Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Felice Consiglio alimentazione

    Salve, sono nuova di questo forum, ho 22 anni, vi dico subito che non pratico body building, ma vi vorrei chiedere comunque un consiglio per mettere su qualche chilo. Pratico nuoto da poco e saltuariamente pratico sci. Sono alta circa 170 e peso 47-48 kg, sono abbastanza tonica e proporzionata, sono magra per costituzione e non tendo tanto ad ingrassare, inoltre faccio anche la modella quindi non voglio ingrassare molto...mi piacerebbe mettere su però 3-4 chili magari nell'arco di un mesetto se possibile anche per vedermi un pò più di seno.. Da poco ho iniziato a seguire una dieta datami dal dietologo ipercalorica sulle 2500 calorie al giorno, che più o meno riesco a seguire ma non sempre anche perchè magari sono di fretta tra studio, lavoro e ho orari un pò scombinati...quindi alle volte diciamo arrivo sulle 2000 calorie che ineffetti più che altro mi mantengono il peso..Ho sentito sul forum di questi weight gainer di cui ignoravo l'esistenza e vorrei integrare con questi...ne avreste qualcuno da consigliarmi che sia abbastanza calorico e adatto? Poi qualche consiglio alimentare o qualche esercizio da fare? Vi ringrazio...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Ciao e benvenuta nel forum.
    Senza una dieta ben impostata è inutile integrare con weight gainer.

    aspetta consigli da piu esperti.

    note: " vi dico subito che non pratico body building" ; "faccio anche la modella": una modella che vuole mettere su chili è da ammirare (abbassio le anoressiche), posta una foto

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Beh si diciamo che io mi ci sono trovata a fare questa cosa, mi piace, mi diverto ma ho sempre mangiato senza farmi problemi, anche la pizza, il mc...cioè di tutto..per il mondo della moda sono una di quelle poche fortunate che è magra per costituzione senza dover rinunciare a nulla..anzi io preferirei mettere su qualche chilo perchè mi piacciono le forme leggermente più generose e mi vedo troppo asciutta...cmq la dieta datomi dal dietologo prevede 7 giorni pianificati diversamente più o meno lo schema tipo è:
    colazione: tazza di latte 250 ml con cucchiaino di zucchero o succo di frutta o yogurt
    una brioches o merendina farcita o cornetto a cioccolato o bianco o quattro biscotti secchi
    spuntino: merendina farcita o vasetto di yogurt o due pacchetti di crackers o un gelato alla frutta o un pacchetto di wafers(50 g)
    pranzo: pasta al sugo con 80 g di pasta, passata di pomodori con 2 cucchiai di parmigiano
    100g di vitello o petto di pollo o cotoletta alla milanese(100g)
    una porzione di verdure cotte o crude
    100 g di pane
    una porzione di frutta
    merenda: una merendina farcita o vasetto di yogurt o gelato alla frutta,wafers..etc...
    cena:200 g di merluzzo
    una porzione di verdure
    100 g di pane
    una porzione di frutta
    CONDIMENTI: 6 cucchiai di olio extravergine da consumarsi preferibilmente a crudo sugli alimenti.
    Ineffetti certi giorni mangio di più, altri meno rispetto a questa dieta, dipende da quanto sto indaffarata. Io ho ipotizzato che potesse essere una dieta all'incirca sulle 2500 calorie. In questo contesto volevo sapere se potrei integrare con i weight gainer ma soprattutto in che quantità e con quale precisamente?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodygirl Visualizza Messaggio
    Beh si diciamo che io mi ci sono trovata a fare questa cosa, mi piace, mi diverto ma ho sempre mangiato senza farmi problemi, anche la pizza, il mc...cioè di tutto..per il mondo della moda sono una di quelle poche fortunate che è magra per costituzione senza dover rinunciare a nulla..anzi io preferirei mettere su qualche chilo perchè mi piacciono le forme leggermente più generose e mi vedo troppo asciutta...cmq la dieta datomi dal dietologo prevede 7 giorni pianificati diversamente più o meno lo schema tipo è:
    colazione: tazza di latte 250 ml con cucchiaino di zucchero o succo di frutta o yogurt
    una brioches o merendina farcita o cornetto a cioccolato o bianco o quattro biscotti secchi
    spuntino: merendina farcita o vasetto di yogurt o due pacchetti di crackers o un gelato alla frutta o un pacchetto di wafers(50 g)
    pranzo: pasta al sugo con 80 g di pasta, passata di pomodori con 2 cucchiai di parmigiano
    100g di vitello o petto di pollo o cotoletta alla milanese(100g)
    una porzione di verdure cotte o crude
    100 g di pane
    una porzione di frutta
    merenda: una merendina farcita o vasetto di yogurt o gelato alla frutta,wafers..etc...
    cena:200 g di merluzzo
    una porzione di verdure
    100 g di pane
    una porzione di frutta
    CONDIMENTI: 6 cucchiai di olio extravergine da consumarsi preferibilmente a crudo sugli alimenti.
    Ineffetti certi giorni mangio di più, altri meno rispetto a questa dieta, dipende da quanto sto indaffarata. Io ho ipotizzato che potesse essere una dieta all'incirca sulle 2500 calorie. In questo contesto volevo sapere se potrei integrare con i weight gainer ma soprattutto in che quantità e con quale precisamente?
    Mah... e il dietologo ti ha dato brioches, cornetto,merendine farcite due o tre volte al giorno, COTOLETTA ALLA MILANESE???? cioè panata e fritta nel burro?

    Questa non è una dieta di un dietologo, e l'alimentazione di una persona normale che se ne frega dell'alimentazione, ci sono trash food, non ci sono i pesi e le grammature di tutti gli alimenti, ci sono alimenti
    Poi le donne che tendenzialmente mettono bodyfat molto più rapidamente degli uomini devono stare attente con i grassi e i carbo altrimenti finisci che puoi andare a fare la modella... per le taglie forti.
    Poi porzione che misura è? Frutta e verdura a casaccio? Che le patate e le zucchine hanno lo stesso contributo di macronutrienti e calorie? E le banane e l'avocado?


    Siamo proprio sicuri che sia la dieta di un dietologo????

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    La dieta è terrificante e poi 3-4 kg in un mese, a meno che tu non ambisca a mettere su grasso, non sono fattibili. I weight gainer lasciali stare e mangia del buon cibo solido. Non vedo riso e vedo 200 g di pane...proteine insufficienti...junk food che manco l'omino del mulino bianco. Insomma, ci son parecchie cose opinabili. Sul fatto che tu faccia la modella a 2000 kcal die poi lasciami nutrire qualche dubbio

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Questa dieta mi è stata data da un dietologo,anzi per l'esattezza era un tecnologo alimentare/nutrizionista...non è che io mi invento le diete non ne avrei proprio la capacità. cmq di prima impressione mi sembrava competente, poi comunque quello che ho riproposto è lo schema libero, ci sono altri 7 giorni prestabiliti. La porzione di verdura e frutta varia in base all'alimento, per esempio 150 g per le mele o pere e 250 per albicocche, pesche etc e via dicendo...Non ho ben capito le vostre obiezioni in merito...Comunque vi posso assicurare che ho sempre mangiato tutto anche il dolce in più quando mi va e sono sempre magrolina..non mi sembra così pesante questa dieta..c'è spesso carne,pesce, verdure,frutta...mi sembra bilanciata...poi penso che il dietologo l'abbia pensata per una persona normale non che vuole mettere muscoli o che pratica molto sport ed è inoltre per una donna..Comunque per quello che pensavo io e che faccio solitamente la cotoletta è quella passata nell'uovo,impanata e fritta non mi risulta burro...forse vi riferite alla scaloppina dove c'è il burro... non ho capito l'obiezione di menphis circa la possibilità di fare la modella a 2000 calorie...guarda ke 1800-2000 cal per la mia età,sesso e peso mi servono per vivere non per altro..come sono fatta di costituzione meno di tanto dimagrisco...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Comunque aggiungo che io anche grasso vorrei mettere per avere forme più generose...la dieta è molto più definita di ciò che ho scritto con pesi e specifiche ma io ho riportato a grandi linee..comunque ineffetti anche io mi sorpresi vedendo per esempio le merendine, ma lui mi chiese anche le mie abitudini alimentari e cercò di rispettarle solo di farmi mangiare un pò di più, più bilanciato, di aumentare le quantità...per esempio io non ero abituata a mangiare il contorno...penso abbia pensato che avevo bisogno di grasso da mettere quando mi ha visto più di ogni altra cosa...non so questo ragionamento quanto sia valido..ma cmq quando ingrasso un pò io metto tutto in maniera molto uniforme per lo meno..non ci sono accumuli in parti specifiche...ho una bella costituzione e un fisico abbastanza atletico perchè ho sempre fatto sport e anche danza in passato..cmq lascerò perdere questi weight gainer se dite che non sono adatti al mio caso..

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    AAAALT primo il dietologo è un medico, si è laureato, ha fatto l'università e quando lo incontri lo saluti "buongiorno dottore", sotto il termine nutrizionista, che in parte è riservato sempre ai medici, si è radunata la ridda degli improvvisati. Il tecnologo alimentare poi non è una specialità correlata alla nutrizione ma solo al controllo della qualità dei prodotti alimentari.

    Comunque il problema è questo nel suo studio aveva appesa la laurea in medicina o no? Se l'hai fatta nel retro di un negozio di integratori non è un medico...

    Le obiezioni nascono dal fatto che da un lato la tua dieta avrebbe un dato certo, il contributo calorico, circa 2000kcal. Dall'altro cibi che apportano calorie in modo incontrollato e di qualità pessima.

    Faccio un esempio.
    Nella tua dieta in un giorno potresti mangiare senza uscire dal tuo schema, 3 merendine farcite, il che significa che se uno mangiasse il beneamato tegolino si butterebbe in corpo quasi 400kcal solo di questa emerita porcata (leggasi 400)
    200g di pane = 550kcal
    80g pasta = 110

    Ora siamo a 1000 calorie di cibi pessimi, perchè sono i carboidrati che maggiormente fanno ingrassare, non ingrossare. Un conto è voler mettere un po' di carne un conto è volere la cellulite e il sederone.

    Detto questo rimangono 100g di carne e 200g di pesce la sera. Robetta che arriverà a un 400kcal

    Il resto delle calorie presumibilmente arriva da frutta e verdura, il cui contributo comunque è residuale nel senso che apportano poche calorie, il resto sono i condimenti, bene per l'olio ma 6 cucchiaini saranno si è no 20g quindi come si arrivi a 2500 è un mistero... 1000 calorie di frutta e verdura sono una mostruosità nel senso che parliamo di kg di frutta non porzioni. 100g di banana, uno dei frutti più zuccherini = 65kcal... pensa quante banane dovresti mangiare per fare 1000kcal... circa 20

    In ogni caso, visto che fortunatamente non abbiamo una reputazione di medici da tutelare, io mi permetto di sbilanciarmi a dire che è una delle peggiori diete che abbia mai visto consigliare a una persona allo scopo di una migliore composizione corporea. Ma proprio una delle peggiori veramente...
    Non solo le quantità ma la qualità dei cibi è assolutamente opinabile

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Per mettere su peso, qualsiasi dieta va bene, purchè comporti un'assunzione di calorie maggiore rispetto al fabbisogno giornaliero.
    Detto questo: fai la modella?
    Bene, io faccio il provolone: ci scambiamo i numeri?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Dunque mi permetto di correggerti su qualche punto...80 g di pasta non apportano 110 calorie...vatti a guardare le calorie sui pacchi di pasta..siamo sulle 280,poi ci sono i condimenti della pasta tipo parmiggiano,sugo... ovviamente la pasta si pesa cruda. Il tegolino per porzione sono 139 calorie...vedi sul sito del mulino bianco.. http://www.mulinobianco.it/node/115
    Per quanto riguarda l'olio erano 6 cucchiai non cucchiaini quindi le calorie già aumentano perchè dobbiamo considerare che un cucchiaio misura 15 ml moltiplica per 6 e ti vengono 90 ml di olio in tutta la giornata, senza contare l'olio che si mette quando si cucina quindi penso che già di olio siamo sulle 800-900 calorie, ecco svelato il mistero. Poi ci sono il latte e il cornetto che non penso sia da 139 calorie, gli spuntini e la merenda oltre la colazione, i wafer per esempio darebbero sulle 200 calorie, quindi dipende dallo spuntino. Comunque sul fatto del nutrizionista effettivamente hai ragione...forse non ha le referenze di un dietologo...comunque io nella vita studio..non mi occupo solo di ciò che ho detto...qualcuno si risparmi i commenti strani...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Non so che cucchiai tu abbia in casa, da 15 ml l'uno comunque atteniamoci al problema.

    Hai chiesto un parere? Bene.
    Ora rispondo semplicemente, qui c'è gente che butta su 15 chili a stagione, stando attento a non mettere massa grassa in eccesso, e lo fa con petti di pollo alla piastra, verdure al vapore, albumi di uovo, perchè già il tuorlo non va bene, che mangia farro e orzo lessati, che pesa pure le arachidi e le mandorle che mangia con meticolosa precisione perchè sa che lo sgarro lo si paga in termini di appannamento, di definizione più lunga e di sacrifici inenarrabili quando ci si vuole cesellare.
    Tu chiedi ai praticanti di una disciplina se ti puoi strafogare con pasta al sugo, wafer, cioccolato e merendine.
    Le stesse persone che sanno benissimo che quella è una alimentazione che al massimo potrebbe andare bene ad uno studente ciccione di informatica (chiedo scusa agli informatici per il cliché).
    Quando ti viene detto che quella è una dieta assurda perchè ha alimenti pessimi (non solo per un builder visto che c'è una bella aliquota di grassi saturi e idrogenati come in tutti i cibi preconfezionati) ti arrabbi e vieni a fare il puntiglio sul corretto apporto di calorie dalla pasta.
    PASTA per la cronaca non vuol dire una mazza. Di pasta ce n'è a carrettate, pasta 0, 00, integrale, e via discorrendo. Porzione non è un quantitativo, 100g di carboidrati è un quantitativo, 100g di banane potrebbe essere un quantitativo.

    Un tegolino (1) sono 139 kcal. Se lo mangi a colazione sono 139, se ne mangi ancora a merenda diventano due e sono 280, se fai il tris a merenda sono 410... ma guarda. E un cornetto che per la cronaca si fa col burro ne avrà anche di più che 200 kcal.

    Comunque dato che comincio a notare uno scarso interesse al confronto, e una ricerca di conferma di giustezza dell'operato, taglio la testa al toro.

    Le diete ricca di pessimi carboidrati, trash food, e poche proteine ti renderanno morbida e formosa come letitia casta o come la bellucci senza un filo di cellulite e adipe.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio

    Le diete ricca di pessimi carboidrati, trash food, e poche proteine ti renderanno morbida e formosa come letitia casta o come la bellucci senza un filo di cellulite e adipe.
    Assolutamente vero
    Ultima modifica di User_del85404; 20-04-2010 alle 08:43 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Non so che cucchiai tu abbia in casa, da 15 ml l'uno comunque atteniamoci al problema.

    Hai chiesto un parere? Bene.
    Ora rispondo semplicemente, qui c'è gente che butta su 15 chili a stagione, stando attento a non mettere massa grassa in eccesso, e lo fa con petti di pollo alla piastra, verdure al vapore, albumi di uovo, perchè già il tuorlo non va bene, che mangia farro e orzo lessati, che pesa pure le arachidi e le mandorle che mangia con meticolosa precisione perchè sa che lo sgarro lo si paga in termini di appannamento, di definizione più lunga e di sacrifici inenarrabili quando ci si vuole cesellare.
    Tu chiedi ai praticanti di una disciplina se ti puoi strafogare con pasta al sugo, wafer, cioccolato e merendine.
    Le stesse persone che sanno benissimo che quella è una alimentazione che al massimo potrebbe andare bene ad uno studente ciccione di informatica (chiedo scusa agli informatici per il cliché).
    Quando ti viene detto che quella è una dieta assurda perchè ha alimenti pessimi (non solo per un builder visto che c'è una bella aliquota di grassi saturi e idrogenati come in tutti i cibi preconfezionati) ti arrabbi e vieni a fare il puntiglio sul corretto apporto di calorie dalla pasta.
    PASTA per la cronaca non vuol dire una mazza. Di pasta ce n'è a carrettate, pasta 0, 00, integrale, e via discorrendo. Porzione non è un quantitativo, 100g di carboidrati è un quantitativo, 100g di banane potrebbe essere un quantitativo.

    Un tegolino (1) sono 139 kcal. Se lo mangi a colazione sono 139, se ne mangi ancora a merenda diventano due e sono 280, se fai il tris a merenda sono 410... ma guarda. E un cornetto che per la cronaca si fa col burro ne avrà anche di più che 200 kcal.

    Comunque dato che comincio a notare uno scarso interesse al confronto, e una ricerca di conferma di giustezza dell'operato, taglio la testa al toro.

    Le diete ricca di pessimi carboidrati, trash food, e poche proteine ti renderanno morbida e formosa come letitia casta o come la bellucci senza un filo di cellulite e adipe.
    Mi sembra davvero un pò troppo radicale questo discorso..non sarò dietologa ma mi sono sempre informata sull'alimentazione e questo cibo non sarà per l'alimentazione di un'atleta ma per una persona normale credo possa andare accettabilmente bene considerando poi che me l'ha dato comunque un nutrizionista che una competenza in materia ce l'ha sicuramente più di voi...poi uno chiede un consiglio...vi avevo chiesto info circa quei weight gainer non simili commenti e giudizi..quindi se una persona vi chiede una cosa imparate a non partire in quinta aggredendola.ok?per la dieta la seguirò e vedremo cosa ne uscirà considerando che faccio anche sport.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ci risiamo....
    pero' non capisco...
    proprio non capisco...
    spero che qualcuno mi illumini un giorno...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    per come sono fatto io avrei già chiuso il 3d perchè esaurito negli argomenti. però siccome oggi mi sento buono e misericordioso, pongo una domanda alla nostra utente. cosa cercavi di sapere quando hai aperto questo 3d?

Discussioni Simili

  1. Consiglio per alimentazione
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 01:20 AM
  2. Help me!! Consiglio alimentazione....
    Di robotics80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 04:24 PM
  3. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home