Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Pareri sull' attuale alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito Pareri sull' attuale alimentazione

    Ciao amici di BBhome sono qui a chiedervi consigli alimentari vediamo se io e arnold diventiamo una cosa sola

    Premessa

    Sono alto 178 cm
    Ho 32 anni
    Peso 85 kg

    Attuale alimentazione

    Colazione
    200 ml di latte + 1 tazza di caffe+120 g di biscotti gran cereale + 2 uova lesse
    Spuntino
    1 tazza di Caffe
    30 g di pro in polvere
    Pranzo
    100 g di pasta condita + 150/200 g di carne rossa/bianca + verdura cotta/cruda
    Spuntino
    100 g bresaola/Fesa di tacchino oppure 160 g Tonno al naturale
    Cena
    150/200g Carne rossa/bianca/pesce + Verdure cotte/crude

    Precisazioni
    Le quantita delle verdure non sono pesate
    Per pasta condita intendo quello che capita senza dosare i condimenti
    per verdura cruda intendo insalata verde/belga/radicchio oppure ortaggi barbaietole
    per verdura cotta intendo a vapore zucchine/melanzane/spinaci/bietole/broccoli/piselli

    Puntualizazione
    Nei 3 giorni di wo
    nel pre wo prenodo o una doppia dose di caffe o 2 banane,per tutta la durata del allenamento Gatorade e nel post wo aminoacidi ramificati 5 pasticche ingerite con Gatorade

    consigil e pareri!
    cosa cambiereste?
    cosa aggiungereste?
    cosa togliereste?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    permesso che ad occhio è abbastanza 'povera' come dieta....ma non hai detto il tuo obiettivo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    allora come obiettivo è l'ipertrofia

    diciamo che calcolando il basale sono intorno alle 3249,38 kcal...solo che non so se quello che ho postato rientra in questi numeri....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    sei più orientato verso la massa allora...
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    si infatti nel altra discussione visto che per ora inizio ipertrofia la definizione la lasciamo per quando la iniziero cerchiamo di vedere gli obiettivi a breve termine ci vorranno altre 7 settimane prima di iniziare questa agoniata definizione...quindi per ora vado al ingrasso poi vediamo che combino....

    adesso vediamo alla dieta per ipertrofia cosa non ti convince??

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    7 settimane? beh non è che sia un periodo lunghissimo!

    comunque sono diversi i punti della tua alimentazione che necessitano di miglioramenti.

    ti cito i più evidenti

    Colazione
    200 ml di latte + 1 tazza di caffe+120 g di biscotti gran cereale + 2 uova lesse
    i biscotti non è che siano una fonte ottimale di nutrimento...
    ...premettiamo subito che in base al tuo fabbisogno giornaliero verranno determinate le quantità e le grammature della tua dieta.

    quindi è ESSENZIALE che ti calcoli il tuo fabbisogno e che ci aggiungi un 15-20% in più di kcal.

    Spuntino
    1 tazza di Caffe
    30 g di pro in polvere
    siamo a massa, no? quindi la fonte di carbo ci vuole (sempre pesata)

    Spuntino
    100 g bresaola/Fesa di tacchino oppure 160 g Tonno al naturale
    già va bene come pasto...quindi simile allo spuntino.
    ps. I CARBO
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Renegade te lo dico con tutta sincerità e in modo chiaro senza tanti giri di parole: se non ti sbatti per ciò che ti riguarda non pensare certo che lo facciano gli altri. Ora prendi calcolatrice e DB nutrizionale, ti calcoli tutti i macronutrienti e vedi se quello che mangi è abbastanza per quello di cui necessiti. Stiamo parlando delle basi di una dieta... Poi modifichi di conseguenza e poi vediamo insieme. Come ti ripeto se non lo fai tu io, e tutti gli altri, di certo non lo faranno

    P.S. Per fare ciò devi pesare TUTTO ciò che mangi e non solo la bresaola, la pasta o la carne. E devono essere pesi quanto più precisi possibile e non a occhio, se no poi non veniamo a lamentarci se i risultati non ci sono

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    @ djdo

    ciao..apprezzo la franchezza..ma non stavo certo chiedendo quello che mi hai scritto....
    volevo solo un consiglio....
    visto che hai preso l'argomento di petto ti sarei grato se mi indicassi da dove prendi le tabelle per i calcoli io cmq ho gia fatto i calcoli di base prima di postare
    il procedimento è questo

    il mio MB è pari a 1911,4
    attivita pesante 1,6
    termogenesi indotta 10%

    quindi verrebbe 1911,4x1,6=3058,24

    1911,4 al 10%=191,14

    3058,24+191,14=3249,38

    quindi proprio sprovveduto non sono...

    @nastychris

    la fonte di carbo negli spuntini potrebbe essere una rosetta da 50g?

    solo che devo calcolare come ha detto djdo ma non so da dove prendere la tabulazione...
    calcolare tutto per me è uno stres non posso pesare anche l'olio o il sale o tutti condimenti della pasta sarebbe da esaurirsi

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non ho detto che sei uno sprovveduto, solo che devi ampliare il tuo modo di vedere. Non puoi limitarti a fare il minimo indispensabile: si tratta della TUA dieta.

    I valori nutrizionali li puoi trovare nel database del forum oppure semplicemente searchando con google. E' un lavoro lungo e noioso lo so ma purtroppo serve.

    Inoltre devi pesare ANCHE l'olio, sì! Sai quante kcal ti danno 10g di olio? Ben 90! Ci vorrebbero invece 22,5g di carbo/pro per dare lo stesso quantitativo di kcal, quindi come vedi 10g di qua e 10g di là sballi la dieta senza che nemmeno te ne accorgi. Non dico di pesare il sale o il pelucco di polvere che si deposita prima che ti mangi un determinato alimento ma ci devi andare vicino se vuoi i risultati che ti imponi

    Già il fabbisogno giornaliero è una buona base di partenza. Da lì suddividi le kcal nei 3 pasti principali e negli altri 2-3 spuntini.

    Comunque, se ti va, potresti leggere qualche post in rilievo che così capisci anche il perchè bisogna essere precisi in queste cose e sai già, ad esempio, se la rosetta può andare bene o no come fonte di carbo negli spuntini. Io personalmente ti consiglierei del pane integrale, comunque non muore nessuno se mangi del pane normale: al massimo cresci in modo un pò più sporco e dovrai lavorare di più in definizione

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ok grazie delle dritte,vedo che riesco a fare in questi giorni e riposto il tutto vediamo come ci troviamo...

    spero di essere al altezza e di riuscire a faremi una buona tabella di marcia per quanto riguarda l'alimentazione....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Iniziano tutti da 0 Poi pian piano, leggi qui, leggi là, non dico che si diventi dei guru dell'alimentazione però almeno ad arrangiarsi a buttare giù una dieta decente, quello sì Poi è tutto di guadagnato, così non devi dipendere sempre dagli altri.

    Quando hai fatto posta tutto che noi siamo qui per darti una mano, no problem

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ok...grazie per l'incotaggiamento anche se nel primo post...un po me so sentito abbandonato da dio ahahaha

    allora non ho regolato ancora il piano alimentare ma sono a buon punto nel senso che ho i dati da cui poter partire

    questi i conti definitivi

    3249.38 kcal

    40% carbo
    30% Pro
    30% Grassi

    1230 kcal Carbo
    975 kcal Pro
    975 kcal Grassi

    307.5 g Carbo
    242,5 g Pro
    108.3 g Grassi

    solo che le pro mi sembrano un tantino eccessive diciamo 3g per kg corporeo

    forse sarebbe meglio fare 50-20-30 anziche 40-30-30????

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    66

    Predefinito

    nessun commento?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    solitamente, viene consigliata la 'regola' delle 2gr di pro x chilo corporeo.

    ma ripeto, solitamente.....il che non eleva alcun calcolo al di sopra di altri.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    questi i conti definitivi
    3249.38 kcal

    40% carbo
    30% Pro
    30% Grassi

    1230 kcal Carbo
    975 kcal Pro
    975 kcal Grassi

    307.5 g Carbo
    242,5 g Pro
    108.3 g Grassi
    solo che le pro mi sembrano un tantino eccessive diciamo 3g per kg corporeo
    forse sarebbe meglio fare 50-20-30 anziche 40-30-30????
    Ottimo lavoro

    Come detto da Nasty, e come regola generale, si tende a stare sui 2g di pro per kg di massa magra (e non di peso corporeo) per via delle complicazioni a lungo termine che potrebbero sorgere con dosi maggiori. Io ti consiglio di stare su questa quantità dato che si cresce tranquillamente anche così. Definita la quantità di proteine, quindi questo sarebbe il primo passo per suddividere il totale delle kcal nei 3 macronutrienti, si passa poi a definire carbo e grassi. Quindi ti potrebbe risultare anche delle % diverse da 40-30-30 o 50-20-30.
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. Parere sull'attuale alimentazione (Massa)
    Di Devid nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-04-2013, 08:59 PM
  3. Dubbi sull'attuale allenamento
    Di DarioZak nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-2012, 06:19 PM
  4. la mia attuale alimentazione..pareri?
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2006, 11:04 AM
  5. Mi date un giudizio sull'attuale dieta??
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-05-2005, 11:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home