tue parti, ma da me non costa certo meno dei kiwi o delle arance!
    Il burro d'arachidi che comperi al supermercato (magari con la bandiera americana sull'etichetta) è semplicemente MER.DA!!!
    Compera la crema d'arachidi bio fatta al 100% di arachidi senza sale, oppure fattela da solo, oppure mangiati delle arachidi tostate, che sono più sfiziose in quanto croccanti e ti permettono di controllare se eccedi con il consumo (restano le prove: i gusci vuoti).

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Consiglio per i fiocchi di latte: cercali nei discount, poichè quelli delle marche più famose, oltre a costare un occhio, sono pieni di schifezze e di ingredienti inutili e/o sospetti.
    Nei discount costano € 0,69 per vasetto da 200 gr.
    In offerta a volte li trovi ad € 0,50.
    Nella mia classifica generale metto al primo posto il "Cottage cheese light Linessa" del LIDL, poi a pari merito i fiocchi latte DICO e dell'EUROSPIN.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    grazie mille per i consigli sui fiocchi
    per la frutta valuterò, era solo per chiedere che "benefici" davano kiwi o avocado e perchè si preferisce questi ad altri, visto che stati citati in altre discussione.
    per la crema d'arachidi non sò bene dove cercarla, all'esselunga avevano solo quel burro, altirmenti mangierò arachidi normali, che come dici riesci a dosare più correttamente

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D@rioXman Visualizza Messaggio
    grazie mille per i consigli sui fiocchi
    per la frutta valuterò, era solo per chiedere che "benefici" davano kiwi o avocado e perchè si preferisce questi ad altri, visto che stati citati in altre discussione.
    per la crema d'arachidi non sò bene dove cercarla, all'esselunga avevano solo quel burro, altirmenti mangierò arachidi normali, che come dici riesci a dosare più correttamente
    La crema d'arachidi? Nei negozi bio.
    Prova la marca Rapunzel.
    Fa anche creme di anacardi, noci...
    Comunque tutte creme che puoi anche farti da solo.
    Sguscia la frutta secca e mettila in un mixer abbastanza potente e capiente.
    Inizia a frullare. Non ti preoccupare se per i primi 5 minuti ci saranno dei grumi densi, grandi e duri. Continua.
    Pian piano tutto tenderà a diventare cremoso, facendo emergere al contempo l'olio.
    Più continui e più il composto diventerà spalmabile.
    Se vuoi velocizzare il tutto, metti in forno la frutta sgusiata per 5 minuti, giusto per scaldarla un po' (senza bruciarla) in modo che l'olio esca più velocemente e più facilmente al momento della frullatura.
    Se tieni la frutta secca in forno per più tempo, otterrai un sapore più sul tostato, che forse ti aggrada di più.
    Ultima modifica di user_del87452; 12-05-2010 alle 04:05 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    43

    Predefinito

    sono buoni i fiocchi della Lidl!!!
    grazie ancora per il consiglio...
    costano meno della metà di quella di marca e non sono per niente male!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D@rioXman Visualizza Messaggio
    sono buoni i fiocchi della Lidl!!!
    grazie ancora per il consiglio...
    costano meno della metà di quella di marca e non sono per niente male!!!
    Ce ne sono di due tipi: quelli con l'etichetta blu e quelli light con l'etichetta azzurra.
    Ad ogni modo leggi la lista ingredienti, e poi confrontala con quella dei fiocchi "famosi": vedrai la differenza in termini di semplicità e genuinità.

    P.S. Quelli del LIDL non sono propriamente fiocchi di latte, bensì "cottage cheese": un formaggio molto simile ai fiocchi, ma con un sapore più tendente all'acidulo invece che al salato.
    Quando ero a Witney (Oxfordshire) mi comperavo i vasetti da 1 chilo e mi strafogavo come un porco! Ancora meglio del prodotto LIDL, ed ancora più genuino, in quanto proveniente direttamente dal Dorset/Somerset/Devon (che è un po' come da noi la zona del reggiano per il Parmigiano).
    Ultima modifica di user_del87452; 16-05-2010 alle 07:03 PM

Discussioni Simili

  1. Consiglio su alcuni libri tra questi elencati...
    Di Mauro_BG nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-03-2011, 11:05 AM
  2. Consiglio esecuzione di alcuni esercizi
    Di eddie1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-2009, 10:28 AM
  3. Chiedo Una Mano Ad Alcuni Esperti!!
    Di SteveReeves nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 08:07 PM
  4. Informazioni su alcuni alimenti
    Di Pak nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-2007, 10:19 PM
  5. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 11:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home