Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help me dieta ^^

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Help me dieta ^^

    Salve a tutti ragazzi,
    sono nuovo, mi presento
    Mi chiamo nicola, mi alleno da 2 anni.. di cui uno seriamente....
    ho imparato ad allenarmi seriamente, rispettando il tempo di recupero... l' esecuzione degli esercizi e sono a conoscenza del triangolo che sta alla base dei risultati, ossia i migliori risultati ottenibili derivano da: allenamento, recupero e alimentazione.... Premetto che i primi due punti li ho curati e credo di dare il 100 % li... il mio problema è l' alimentazione!
    Ecco il tasto dolente... ho come indice di massa grassa il 18,6 % O.o ancora non ci riesco a credere... sono alto 187 cm e peso 86 Kg.
    Il punto è questo: vorrei fare una dieta per abbassare l' indice di massa grassa intorno al 10-12 %.... so che è un impresa ma ci voglio riuscire.... e preferibilmente prima di quest' estate ora.... che dieta mi consigliate? vi premetto che non ho idea di come possa organizzarmi una dieta, per ora mangio in questo modo:

    Colazione: spremuta di arancia e/o yogurt;
    Spuntino : mela o pacchetto di pavesini;
    Pranzo: carne (o bianca o rossa, di solito 150 grammi) e verdura a sazietà
    Spuntino: mela o pacchetto di pavesini
    Cena: 80 grammi di riso (mi erano stati consigliati perchè faccio come allenamento aerobico una scheda basata sull EPOC), 80 grammi di bresaola e verdura

    Voi che mi dite? mi consigliate qualche dieta?
    Ah mi alleno per ora 4 volte a settimana....di cui 2 faccio sala pesi e 2 faccio un lavoro aerobico (circuit training in sala pesi per il torace oppure tapis roulant sempre in modo da sfruttare l' EPOC)


    Vi ringrazio anticipatamente
    NiK

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    4 allenamenti settimanali...dieta relativamente povera
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    4 allenamenti settimanali...dieta relativamente povera
    dici? uff non ne capisco quasi niente di alimentazione O.o

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    andiamo in ordine:
    la tua affermazione "preferibilmente prima di quest' estate", senza mezze misure ti dico che è difficile, in quanto non conosciamo in quanto tempo il tuo fisico darà risultati evidenti in base alla definizione.

    possiamo iniziare ad impostare bene il percorso....quindi:

    Colazione: spremuta di arancia e/o yogurt;
    poca roba: manca una fonte proteica e la fonte di carbo

    Spuntino : mela o pacchetto di pavesini;
    sempre poca roba: le proteine devi inserirle, e anche i carbo

    Pranzo: carne (o bianca o rossa, di solito 150 grammi) e verdura a sazietà
    verdure e fonte proteica va bene (come in ogni cosa, le grammature saranno dettate in base al tuo fabbisogno giornaliero).
    i carbo però vano inseriti

    Spuntino: mela o pacchetto di pavesini
    stesso discorso dello spuntino di sopra

    Cena: 80 grammi di riso (mi erano stati consigliati perchè faccio come allenamento aerobico una scheda basata sull EPOC), 80 grammi di bresaola e verdura
    gli alimenti ci sono: le grammature logicamente saranno da verificare.

    ps. VERDURE OTTIME, a foglia verde e crude.
    i grassi non vanno sottovalutati...quindi dovrai metterli
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quindi ricapitolando:

    Colazione: spremuta di arancia e una fetta di pane con sopra 2 o 3 fette di affettati magri (tipo bresaola, arrosto di tacchino.. ecc)... Oppure un bel frullato con proteine alla vaniglia, banana e latte

    Spuntino: un bel paninozzo con affettati magri (vedi su)

    Pranzo: 80 grammi di pasta, carne e verdura a sazietà

    Spuntino: come lo spuntino della mattina

    Cena: 80 grammi di riso, carne e verdura a sazietà


    Che dici? ho fatto qualche castroneria?
    Ultima modifica di nicolaarc; 11-04-2010 alle 08:19 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaarc Visualizza Messaggio
    quindi ricapitolando:

    Colazione: spremuta di arancia e una fetta di pane con sopra 2 o 3 fette di affettati magri (tipo bresaola, arrosto di tacchino.. ecc)... Oppure un bel frullato con proteine alla vaniglia, banana e latte

    Spuntino: un bel paninozzo con affettati magri (vedi su)

    Pranzo: 80 grammi di pasta, carne e verdura a sazietà

    Spuntino: come lo spuntino della mattina

    Cena: 80 grammi di riso, carne e verdura a sazietà


    Che dici? ho fatto qualche castroneria?
    Scusa eh ma come si fa a sapere se la dieta va bene se tu non metti un peso. Salvo il riso e la pasta il resto?

    Ti faccio un esempio:
    Tua colazione 2 o 3 fette di affettati magri (quanto sono 2 o 3 fette? 15g, 30g, 60g?) oppure frullatone di pro in polvere , passi ma quante? 15g 30g???

    Spuntino come sopra

    Pranzo: carne e verdura a sazietà... ora a sazietà di Giampiero Galeazzi vuol dire una fiorentina di 4 etti e un ettaro di terra coltivato a carciofi...

    Non sono dosi quelle. 150g di fesa di tacchino alla piastra sono una dose che permette anche di capire che quella fonte non è contaminata da altro (se fai 150g di fesa di tacchino panata con uova farina e pan grattato il tutto fritto nell'olio di mais è evidente che i valori nutritivi sono differenti)

    Quindi maggiore precisione nell'indicazione della qualità e quantità di quello che mangi, conteggio calorico complessivo e suddivisione dei macronutrienti in percentuali.

    I grassi? Dove sono i grassi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Capito!
    Stasera mi metto e mi faccio il conteggio calorico e tutto ^^ non sapevo proprio come si strutturasse una dieta ma spulciando questo forum ho capito che si fa prima il calcolo calorico e poi si decide cosa e come mangiare
    grandissimi ^^ spero di riuscire a fare, con le vostre indicazioni, una dieta decente ^^ sono stato pure da un dietologo ma questo mi pesava, vedeva l' altezza e faceva una dieta campata in aria... risultati 0... ora mi metto sotto seriamente anche dal punto di vista della dieta ^^
    grazie mille, davvero
    Nik

Discussioni Simili

  1. Definizione:per me sconosciuta help dieta
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-06-2005, 11:43 AM
  2. Help!!!!!Dieta per la massa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 10:27 PM
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 03:38 PM
  4. [HELP]La mia prima dieta
    Di quazar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 08:17 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home