Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Dieta definizione..... Pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito Dieta definizione..... Pareri

    Salve sono un 31enne 1.73 65 kg.

    I miei dati calcolati sono

    BMR = 1578.3
    Livello attività= 2209.62
    kcal al giorno 2525.28

    Il mio obbiettivo è di definirmi ossia aumentare la massa magra ed avere un addome scolpito e con pochi fianchi. A parte della palestra sapendo che la prima cosa importante è la dieta vorrei dei pareri se secondo voi va bene.


    300 Ml latte con 70 gr cereali + 5 fette biscottate con miele o marmellata + 1 frutto

    spuntino 1 mela + 1 banana o 100 gr di bresaola o petto di tacchino + 20 gr di pane bianco
    Pranzo : 100 gr Riso in bianco con 60 gr tonno. + verdura a volonta
    spuntino 60 gr di bresaola o petto di tacchino + 20 gr di pane bianco o 1 mela + 1 banana
    cena: 300 gr carne + verdura cruda a volontà o350 gr pesce + verdura cruda a volontà
    spuntino: 1 bicchiere di latte parzialmente scremato o 1 yogurt o 30 gr di parmigiano

    Per la palestra che mi dite per definire l addome mi consigliate farli come prima cosa in palestra e poi fare corsa e poi pesi o altro?

    Grazie




  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao, io ristrutturerei la dieta così, in quanto per aumentare la massa magra hai bisogno di molte proteine, piu' di quante ne assumi ora con la tua dieta (ti indico il tipo di proteine che dovresti assumere, scegli tu se con integratori o meno):

    300 Ml latte con 70 gr cereali + 1 frutto + 30g di proteine del siero di latte

    spuntino 80 gr di bresaola o petto di tacchino + 40 gr di pane integrale

    Pranzo : 100 gr Riso in bianco + 150 gr tonno. + verdura a volonta + 1 frutto
    spuntino 80 gr di bresaola o petto di tacchino + 40 gr di pane integrale (o 20g di proteine del siero di latte)
    cena: 300 gr carne + verdura cruda a volontà o 350 gr pesce + verdura cruda a volontà + 1 frutto
    pre-nanna: 30 gr di parmigiano o 30 grammi di proteine della caseina (a rilascio lento, se non vuoi prendere integratori assumile con i fiocchi di formaggio (jocca))

    ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Grazie.

    Invece per quanto riguarda l allenamento che mi consigli per definire l addome?

    io ora faccio addominali + pesi + 20 min di corsa.

    Lun: braccia + pettorali
    mart: 40 min corsa + addominali
    merc: spalle + arti inferiori
    giov: 40 min corsa + addominali
    ven: dorsali + tricipiti
    sab: 30 min nuoto + 30 min corsa + addominali

    per addominali faccio:

    10 min di twist
    crunch 4 *25
    crunch inverso 4*25
    alzate a braccia tese 4*10
    abdominal machine 4*25 30kg


    per te che dovrei fare?

    Grazie in anticipo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    al posto delle proteine del siero di latte che potrei prendere?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    se non puoi prendere l'integratore del siero di latte, dovresti sostituire mangiando una fonte proteica ad assimilazione veloce.. Ti consiglio il bianco d'uovo.
    Per quanto riguarda l'allenamento per la definizione, segui sempre un allenamento con alto numero di ripetizioni, almeno sopra le 12 per ogni serie, bene la corsa che ti fa perdere il grasso in eccesso, per gli addominali vanno bene gli esercizi che fai ma sostituisci qualsiasi limite di ripetizioni con il tuo massimale, quindi ad ogni esercizio fai piu' ripetizioni che puoi.

    Ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito consigli

    Citazione Originariamente Scritto da DjVinx Visualizza Messaggio
    se non puoi prendere l'integratore del siero di latte, dovresti sostituire mangiando una fonte proteica ad assimilazione veloce.. Ti consiglio il bianco d'uovo.
    Per quanto riguarda l'allenamento per la definizione, segui sempre un allenamento con alto numero di ripetizioni, almeno sopra le 12 per ogni serie, bene la corsa che ti fa perdere il grasso in eccesso, per gli addominali vanno bene gli esercizi che fai ma sostituisci qualsiasi limite di ripetizioni con il tuo massimale, quindi ad ogni esercizio fai piu' ripetizioni che puoi.

    Ciao!

    per avere risultati da qui ad un mese e mezzo come mi potrei organizzare la seduta?

    addome - pesi - corsa 20/40 min va bene?

    come dovrei suddividere durante la settimana gli allenamenti?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ti consiglio di dare la priorità a ciò che ti interessa di piu'. Se ti interessa maggiormente l'addome fai bene a fare come fai.. Addome - pesi - corsa. Durante la settimana ti consiglio di fare 3 giorni di allenamento, intervallandoli con 1 giorno di riposo per dare il tempo ai muscoli di recuperare e crescere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DjVinx Visualizza Messaggio
    ti consiglio di dare la priorità a ciò che ti interessa di piu'. Se ti interessa maggiormente l'addome fai bene a fare come fai.. Addome - pesi - corsa. Durante la settimana ti consiglio di fare 3 giorni di allenamento, intervallandoli con 1 giorno di riposo per dare il tempo ai muscoli di recuperare e crescere.
    ok grazie per l attenzione

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
    ok grazie per l attenzione

    Inserire sedute finali di 10/15 min di sauna che ne dici?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora cominciamo col dire che ci sono due obiettivi incompatibili tra loro, mettere massa e definire. Prima di parlare di proteine e integrazione dovremmo almeno avere chiaro che o mettiamo la massa o ci scolpiamo.
    La tartaruga non viene fuori con le proteine, viene fuori con una dieta ipocalorica da definizione, ma vogliamo far definire 65kg di cristiano per 1,73???

    Sicuramente la massa si fa in ipercalorica ma più che puntare sulle proteine, la cui quota andrebbe comunque fissata, ad es. 2gxkg di peso corporeo o di più se uno volesse usare il più preciso parametro della massa magra.
    Con 65kg di peso, e quindi 65x2=130 l'integrazione è da escludere, prima di prendere polveri varie sarebbe il caso di assumere proteine solide anche per evitare che non abbia il resto dei micronutrienti. 130g di proteine uno le prende anche senza sputini mangiando carne ai due pasti e un paio di albumi la mattina, per le polveri ne riparliamo quando sarà 20 chili e più e sarà già oberato da 4 o 5 pasti con proteine solide

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    La tartaruga non viene fuori con le proteine, viene fuori con una dieta ipocalorica da definizione, ma vogliamo far definire 65kg di cristiano per 1,73???
    Dopo questa inestimabile perla di saggezza, posso finalmente dire la mia.
    Purtroppo però, la mia è come quella di Tersite, quindi taccio e faccio i complimenti a Tersite di nuovo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito consigli

    la dieta l ho variata

    Colazione
    300 Ml latte parz scremato con 70 gr cereali + 1 frutto + 3 bianchi uovo

    spuntino 120 gr di bresaola o petto di tacchino + 40 gr di pane integrale

    Pranzo : 100 gr Riso in bianco + 150 gr tonno. + verdura a volonta + 1 frutto

    spuntino 120 gr di bresaola o petto di tacchino + 40 gr di pane integrale

    cena: 300 gr carne + verdura cruda a volontà o 350 gr pesce + verdura cruda a volontà + 1 frutto

    pre-nanna: 30 gr di parmigiano o i fiocchi di formaggio (jocca) o bicchiere di latte parzialmente scremato


    il mio problema che ho il fisico ben definito ma la parte addominale e i fianchi sono scesi poco non ho idea di come delinearli!!

    Sono andato troppo in fissa per averli piu asciutti e delineati! Sto facendo anche l allenamento aerobico e addominali lenti

    Mi potete dare una mano? GRazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    come hanno detto mettere massa e definire sono 2 obbiettivi incompatibili tra loro.. però visto che dici che sei ben definito, probabilmente devi solo mettere su massa nella parte addominale!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito ...

    come si fa? che dovrei fare? io non ci capisco nulla

    ps la dieta che ho postato va bene?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    questa è la parte del mio addome vorrei un consiglio da voi premetto prima pesavo 86 kg sono molto metodico e se mi metto in testa una cosa non mi schiodo... E' un mio obiettivo avere degli addominali piu delineati....

    GRazie ancora
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 19042010005.jpg‎ 
Visualizzazioni: 490 
Dimensione: 81.1 KB 
ID: 9634   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 19042010006.jpg‎ 
Visualizzazioni: 426 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 9635   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 19042010007.jpg‎ 
Visualizzazioni: 316 
Dimensione: 80.0 KB 
ID: 9636  

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  2. pareri dieta definizione
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 02:57 PM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  4. mia dieta definizione(dopo ciclo psmf)....accetto pareri
    Di metabolicboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-02-2008, 06:13 PM
  5. dieta definizione,pareri
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home