Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ho perso peso ma.. anche la forza!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito Ho perso peso ma.. anche la forza!

    Ciao ragazzi, volevo avere delle delucidazioni riguardo una curiosità..
    6 mesi fa pesavo 93 kg, mangiavo molto e non stavo attento alla dieta.. Ero un po' grassottello.. Però avevo un ottimo livello di forza, alzavo carichi importanti e mi sentivo forte in generale.
    Ora peso 81kg, ho perso 12 kg di grasso in 6 mesi.. Ma tutta quella forza sembra molto diminuita, non alzo piu' quei carichi..
    Qual'è la causa di tutto ciò? Come faccio a riprendere la forza che avevo?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Hai perso muscoli e confidenza coi carichi "pesanti"; e probabilmente la dieta non era un granchè.

    #EDIT
    Quanto alzavi prima e quanto ora?
    Ultima modifica di Dargor; 19-04-2010 alle 11:26 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Individua i carichi adatti alla tua attuale condizione e riparti da lì.

Discussioni Simili

  1. È possibile aver perso del peso cosi?
    Di Allirog nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2018, 11:29 PM
  2. ritenzione idrica?ho perso peso in un mese,domande
    Di marcorulez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-2011, 02:31 AM
  3. DIFFERENZA TRA MASSA E FORZA?Quando mettiamo su massa non mettiamo su anche la forza?
    Di no_usdel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 10:57 PM
  4. DIFFERENZA TRA MASSA E FORZA?Quando mettiamo su massa non mettiamo su anche la forza?
    Di no_usdel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 06:17 PM
  5. Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 11:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home