Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Suggerimenti per dieta Metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Sorpreso Suggerimenti per dieta Metabolica

    Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita del forum ma vi seguo da parecchio! Mi rivolgo a voi perchè vorrei pareri e consigli (da chi se ne intende) sulla mia prossima dieta. Dato che punto alla definizione premetto che la dieta sarà accompagnata dal trio Animal Cuts + Carnitina + CLA.
    I miei dati: Sesso: M, Altezza: 178cm, Peso: 74,8kg, Età: 21, BF: (non sono grasso, ma la muscolatura è leggermente coperta).

    Detto ciò partiamo con la dieta: sono indeciso tra una "Low Carb" ed una "Metabolica". L'anno scorso con la metabolica fatta dopo la low carb ho avuto un discreto successo, sebbene abbia perso troppo in tono muscolare... probabilmente a causa delle ricariche fatte male e dei workout troppo intensi.

    La dieta era la seguente:

    Colazione: 3 uova intere+ 20g noci + 1 supradyn

    Spuntino: 60g bresaola/tacchino + 30g arachidi

    Pranzo: 200g carne/300g pesce (carne rossa non magra/pesce grasso) + 2 cucchiaio olio evo + 200g verdure

    Spuntino: 112g tonno al naturale + 30g maio

    Cena: 200g carne/300g pesce(vedi sopra)+ 2 cucchiaio olio evo + 200g verdure

    Pre Nanna:50g parmigiano
    -------------------------------------------------------
    RICARICA WEEKEND

    Colazione: 200ml albume + 1 cucchiaino olio + 100ml latte (p.screm) + poco sale + 50g all-bran + 30g gallette riso + 20g marmellata

    Spuntino: 50g bresaola/tacchino + 50g pane azzimo + 15g noci

    Pranzo: 150g carne/200g pesce + 2 cucchiaino olio + 80g riso + poco sale + 100g frutta

    Spuntino: 200g fiocchi latte/120g tonno al naturale + 15g noci + 30g gallette riso + 100g frutta

    Cena: 150g carne/200g pesce + 2 cucchiaino olio + 80g riso + poco sale + 100g frutta

    Pre Nanna: 170g yoghurt greco 0%

    Tra l'altro volevo anche chiedere un altro paio di cose... ad esempio se mi conviene iniziare a fare la ricarica subito o dopo due settimane? la ricarica la inizio subito dopo il depletion workout giusto? la faccio di 36h o 48h (finesettimana)? Altra cosa: 3 tuorli al giorno non sono proprio il massimo, per quanto posso tenerla una dieta così senza finire in ipercolesterolemia? Magari si potrebbero sostituire con altro...

    Per i workout aprirò altro 3d in apposita sezione, ma per la dieta cosa posso fare? Probabilmente durante la settimana l'introito calorico è eccessivamente basso (soprattutto per il trio Animal Cuts + Carnitina + CLA)?

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, se mancasse qualche dettaglio non esitate a chiedere!

    Saluti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Per curiosità quanto pensi di perdere a settimana? Sull'esperienza dell'anno corso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Il fatto è che quest'anno inserisco anche fat burners vari... spero di non perdere oltre gli 0,8 kg a settimana (è relativo, all'inizio si perde subito, poi poco per volta)... altrimenti brucerei massa muscolare. Non voglio scendere diciamo sotto i 69/70kg...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Attenzione ad usare quei prodotti termogenici, hanno dei side-effect trucidi sul metabolismo. Alcuni addirittura rallentano il dimagrimento, ad esempio mi viene in mente l'efedra che paradossalmente "scioglie il grasso" ma inibisce l'utilizzo dello stesso.

    Di solito molti contengono antiossidanti, in questo senso possono essere utili.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per la dritta, ma per la dieta invece che posso fare? Mi aiutate a rimodellarla? Forse faccio troppe domande ^^

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    La dieta metabolica non è per novizi, richiede delle conoscenze di base specifiche della biologia. Hai la mia età xò sei più alto di me, in effetti fai troppe domande quando invece dovresti cercarti le risposte da solo, da pochi giorni ho anche aperto un tread sulla metabolica. Secondo me hai solo bisogno di mangiare e allenarti meglio, la definizione adesso non sò a quanto ti serve, semmai posta una foto che chiarisce la situazione.
    Ultima modifica di Dargor; 24-04-2010 alle 11:59 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Non sono un esperto, ma di certo neanche un novizio. Faccio palestra da quasi 5 anni, di cui gli ultimi 3 con dieta (intesa soprattutto come abitudine alimentare). Non sono un dietologo, nè ho attestati che dimostrino le mie conoscenze della biologia o della chimica, un po' come tutti quelli della mia età che non sono ancora laureati ma si impegnano in ciò che fanno con dedizione e passione ^^. Ovviamente le risposte a le varie domande che ho fatto le ho, dato che prima di chiedere mi informo, certo che però un consiglio sarebbe ben accetto (mi piace mettere a confronto tutti i punti di vista: medico-salutare/fisico-atletico/psicologico).

    Sono sicuro che la dieta settimanale non sia affatto male, le tre uova intere al giorno mi preoccupano a lungo andare... Ciò che non va bene è la ricarica. Forse troppi pochi carbo e mal distribuiti, troppe proteine e grassi.

    Per l'allenamento ho aperto apposito 3d a questo link: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=34689

    Gradirei un aiuto se possibile, altrimenti mi dovrò accontentare delle risposte marginali che ho al momento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Io stavo per prendere il MET Rx Thermo Crush, che mi ha consigliato uno che ne ha girati un paio (ma devo aspettare perché il negozio al momento l'ha esaurito).

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Se cerchi nella sezione Dimagrimento e definizione c'è un tread che ho aperto io, c'è la mia dieta per i primi 12 giorni dello spostamento metabolico. L'alimentazione per la prima ricarica e le successive è abbastanza modificabile, rispetto a quanto tendi ad appannarti. Devi un po' provare 3 o 4 combinazioni (Carbo-Pro-Grassi): 60-25-15, 60-20-20, 55,25,25, 50-30-20. Se ti trovi meglio con carbo ad alto, medio, basso IG lo capisci fin da subito, di solito a medio IG và bene. Poi se è qualcosa di più non penso che guasti le cose.

    La cosa che devo capire anche io è quanto "capisco" che la ricarica è avvenuta e devo tornare nella fase a carbo ristretti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Guarda se può essere d'aiuto (ma è un po' da malati) io l'anno scorso usavo il "ketur test" dopo la ricarica per capire quanto ci voleva a rientrare in ketosi. Ad esempio se fai una ricarica di 36/48h a finesettimana, lunedì mattina ti fai una corsa a stomaco vuoto per aiutare l'organismo a smaltire i chos...io dopo 2 giorni e mezzo/3 rientravo in ketosi.

    Grazie per la dritta comunque ^^!

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti per Dieta massa
    Di jango nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 09:21 PM
  2. Dieta massa per settembre - consigli e suggerimenti.
    Di Mister87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2010, 05:49 PM
  3. Suggerimenti e Kcal per una dieta per massa
    Di hellope nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-10-2007, 10:37 AM
  4. suggerimenti dieta allenamento per la forza
    Di LOMEIV nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-2007, 06:06 PM
  5. per 4ca suggerimenti per allenamento e dieta
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 01:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home